altoparlanti

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: altoparlanti

#101

Messaggio da Marsur »

Altoparlantino un po' fuori dagli schemi amigos.
A parte attaccarci un bel HCCA voi come lo carichereste? :D

mmm....vuoi vedere che ho trovato qualcosa che non è passato per le mani di cyclon?... XD
Allegati
Old School 075.jpg
Old School 076.jpg
Old School 077.jpg
Old School 078.jpg
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: altoparlanti

#102

Messaggio da stef600rr »

Marsur ha scritto: mmm....vuoi vedere che ho trovato qualcosa che non è passato per le mani di cyclon?... XD
sarebbe interessante!!!! :hahahah: :hahahah:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: altoparlanti

#103

Messaggio da headhunterz »

Io ho avuto per le mani 2 woofer alphasonic dei primi anni 90
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: altoparlanti

#104

Messaggio da AngiHK »

Mai sentiti.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: altoparlanti

#105

Messaggio da Marsur »

Mi incuriosiscono. :slaugh:
La sensibilità è buona, leggendone i parametri potrebbe andare in free air in porta?
Apparte i problemi di installazione. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Maca
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 2 nov 2012, 12:19

Re: altoparlanti

#106

Messaggio da Maca »

Ciao
un po di tempo fa, incuriosito dalla scritta "audiophile" O_O ho comprato questi:
PB160593 (FILEminimizer).JPG
Vecchi sono vecchi, in rete non ho trovato nulla al riguardo.
se li ricorda qualcuno? ^^
Avatar utente
Doctorm
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 mag 2012, 23:57

Re: altoparlanti

#107

Messaggio da Doctorm »

Maca ha scritto:Ciao
un po di tempo fa, incuriosito dalla scritta "audiophile" O_O ho comprato questi:
PB160593 (FILEminimizer).JPG
Vecchi sono vecchi, in rete non ho trovato nulla al riguardo.
se li ricorda qualcuno? ^^
Prodotto americano abbastanza interessante.
Circa 15 anni fa ho avuto tra le mani il da 13 cm e non era affatto male.
Il tw che all'epoca (94-95) costava 500-600 Mila lire aveva una buona discesa ma con altissime un pochino velate forse anche perché, forse, il taglio del suo crosso era (circa 2500 se non ricordo male) un pó basso.
Se riesco a trovare i parametri su qualche vecchia rivista te li allego alle foto. La settimana prossima naturalmente.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: altoparlanti

#108

Messaggio da Marsur »

Trattasi dei tw Audiophile 1.1, il marchio americano era distribuito all'epoca da Tristar, che commercializzava un bel po' di top brand oltre a questa, tipo Milbert, Monolithic e altro che ora non ricordo.
Come ha detto Doctorm, i prezzi di questi prodotti erano molto alti, ma la qualità si faceva sentire eccome, i mw da 16 erano molto ricercati per gli impianti no-compromise, ma anche i 13 o i wf da 20 e 25 godevano di una certa fama.

Scomparsi.

E' innegabile che all'epoca i prezzi fossero alti in assoluto, ma a parte il fatto che era il periodo d'oro dell'hi fi car, i prodotti erano ben fatti nonostante non fosse usato metallo pressofuso o materiali aerospaziali.
Lamiera e PP, buoni complessi magnetici, e alla prova dei fatti, secondo me un rispettabilissimo know-how.
Niente loghi, cromature, neodimio, morsetti home, confezioni in legno o quant'altro.
Pare però che fossero venduti a coppie selezionate. ;)
:love:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Maca
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 2 nov 2012, 12:19

Re: altoparlanti

#109

Messaggio da Maca »

ho anche una foto sotto di quando li ho presi, infatti un codice ed un numero ci sono ...
non ho la foto fatta ma ho trovato anche i woofer da 16, cercherò di farla nei prossimi giorni. Il 16 è più un woofer che un midwoofer, non è che salga molto. Infatti questi che ho io facevano parte di un kit 3 vie, il medio è un cupola. Peccato che sia una cosa gigantesca, avra 13cm di flangia T_T ma come si fa ad installarlo in auto?
Allegati
PB160591.JPG
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: altoparlanti

#110

Messaggio da razgriz »

non penso sia un tweeter....e nemmeno un altoparlante da auto
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: altoparlanti

#111

Messaggio da Thommy »

Allegati
Infinity Poligraph,mai visti e me li son trovati in mano...unico woofer a cupola.Li ho sempre.Qualcuno ne sa qualcosa?
Infinity Poligraph,mai visti e me li son trovati in mano...unico woofer a cupola.Li ho sempre.Qualcuno ne sa qualcosa?
IMAG0567.JPG
Uma 800 1.JPG
Uma 800 1.JPG (27.86 KiB) Visto 2355 volte
Uma 800 2.JPG
Uma 800 2.JPG (28.8 KiB) Visto 2355 volte
perche' io le Uma le avevo a montante...
perche' io le Uma le avevo a montante...
Abitacolo con presentazione medioalti.JPG (26.08 KiB) Visto 2355 volte
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: altoparlanti

#112

Messaggio da Thommy »

Contento quando le misi,ancor di piu' quando le levai ;)
Allegati
IMAG0490.JPG
IMAG0492.JPG
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: altoparlanti

#113

Messaggio da luca74 »

Maca ha scritto:Ciao
un po di tempo fa, incuriosito dalla scritta "audiophile" O_O ho comprato questi:
PB160593 (FILEminimizer).JPG
Vecchi sono vecchi, in rete non ho trovato nulla al riguardo.
se li ricorda qualcuno? ^^
si li conosco molto bene ne ho avuti diversi(dovrei avere ancora i crossover del kit 2 vie)..
sono i tweeter della casa americana audiophile,al tempo erano considerati tra i migliori tw car con magnete in neodimio in assoluto.
dalle impressioni di ascolto che ho avuto,posso dire che sono degli ottimi componenti dal suono assai raffinato.
il kit 2 vie con wf da 15cm(in realtà era un 13cm) costava al tempo circa 1.200.000 delle vecchie lire!
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: altoparlanti

#114

Messaggio da luca74 »

Thommy ha scritto:
ho avuto questo "mediobasso".
fu un "buco nell'acqua" o se vogliamo semplicemente un esperimento di marketing dell'infinity dei tempi d'oro.
andava litrato ed abbinato ad un woofer puro e ad un medio a cupola sempre della stessa serie perchè non scendeva come un woofer e non saliva come un medio....
gli istallatori dell'epoca si resero conto praticamente subito che in sintesi "non aveva ragione pratica di esistere"...
non credo ne abbiano vendute più di 500coppie in tutta italia e a noi due ne è toccata una....siamo proprio fortunati! -.-
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: altoparlanti

#115

Messaggio da Marsur »

Maca ha scritto:ho anche una foto sotto di quando li ho presi, infatti un codice ed un numero ci sono ...
non ho la foto fatta ma ho trovato anche i woofer da 16, cercherò di farla nei prossimi giorni. Il 16 è più un woofer che un midwoofer, non è che salga molto. Infatti questi che ho io facevano parte di un kit 3 vie, il medio è un cupola. Peccato che sia una cosa gigantesca, avra 13cm di flangia T_T ma come si fa ad installarlo in auto?
Hai ragione, ho sbagliato a scrivere, il 6.1 è un woofer.
Non mi risulta però che Audiophile avesse in catalogo un mid a cupola, da come lo descrivi sembrerebbe il Vifa D75..
Fotizza per piacere.
Adoro rivedere certe cose. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: altoparlanti

#116

Messaggio da Marsur »

razgriz ha scritto:non penso sia un tweeter....e nemmeno un altoparlante da auto
Questa foto mi sembra d'averla già vista, il diffusore è targato Mitsubishi ma mi risulta che il Diatone fosse prodotto da Philips, se ricordo bene era un largabanda di circa 20 cm.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: altoparlanti

#117

Messaggio da AngiHK »

Marsur ha scritto: Non mi risulta però che Audiophile avesse in catalogo un mid a cupola, da come lo descrivi sembrerebbe il Vifa D75..
Fotizza per piacere.
Adoro rivedere certe cose. :D
Il D75 lo avevo postato io a pagina 1 , ne ho una coppia giù in garage.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: altoparlanti

#118

Messaggio da razgriz »

Marsur ha scritto:
razgriz ha scritto:non penso sia un tweeter....e nemmeno un altoparlante da auto
Questa foto mi sembra d'averla già vista, il diffusore è targato Mitsubishi ma mi risulta che il Diatone fosse prodotto da Philips, se ricordo bene era un largabanda di circa 20 cm.

20cm? :slow: quello in foto?...forse ho interpretato male il tuo post :hmm:
Avatar utente
nero
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 mar 2013, 18:16

Re: altoparlanti

#119

Messaggio da nero »

Sempre in casa infinity il mio amato beta15 che probabilmente rimontero' :)
beta15.jpg
beta15.jpg (59.8 KiB) Visto 2300 volte
Evoluzione:
polo [carro da morto] -> barchetta spider -> stilo multiwagon -> multipla -> Talisman Sporter
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: altoparlanti

#120

Messaggio da cyclon68 »

luca74 ha scritto:
Thommy ha scritto:
ho avuto questo "mediobasso".
fu un "buco nell'acqua" o se vogliamo semplicemente un esperimento di marketing dell'infinity dei tempi d'oro.
andava litrato ed abbinato ad un woofer puro e ad un medio a cupola sempre della stessa serie perchè non scendeva come un woofer e non saliva come un medio....
gli istallatori dell'epoca si resero conto praticamente subito che in sintesi "non aveva ragione pratica di esistere"...
non credo ne abbiano vendute più di 500coppie in tutta italia e a noi due ne è toccata una....siamo proprio fortunati! -.-
Siamo in 3. Avevo anche il Polydome ed il Polycell.......
Rispondi

Torna a “Vintage”