Impianto Vintage

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Impianto Vintage

#121

Messaggio da vinman »

stef600rr ha scritto:Jim Fosgate..... un mio mito :sbav: :sbav:

Ma va' ? Dalla frma non si direbbe .....'ne :D
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Impianto Vintage

#122

Messaggio da AngiHK »

Marsur ha scritto: Finirei sicuramente per dar loro saluto e parlarci a turno ogni qualvolta mi pare di trascurarli, come fa Angio con la sua CR151! :arr:
Sono 2 gemelline le mie Marsur :D :love: :love:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Impianto Vintage

#123

Messaggio da stef600rr »

vinman ha scritto:
stef600rr ha scritto:Jim Fosgate..... un mio mito :sbav: :sbav:

Ma va' ? Dalla frma non si direbbe .....'ne :D
:hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto Vintage

#124

Messaggio da Marsur »

zetapi ha scritto:ma si dai, in fondo sono d'accordo con te.
e poi ,se ancora nessuno lo ha fatto, evidentemente è un argomento che non merita.
Chissà.....forse tra cinquanta o cent'anni qualcuno rivangherà gli usi e costumi delle vecchie generazioni, e quando la musica sarà ascoltata attraverso caschetti olografici a impulsi diretti al cervello, magari un qualche ricercatore di vecchie ossa di dinosauri se ne starà nel suo sito di scavi col pennellino a scoprire le alette seminterrate di un hk CA260, dal quale potrebbe prendere spunto per una ricerca più ampia e conseguenti pubblicazioni storiche. :hahahah: :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto Vintage

#125

Messaggio da Marsur »

AngiHK ha scritto:
Marsur ha scritto: Finirei sicuramente per dar loro saluto e parlarci a turno ogni qualvolta mi pare di trascurarli, come fa Angio con la sua CR151! :arr:
Sono 2 gemelline le mie Marsur :D :love: :love:
Ah già, è vero, avevo dimenticato la tua prolificità.. :D
Congratulazioni anche per il nuovo arrivato.. XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Impianto Vintage

#126

Messaggio da Em4nuele »

Marsur ha scritto:
zetapi ha scritto:ma si dai, in fondo sono d'accordo con te.
e poi ,se ancora nessuno lo ha fatto, evidentemente è un argomento che non merita.
Chissà.....forse tra cinquanta o cent'anni qualcuno rivangherà gli usi e costumi delle vecchie generazioni, e quando la musica sarà ascoltata attraverso caschetti olografici a impulsi diretti al cervello, magari un qualche ricercatore di vecchie ossa di dinosauri se ne starà nel suo sito di scavi col pennellino a scoprire le alette seminterrate di un hk CA260, dal quale potrebbe prendere spunto per una ricerca più ampia e conseguenti pubblicazioni storiche. :hahahah: :hahahah:
Ma LOoooooooooooooooooooL vero vero :D
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Impianto Vintage

#127

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto: Però c'è una cosa che mi piacerebbe, UN MUSEO!
O per meglio dire una casa vintage o un reparto così adibito in un qualche negozio o complesso commerciale
Questa è una idea che sogno da tanti anni, è quasi come se mi avessi letto nel pensiero.
E andrei anche oltre, nel senso che a fianco della casa vintage ci sarebbe anche il garage, vintage, con tutta una serie di auto di varie epoche e relativi esempi di impianti anch'essi rappresentativi di quell'epoca, ovviamente tutti funzionanti (le auto no, bastano le carcasse restaurate - così oltretutto sono più difficili da rubare...).
Marsur ha scritto: Chissà.....forse tra cinquanta o cent'anni qualcuno rivangherà gli usi e costumi delle vecchie generazioni, e quando la musica sarà ascoltata attraverso caschetti olografici a impulsi diretti al cervello, magari un qualche ricercatore di vecchie ossa di dinosauri se ne starà nel suo sito di scavi col pennellino a scoprire le alette seminterrate di un hk CA260, dal quale potrebbe prendere spunto per una ricerca più ampia e conseguenti pubblicazioni storiche. :hahahah: :hahahah:
Mmm, se tra 50 o 100 anni ci sarà GIA' da scavare per trovare un CA260 interrato come reperto archeologico, vorrà dire che ci sarà staa già da tempo la terza guerra mondiale, m proprio quella della distruzione totale... meglio prepararci?
(a parte il fatto che se gli equilibri mondiali continuano ada andare così, non è neppure poi così fantascienza)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Impianto Vintage

#128

Messaggio da vinman »

Mmm ... una casetta vintage , con il garage vintage , con le auto e moto vintage .... mi piace come idea :slaugh: :slaugh:

La pompa della benzina vintage dove va messa ... in garage o in casa ?

Cheers .... Vin
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Impianto Vintage

#129

Messaggio da Dude »

vinman ha scritto:Mmm ... una casetta vintage , con il garage vintage , con le auto e moto vintage .... mi piace come idea :slaugh: :slaugh:
Esatto!!!
E' proprio quello che sogno.

vinman ha scritto: La pompa della benzina vintage dove va messa ... in garage o in casa ?

Cheers .... Vin
Ahahahah, no, almeno qui in italia la pompa della benzina vicina a casa non esiste più da MOLTO più tempo... sarebbe persino TROPPO vintage... :D
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Impianto Vintage

#130

Messaggio da razgriz »

L'unica cosa veramente vintage...sono le suocere... :hahahah: :hahahah:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto Vintage

#131

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:Questa è una idea che sogno da tanti anni, è quasi come se mi avessi letto nel pensiero.
E andrei anche oltre, nel senso che a fianco della casa vintage ci sarebbe anche il garage, vintage, con tutta una serie di auto di varie epoche e relativi esempi di impianti anch'essi rappresentativi di quell'epoca, ovviamente tutti funzionanti (le auto no, bastano le carcasse restaurate - così oltretutto sono più difficili da rubare...).
Sapessi da quanto tempo me l'immagino pure io..
Certo che la tua variante è ancora più onerosa, ma benchè io preferirei ascoltarmeli col metodo "home", integrare con auto vintage sarebbe sicuramente un valore aggiunto. ;)
Dude ha scritto:Mmm, se tra 50 o 100 anni ci sarà GIA' da scavare per trovare un CA260 interrato come reperto archeologico, vorrà dire che ci sarà staa già da tempo la terza guerra mondiale, m proprio quella della distruzione totale... meglio prepararci?
(a parte il fatto che se gli equilibri mondiali continuano ada andare così, non è neppure poi così fantascienza)
Era una maniera fantasiosa per trasportare eventuali storicità negli anni a venire.. :hahahah:
Comunque fra cent'anni potrebbe anche succedere, ormai in italia le discariche spuntano e spariscono come i funghi.........ma non oso immaginare il mio "pupillo" abbandonato in un luogo sudicio e desolato come una discarica, solo e sperduto, poverino.. T_T

Quanto alla guerra totale, non è tanto quella che mi fa paura, anche se gli idioti più grossi, non si sa come, ricoprono sempre le cariche più alte, e c'è quindi da aspettarsi di tutto. :hmm:
Quello che mi spaventa è la situazione ambientale, il pianeta è saturo di tutti i tipi di inquinamento e l'acqua potabile, a causa dell'uso scriteriato e della mancata salvaguardia sta cominciando a scarseggiare in diverse zone e c'è già parecchia gente fra i posti più disagiati che è costretta al razionamento.
Continuo intendo, e non da ieri.

Stiamo parlando del bene più prezioso esistente, e il fenomeno è tutt'ora preso in scarsa considerazione dai vertici mondiali. O_O
Non che mi aspettassi il contrario sinceramente. :no:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto Vintage

#132

Messaggio da Marsur »

vinman ha scritto:Mmm ... una casetta vintage , con il garage vintage , con le auto e moto vintage .... mi piace come idea :slaugh: :slaugh:

La pompa della benzina vintage dove va messa ... in garage o in casa ?

Cheers .... Vin
L'importante è che sia vintage. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Impianto Vintage

#133

Messaggio da vinman »

Marsur ha scritto:
vinman ha scritto:Mmm ... una casetta vintage , con il garage vintage , con le auto e moto vintage .... mi piace come idea :slaugh: :slaugh:

La pompa della benzina vintage dove va messa ... in garage o in casa ?

Cheers .... Vin
L'importante è che sia vintage. :D
Flipper , billiardo , jukebox , coke machine , sedia da barbiere , gretsch , insegne , tabelloni , cartelli stradali e tante altre balle vanno tutti bene .... ma la pompa della benzina continuano a dirmi che dovrei metterla in garage :D

Immagine

Cheers ..... Vin
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Impianto Vintage

#134

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:
Dude ha scritto:a fianco della casa vintage ci sarebbe anche il garage, vintage
Sapessi da quanto tempo me l'immagino pure io..
Certo che la tua variante è ancora più onerosa, ma benchè io preferirei ascoltarmeli col metodo "home", integrare con auto vintage sarebbe sicuramente un valore aggiunto. ;)
Eheheh certo che è onerosa, sennò che razza di sogno è? :)

Quanto all'ascolto, mi spiace ma no, gli impianti car si ascoltano in auto, mentre nella *casa* vintage, si ascoltano gli impianti *home*, vintage.
E mentre in ambito car, forse non tutti gli impianti suonerebbero meglio dei moderni, in ambito home ci sarebbe davvero da fare cose "turche", con il materiale vintage.
Marsur ha scritto:Era una maniera fantasiosa per trasportare eventuali storicità negli anni a venire.. :hahahah:
Comunque fra cent'anni potrebbe anche succedere, ormai in italia le discariche spuntano e spariscono come i funghi.........ma non oso immaginare il mio "pupillo" abbandonato in un luogo sudicio e desolato come una discarica, solo e sperduto, poverino.. T_T
E ma infatti, era quello che intendevo.
Può succedere solo se il palazzo dove "abitava" l'apparecchio è stato tirato giù da qualche bomba, e di conseguenza la zona è stata poi abbandonata ed è diventata discarica...
Marsur ha scritto:Quanto alla guerra totale, non è tanto quella che mi fa paura, anche se gli idioti più grossi, non si sa come, ricoprono sempre le cariche più alte, e c'è quindi da aspettarsi di tutto. :hmm:
Quello che mi spaventa è la situazione ambientale, il pianeta è saturo di tutti i tipi di inquinamento e l'acqua potabile, a causa dell'uso scriteriato e della mancata salvaguardia sta cominciando a scarseggiare in diverse zone e c'è già parecchia gente fra i posti più disagiati che è costretta al razionamento.
Continuo intendo, e non da ieri.

Stiamo parlando del bene più prezioso esistente, e il fenomeno è tutt'ora preso in scarsa considerazione dai vertici mondiali. O_O
Non che mi aspettassi il contrario sinceramente. :no:
Ah, caro mio, con me sull'argomento sfondi una porta non aperta, ma addirittura spalancata.
E purtroppo è assolutamente vero quello che dici, sul disinteresse verso il problema da parte dei vertici mondiali, ma secondo me è pure peggio, perché in realtà non è disinteresse ma proprio *interesse contrario*.
In più, l'emergenza ambientale non è sentita come cosa realmente importante da parte proprio della gente comune nella sua maggioranza, quindi, di fatto siamo fregati, se tutto va bene....
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Impianto Vintage

#135

Messaggio da zetapi »

cavolo ragazzi,con questi discorsi mi fate venire un attacco di depressione.
a questo punto, piuttosto di un museo, sarebbe meglio pensare ad una camera criogenica a 500 metri di profondità.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Impianto Vintage

#136

Messaggio da zetapi »

vinman ha scritto:
Marsur ha scritto:
vinman ha scritto:Mmm ... una casetta vintage , con il garage vintage , con le auto e moto vintage .... mi piace come idea :slaugh: :slaugh:

La pompa della benzina vintage dove va messa ... in garage o in casa ?

Cheers .... Vin
L'importante è che sia vintage. :D
Flipper , billiardo , jukebox , coke machine , sedia da barbiere , gretsch , insegne , tabelloni , cartelli stradali e tante altre balle vanno tutti bene .... ma la pompa della benzina continuano a dirmi che dovrei metterla in garage :D

Immagine

Cheers ..... Vin
aaah,che figata !!!

tempo fa avevo trovato, nel fondo di un scantinato, un jukebox degli anni settanta.purtroppo era irrecuperabile,mi è pianto il cuore,era bellissimo.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Impianto Vintage

#137

Messaggio da vinman »

Anche il mio faceva pieta' quando nel '80 lo trascinato a casa .
Pulito , lucidato ,verniciato , ricromato alcuni pezzi e cambiato il vetro .
Il meccanismo dei dischi non funzionava ma il piatto girava e le luci si accendevano .

Non ho mai pensato a farlo aggiustare , avevo gia' in mente come usarlo senza spendere altro tempo e soldi .

Ho bloccato il braccio della testina in modo che non tocca il disco che gira , ho bloccato anche i bottoni perche' c'e' sempre il pirla che li vuole pingere :yush:

Ho collegato all'entrata del Pre-amp uno spinotto e cavo alimentato da sorgente esterna .
A quei tempi usavo qualsiasi boombox disponibile , oggi uso un ipod che a qualcuno non serviva piu' .

In una delle cartelle di musica ho messo brani anni '50-'70 rippati da vinile con i classici click , pop e fruscio .

Fa la sua figura e il suono e' abbinato al look .
L'ipod e in mode random e solo dopo 5-6 canzoni mi chiedono ....' Ma il disco non cambia ? ' :D

Scusate il Off Topic ...... Cheers ...... Vin
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Impianto Vintage

#138

Messaggio da AngiHK »

vinman ha scritto:Anche il mio faceva pieta' quando nel '80 lo trascinato a casa .
Pulito , lucidato ,verniciato , ricromato alcuni pezzi e cambiato il vetro .
Il meccanismo dei dischi non funzionava ma il piatto girava e le luci si accendevano .

Non ho mai pensato a farlo aggiustare , avevo gia' in mente come usarlo senza spendere altro tempo e soldi .

Ho bloccato il braccio della testina in modo che non tocca il disco che gira , ho bloccato anche i bottoni perche' c'e' sempre il pirla che li vuole pingere :yush:

Ho collegato all'entrata del Pre-amp uno spinotto e cavo alimentato da sorgente esterna .
A quei tempi usavo qualsiasi boombox disponibile , oggi uso un ipod che a qualcuno non serviva piu' .

In una delle cartelle di musica ho messo brani anni '50-'70 rippati da vinile con i classici click , pop e fruscio .

Fa la sua figura e il suono e' abbinato al look .
L'ipod e in mode random e solo dopo 5-6 canzoni mi chiedono ....' Ma il disco non cambia ? ' :D

Scusate il Off Topic ...... Cheers ...... Vin
Belllissima la tua collezzione vintage!!! :yes: :)
Che peccato però il jukebox col meccanismo rotto -.- ....se fosse il mio farei di tutto per poter sistemare il mecccanismo originale , vuoi mettere il fascino del cambio del disco? :) ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto Vintage

#139

Messaggio da Marsur »

Allora, vediamo se a parte Dude c'è qualcuno che conosce "baffetto". :hahahah:
Allegati
Old School 031.jpg
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Impianto Vintage

#140

Messaggio da cyclon68 »

Anni 80.......è uno del veneto??????
Rispondi

Torna a “Vintage”