Impianto Vintage

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Impianto Vintage

#141

Messaggio da razgriz »

Marsur ha scritto:Allora, vediamo se a parte Dude c'è qualcuno che conosce "baffetto". :hahahah:
Magnum P.I. :D
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto Vintage

#142

Messaggio da Marsur »

cyclon68 ha scritto:Anni 80.......è uno del veneto??????
Friuli. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto Vintage

#143

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:Quanto all'ascolto, mi spiace ma no, gli impianti car si ascoltano in auto, mentre nella *casa* vintage, si ascoltano gli impianti *home*, vintage.
E mentre in ambito car, forse non tutti gli impianti suonerebbero meglio dei moderni, in ambito home ci sarebbe davvero da fare cose "turche", con il materiale vintage.
eeehh...heheheh....mi sa che qui entriamo in "collisione" caro Dude :D nel senso che posso anche essere d'accordo sul fatto che una catena audio per auto sia giusto ascoltarla in un abitacolo, ma io che sono patito per gli ampli car vintage, non ho mai trovato di meglio che ascoltarmeli in casa.

Anzi, per precisare devo dire onestamente che in ambito home ho sempre preferito effettuare i test che a mio parere incidevano di più come attendibilità, mentre per la pura piacevolezza d'ascolto concordo che anche in auto (che poi è l'effettiva destinazione) il divertimento sia assicurato, benchè un pelino...diverso.
E lo stesso per quanto riguarda sorgenti ed elettoniche varie. :)

Riguardo ad "impianto vintage vs impianto moderno" non riesco nemmeno a prendere in considerazione la cosa, per me esiste un solo tipo di componentistica.
Forse sono estremista, lo ammetto, ma profondamente convinto. :slaugh:
Ed infatti sono perfettamente d'accordo su quanto affermi in merito al materiale vintage per il domestico, perchè anche in questo ambito, vedere la costruzione degli apparecchi recenti mi rattrista non poco. :hahahah:
Dude ha scritto:perché in realtà non è disinteresse ma proprio *interesse contrario*.
In più, l'emergenza ambientale non è sentita come cosa realmente importante da parte proprio della gente comune nella sua maggioranza
Parole da scolpire nel marmo. ;)


Magari su quello di Piazza San Pietro! XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto Vintage

#144

Messaggio da Marsur »

zetapi ha scritto:cavolo ragazzi,con questi discorsi mi fate venire un attacco di depressione.
a questo punto, piuttosto di un museo, sarebbe meglio pensare ad una camera criogenica a 500 metri di profondità.
Niente depressione Paolo, ci mancherebbe.. :hahahah:

Solo un minimo di conforto verificare che ci sono altri che hanno capito l'antifona, e che comunque i problemi esistono e sono anche gravi, e che è realistico non farsi troppe illusioni. :high:
Preferisco quindi sognare un MUSEO DELL'HI-FI CAR :arr: piuttosto che un mondo dove regna il RISPETTO per persone e cose.
In fondo, anche l'immaginazione può avere un limite.. :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Impianto Vintage

#145

Messaggio da zetapi »

ma no scherziamo,era un modo di sdrammatizzare una situazione veramente preoccupante.
l'uomo,nella sua pur breve storia,non ha mai avuto un futuro tranquillo e prevedibile e spesso ha rischiato grosso,ma in qualche modo ne è sempre uscito.
non so se grazie alla sua intelligenza oppure al culo. sicuramente al culo.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto Vintage

#146

Messaggio da Marsur »

razgriz ha scritto:
Marsur ha scritto:Allora, vediamo se a parte Dude c'è qualcuno che conosce "baffetto". :hahahah:
Magnum P.I. :D
No, questo è meglio. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto Vintage

#147

Messaggio da Marsur »

zetapi ha scritto:ma no scherziamo,era un modo di sdrammatizzare una situazione veramente preoccupante.
l'uomo,nella sua pur breve storia,non ha mai avuto un futuro tranquillo e prevedibile e spesso ha rischiato grosso,ma in qualche modo ne è sempre uscito.
non so se grazie alla sua intelligenza oppure al culo. sicuramente al culo.
Amen.. X3
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Impianto Vintage

#148

Messaggio da Dude »

zetapi ha scritto:ma no scherziamo,era un modo di sdrammatizzare una situazione veramente preoccupante.
l'uomo,nella sua pur breve storia,non ha mai avuto un futuro tranquillo e prevedibile e spesso ha rischiato grosso,ma in qualche modo ne è sempre uscito.
non so se grazie alla sua intelligenza oppure al culo. sicuramente al culo.
Oddio, siamo proprio sicuri che ne sia "uscito" per davvero, e che cmq sia sempre stato culo e non il contrario, visti i punti di bassezza che l'uomo ha raggiunto, e quelli a cui stiamo ora? :slow:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Impianto Vintage

#149

Messaggio da zetapi »

Dude ha scritto:
zetapi ha scritto:ma no scherziamo,era un modo di sdrammatizzare una situazione veramente preoccupante.
l'uomo,nella sua pur breve storia,non ha mai avuto un futuro tranquillo e prevedibile e spesso ha rischiato grosso,ma in qualche modo ne è sempre uscito.
non so se grazie alla sua intelligenza oppure al culo. sicuramente al culo.
Oddio, siamo proprio sicuri che ne sia "uscito" per davvero, e che cmq sia sempre stato culo e non il contrario, visti i punti di bassezza che l'uomo ha raggiunto, e quelli a cui stiamo ora? :slow:
mah,non lo so.
è come chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto Vintage

#150

Messaggio da Marsur »

Marsur ha scritto:Allora, vediamo se a parte Dude c'è qualcuno che conosce "baffetto". :hahahah:
Insomma, ho capito che nessuno conosce Massimo Righini........ma da che pianeta venite? U.U
Per la cronaca, quello in mezo è Federico Rocchi (ACS), e a destra Mattiussi, il titolare del centro Audiomax di Udine dove Righini faceva di sta roba qua:
Allegati
Cosworth di Mattiussi (Righini).jpg
Cosworth di Mattiussi (Righini).jpg (75.77 KiB) Visto 3090 volte
Old School 029.jpg
Old School 029.jpg (45.73 KiB) Visto 3090 volte
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Impianto Vintage

#151

Messaggio da Dude »

Azz... gli RP7!!!

Che tempi...

Cmq Righini è il papà anche di un oggetto quasi mitologico...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Impianto Vintage

#152

Messaggio da AngiHK »

Marsur ha scritto:
Marsur ha scritto:Allora, vediamo se a parte Dude c'è qualcuno che conosce "baffetto". :hahahah:
Insomma, ho capito che nessuno conosce Massimo Righini........ma da che pianeta venite? U.U
Per la cronaca, quello in mezo è Federico Rocchi (ACS), e a destra Mattiussi, il titolare del centro Audiomax di Udine dove Righini faceva di sta roba qua:
Io me lo ricordo Righini......uno che con i crox passivi ci sapeva fare appena appena :D
Dude ha scritto:Azz... gli RP7!!!

Che tempi......
Me la ricordo quella Cosworth , un'installazione davvero intrigante :arr: :love:
Dude ha scritto:Cmq Righini è il papà anche di un oggetto quasi mitologico...
Questo oggetto intendi? ;)
Allegati
P1010346.JPG
P1010346.JPG (47.17 KiB) Visto 3103 volte
P1010348.JPG
P1010350.JPG
P1010350.JPG (41.68 KiB) Visto 3103 volte
P1010349.JPG
P1010349.JPG (51.4 KiB) Visto 3103 volte
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto Vintage

#153

Messaggio da Marsur »

AngiHK ha scritto:Questo oggetto intendi? ;)
Ma pensa te.....che cosa ci dovrebbe fare uno con questo aggeggio......adesso ci sono i De-Es-Pi.....
XD XD XD XD XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Impianto Vintage

#154

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:
AngiHK ha scritto:Questo oggetto intendi? ;)
Ma pensa te.....che cosa ci dovrebbe fare uno con questo aggeggio......adesso ci sono i De-Es-Pi.....
XD XD XD XD XD
Già.

Cmq non intendevo questi, che sono parenti del boxone che ho già postato e che in effetti ha stimolato questo ramo di discussione.

Io parlo di un certo DAC... con l'accento...
Ultima modifica di Dude il 31 gen 2013, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Impianto Vintage

#155

Messaggio da razgriz »

Marsur ha scritto:
AngiHK ha scritto:Questo oggetto intendi? ;)
Ma pensa te.....che cosa ci dovrebbe fare uno con questo aggeggio......adesso ci sono i De-Es-Pi.....
XD XD XD XD XD

ottimi come arredamento High-end in camera...un bel comodino XD XD XD
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto Vintage

#156

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:
Marsur ha scritto:
AngiHK ha scritto:Questo oggetto intendi? ;)
Ma pensa te.....che cosa ci dovrebbe fare uno con questo aggeggio......adesso ci sono i De-Es-Pi.....
XD XD XD XD XD
Già.

Cmq non intendevo questi, che sono parenti del boxone che ho già postato e che in effetti ha stimolato questo ramo di discussione.

Io parlo di un certo DAC... con l'accento...
Ah, è farina del suo sacco?
Credevo c'entrasse Gianni Maretto..
In ogni caso non sembra aver avuto molta fortuna, gli HSS di Filippi sono stati preferiti dal pubblico, le ultime che mi sono arrivate (molto tempo fa) dicevano che questi ultimi erano sonicamente preferibili.
Mi pare che costassero pure qualcosina meno, che ne dici?
Io non ho avuto occasione di provare nessuno dei due.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Impianto Vintage

#157

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:
Dude ha scritto: Io parlo di un certo DAC... con l'accento...
Ah, è farina del suo sacco?
Per quel che ne so io, sì.
Gli sono stato anche abbastanza vicino, anche se solo virtualmente e per interposta persona, ossia il mio di allora compagno di merende caraudiofile, il vecchio Papy di Udine, con cui condividevamo sostanzialmente la "conduzione" (parola un po' grossa, ma è giusto per dire che eravamo fra i riferimenti più seguiti) di it.hobby.hi-fi.car.
Il buon Papy cominciò allora a frequentare Righini per i suoi impianti, e saremo stati decine e decine divolte ad un passo entrambi dal comprarlo, per di più già "tweakato" dove serviva (vedi modifiche oggi offerte da RT) ma alla fine non l'abbiamo mai fatto, non so bene perché, probabilmente per via dell'investimento salato e del perenne stato di work in progress del suo e del mio impianto.
Ad un certo punto poi, Papy ha conosciuto RT, e la frequentazione con Righini si diradò fino a quasi zero.
Lo scambio non fu certo a perdere, sono sicuro che anche qui ci sia diversa gente che ha almeno sentito parlare, a quei tempi, di una certa Peugeot 206 che faceva faville su tutti i campi di gara in cui si presentava.
Marsur ha scritto: In ogni caso non sembra aver avuto molta fortuna, gli HSS di Filippi sono stati preferiti dal pubblico, le ultime che mi sono arrivate (molto tempo fa) dicevano che questi ultimi erano sonicamente preferibili.
Mi pare che costassero pure qualcosina meno, che ne dici?
Io non ho avuto occasione di provare nessuno dei due.
Sì, tutto vero, e neppure io sono in grado di confermare i giudizi di ascolto, sfortunatamente non ho mai avuto il privilegio di ascoltare gli HSS.

L'Ergò sì, pur se non molto approfonditamente, e ne ho un eccezionale ricordo, ma si sa che non si può fare riferimento a impressioni così brevi e fugaci.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Impianto Vintage

#158

Messaggio da oldscool68 »

file.php.jpg
file.php.jpg (75.7 KiB) Visto 3035 volte
file.php.jpg
file.php.jpg (75.7 KiB) Visto 3035 volte
guarda guarda.. il centro di installazione da cui ho avuto il piacere di comprare i miei primi 2 orion :)
un gx220 ed un gx280... :)
che bei tempi... :D
file.php(2).jpg
file.php(2).jpg (50.67 KiB) Visto 3035 volte
uno dei pochi/rari (a mio personalisssssimo parere) installatori seri ed onesti che abbia avuto modo di conoscere :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Impianto Vintage

#159

Messaggio da nacami »

Vedere quella rivista, mi ha fatto ricordare quanta passione e pochi soldi erano in me negli anni fine 90.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto Vintage

#160

Messaggio da Marsur »

nacami ha scritto:Vedere quella rivista, mi ha fatto ricordare quanta passione e pochi soldi erano in me negli anni fine 90.
E adesso? Hai tanta passione e tanti soldi? :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Vintage”