altoparlanti

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: altoparlanti

#181

Messaggio da vinman »

@ Cyclon - http://www.avventurosamente.it/vb/198-c ... post377130



Ma certo ... era ovvio dalle prime immagini che hai postato che sono della stessa famiglia :yes:

Immagine





Cheers .......... Vin
Ultima modifica di vinman il 3 giu 2014, 9:45, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: altoparlanti

#182

Messaggio da Marsur »

cyclon68 ha scritto:Mansur, se ti riferisci alla discussione 6x9 ad un certo punto non se ne poteva più parlare........
Cyclon, stavo solo cercando di capire se qualcuno ha avuto esperienza con altoparlanti car Altec Lansing, dei quali trovo una grande familiarità con gli ellittici di cui ho postato le foto QUI.
Il resto che hai detto tu fortunatamente non ha nulla a che vedere con questo topic.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: altoparlanti

#183

Messaggio da cyclon68 »

Purtroppo come Altec Leansing altoparlanti non ne ho provati, irreperibili nelle mie zone, ma ho avuto il X-over top di gamma ALC20 con il controller esterno e anche gli altri 2 ALC10 e 15 mi sembra, come finali idem, erano buoni ma non hanno preso piede.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12564
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: altoparlanti

#184

Messaggio da Alessio Giomi »

suonohificar ha scritto:
patrick125 ha scritto:ciao, io aggiungo quelli che per me sono stati i pezzi storici... molto modesti..

pl27neo
Immagine

k10md-16 4ohm (metto la foto dell'md-19 8ohm che è identico, non fosse che i miei hanno la sospensione in gomma e non in foam)
Immagine
Miei primi amori di gioventù , davvero bellissimi oggetti :)
Molto modesti una cippa....... :hahahah: :hahahah: li pagai uno SBOTTO (il pl27neo parecchio, il K10 non ricordo....)
Il medio non mi ha mai entusismato troppo... Ma forse il problema era il passivo... Fatto coi "Piedi".....

Come wf avevo l'A16 "advantage" (anzi, l'ho ancora in garage :D ) a breve foteggio!! :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: altoparlanti

#185

Messaggio da Marsur »

vinman ha scritto:@ Cyclon - http://www.avventurosamente.it/vb/198-c ... post377130



Ma certo ... era ovvio dalle prime immagini che hai postato che sono della stessa famiglia :yes:

Immagine





Cheers .......... Vin
In realtà cambiano magnete e cestello, almeno da quello che si può capire dalle foto.
Quasi impossibile trovare questi ellittici, sono molto datati.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: altoparlanti

#186

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto:Molto modesti una cippa....... :hahahah: :hahahah: li pagai uno SBOTTO (il pl27neo parecchio, il K10 non ricordo....)
Il medio non mi ha mai entusismato troppo... Ma forse il problema era il passivo... Fatto coi "Piedi".....

Come wf avevo l'A16 "advantage" (anzi, l'ho ancora in garage :D ) a breve foteggio!! :)
Sei sicuro Ale?
Mi sembra di ricordare che i Vifa avessero prezzi tutto sommato contenuti, per me t'ha fregato l'insta. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12564
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: altoparlanti

#187

Messaggio da Alessio Giomi »

Marsur ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:Molto modesti una cippa....... :hahahah: :hahahah: li pagai uno SBOTTO (il pl27neo parecchio, il K10 non ricordo....)
Il medio non mi ha mai entusismato troppo... Ma forse il problema era il passivo... Fatto coi "Piedi".....

Come wf avevo l'A16 "advantage" (anzi, l'ho ancora in garage :D ) a breve foteggio!! :)
Sei sicuro Ale?
Mi sembra di ricordare che i Vifa avessero prezzi tutto sommato contenuti, per me t'ha fregato l'insta. :hahahah:
Puo darsi, l'installatore al tempo mi fece un preventivo globale.... Non avevo ancora Internet per verificare i prezzi :hahahah: era il lontano '96...
Ma mi sembra che dall'audioguida costassero non poco...... (Tieni conto che guadagnavo poco sopra il milione di £ al mese e 700000£ partivano per la rata della Ford.... :hahahah: :hahahah: )

per me era "tanto" anche "poco" U.U
:D
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: altoparlanti

#188

Messaggio da Marsur »

Nell'audioguida '96 i K10 costavano 63.000 lire cadauno, mentre il PL27 non era ancora in listino, c'era il predecessore D26 che costava 99.900 lire l'uno.
Il tw costicchiava, ma calcolando lo sconto.. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: altoparlanti

#189

Messaggio da headhunterz »

headhunterz ha scritto:rcf rxl 161
chi se li ricorda?
DSC00567.jpg
alla fine li ho messi sulla punto di uno che lavora con me,alla faccia resa che anno amplificati dalla sorgente :yes:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: altoparlanti

#190

Messaggio da Marsur »

Ottimo lavoro headhunterz. :yes:
Recuperare, recuperare sempre!
E poi....vintage è meglio. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: altoparlanti

#191

Messaggio da headhunterz »

Ragione ti do :D
Rispondi

Torna a “Vintage”