altoparlanti

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: altoparlanti

#121

Messaggio da Thommy »

luca74 ha scritto:
Thommy ha scritto:
ho avuto questo "mediobasso".
fu un "buco nell'acqua" o se vogliamo semplicemente un esperimento di marketing dell'infinity dei tempi d'oro.
andava litrato ed abbinato ad un woofer puro e ad un medio a cupola sempre della stessa serie perchè non scendeva come un woofer e non saliva come un medio....
gli istallatori dell'epoca si resero conto praticamente subito che in sintesi "non aveva ragione pratica di esistere"...
non credo ne abbiano vendute più di 500coppie in tutta italia e a noi due ne è toccata una....siamo proprio fortunati! -.-
che era molto strano me ne ero accorto.Misurandolo alla clio era abbastanza lineare da 150Hz fino a 2000Hz.E come mi disse il mio amico installatore che lo aveva,voleva 2 litri.Fortunatamente me lo ha regalato insieme ad alcuni sub Audiotop,di quelli pushpull con altoparlanti da 10 Sipe.Tutta roba vecchia che gli era avanzata.
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: altoparlanti

#122

Messaggio da Maddex »

nero ha scritto:Sempre in casa infinity il mio amato beta15 che probabilmente rimontero' :)
beta15.jpg
Belli introvabili ormai!! Ho ancora 3 beta8 e non li mollo:-) :-) :-)
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: altoparlanti

#123

Messaggio da cyclon68 »

Anch'io ho una coppia di Beta Eight con un pò di KCS-65MB e di KCS-80ib e vari vari AP Infinity.........
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: altoparlanti

#124

Messaggio da Maddex »

cyclon68 ha scritto:Anch'io ho una coppia di Beta Eight con un pò di KCS-65MB e di KCS-80ib e vari vari AP Infinity.........
Mario la data nel tuo nick non mente:-) :-) roba da vecchi hahaah!!
Io con i beta 8 faro un sub anteriore in push pull, hanno 26 hz di FS e vas umani..
Tu come li vedi impiegati?
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: altoparlanti

#125

Messaggio da cyclon68 »

Li ho in scatola mai utilizzati.......li volevo utilizzare per altri scopi Hi-Fi......

Comunque ad averne di queste robe da vecchi.....ahahahahahaha
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: R: altoparlanti

#126

Messaggio da AngiHK »

Con gli infinity 8" su acs pubblicarono un progetto in push-pull in carico simmetrico con condotto di accordo a profilo curvilineo , l'infisub.
Usavano i DS8 serie RSDS.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: altoparlanti

#127

Messaggio da Marsur »

razgriz ha scritto:20cm? :slow: quello in foto?...forse ho interpretato male il tuo post :hmm:
In effetti si :D
Intendevo che il Diatone era un ap da 20-25 cm degli anni 50, costruito dalla Philips, considerato ancora oggi un riferimento, per questo trovo strano che sia scritto su quel padellone. :)
O forse ricordo male.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: altoparlanti

#128

Messaggio da razgriz »

Marsur ha scritto:
razgriz ha scritto:20cm? :slow: quello in foto?...forse ho interpretato male il tuo post :hmm:
In effetti si :D
Intendevo che il Diatone era un ap da 20-25 cm degli anni 50, costruito dalla Philips, considerato ancora oggi un riferimento, per questo trovo strano che sia scritto su quel padellone. :)
O forse ricordo male.
ah ecco....pensavo avessi perso il senso della "misura" XD ....
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: altoparlanti

#129

Messaggio da Marsur »

nero ha scritto:Sempre in casa infinity il mio amato beta15 che probabilmente rimontero' :)
beta15.jpg
Bel mostricciattolo. :arr:
Quanti litri?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: altoparlanti

#130

Messaggio da Marsur »

cyclon68 ha scritto:Comunque ad averne di queste robe da vecchi.....ahahahahahaha
Non preoccuparti...lo sa anche lui.. :D
Anzi, li ha anche lui. XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
nero
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 mar 2013, 18:16

Re: altoparlanti

#131

Messaggio da nero »

Marsur ha scritto:
nero ha scritto:Sempre in casa infinity il mio amato beta15 che probabilmente rimontero' :)
beta15.jpg
Bel mostricciattolo. :arr:
Quanti litri?
Se mi ricordo bene lo avevo in chiusa da 50 :D
Evoluzione:
polo [carro da morto] -> barchetta spider -> stilo multiwagon -> multipla -> Talisman Sporter
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: altoparlanti

#132

Messaggio da vinman »

http://manuals.harman.com/INF/CAR/Boxes ... ETA15X.pdf
http://manuals.harman.com/INF/CAR/Boxes ... 15Xdvc.pdf

Fine anni '80 in un alfa che aveva un bel pianale ne avevamo montati 2 spinti da RF Punch di quei tempi .... che bestie :D
Non sapevo che avevano fatto la versione doppia bobbina :yes:
Avatar utente
nero
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 mar 2013, 18:16

Re: altoparlanti

#133

Messaggio da nero »

vinman ha scritto: Non sapevo che avevano fatto la versione doppia bobbina :yes:
Davvero , è la prima volta che ne sento parlare pure io !!

Cmq tra è veramente un sub diverso dagli altri 15" , lo si puo' piloare con pochi watt purché buoni e la discesa in frequenza è veramente da abissi.... mi ricordo un pezzo di musica classica dove a un certo punto sparavano con dei cannoni in lontananza , ebbene lo sparo dei medesimi faceva veramente paura per quanto realistica.. purtroppo non mi ricordo il nome del cd @_@
Evoluzione:
polo [carro da morto] -> barchetta spider -> stilo multiwagon -> multipla -> Talisman Sporter
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: altoparlanti

#134

Messaggio da vinman »

nero ha scritto:.. purtroppo non mi ricordo il nome del cd @_@
Tchaikovsky - 1812 Overture ... un classico che manda tanti sub in tilt :D
Avatar utente
nero
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 mar 2013, 18:16

Re: altoparlanti

#135

Messaggio da nero »

vinman ha scritto:
nero ha scritto:.. purtroppo non mi ricordo il nome del cd @_@
Tchaikovsky - 1812 Overture ... un classico che manda tanti sub in tilt :D
Eroeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!! :yes: :yes: :yes:

amazon a me' !! :D :D :D
Evoluzione:
polo [carro da morto] -> barchetta spider -> stilo multiwagon -> multipla -> Talisman Sporter
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: altoparlanti

#136

Messaggio da vinman »

Fai attenzione prima di comprare ( leggi le recensioni ) , non tutte le registrazioni di quel Overture sono perfette .

Per mettere i sub in crisi , tra i tanti cd , uno dei mie preferiti e' questo

Immagine

Subsonic giu' a 5-10 hertz i passi del T-rex seguiti dal suo urlo potentissimo spaventano nonne e bambini , e ad alto volume fondono le bobbine o strappano lo spider dei sub :D
Avatar utente
claudio1975
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 mar 2013, 15:48

Re: altoparlanti

#137

Messaggio da claudio1975 »

io ho due sub Beyma da 30cm doppia bobina 4+4Ohms (Nuovi) che sfortunatamente non ho usato, li volevo usare in macchina poi ho abbandonato il car audio mi sono rivolto all'Home pero' in casa mi serviva una cassa da 100L all'ora ho abbandonato il progetto
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: altoparlanti

#138

Messaggio da Il_lungo »

claudio1975 ha scritto:io ho due sub Beyma da 30cm doppia bobina 4+4Ohms (Nuovi) che sfortunatamente non ho usato, li volevo usare in macchina poi ho abbandonato il car audio mi sono rivolto all'Home pero' in casa mi serviva una cassa da 100L all'ora ho abbandonato il progetto
Li hai messi in vendita?


Inviato dal mio iFonzie usando Tapatalk
Avatar utente
gneppo
Coassiale
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 mag 2012, 11:35

Re: altoparlanti

#139

Messaggio da gneppo »

L'AP a cui sono più affezionato - regalo di Natale di un grandissimo amico che ora non c'è più
Allegati
aliante8.jpg
Avatar utente
PhoenixMax70
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 mag 2013, 19:19

Re: altoparlanti

#140

Messaggio da PhoenixMax70 »

Salutissimi...
mi intrometto per dirvi che i Kef kar 19 F sono ottimi...io li tengo ancora nella loro confezione (ma sono mooolto delicati)...fin troppo!!

Crazybus ha scritto:kef kar 19 esistono U - F - S e non so quante altre varianti, non sono mai riuscito a capire in cosa si differenziassero X3

Immagine
Rispondi

Torna a “Vintage”