Mikinenno ha scritto: ↑15 mag 2024, 12:10Il problema non è tanto per le cerniere, ma per una questione di peso. Sulla precedente auto (Opel corsa D) avevo insonorizzato completamente e le portiere erano davvero pesanti e non facili da aprire
Ellamaronna, ci avevi svuotato dentro una betoniera per porta?
Ho avuto modo, a suo tempo, di sentire il peso delle porte proprio di un'altra Corsa D, dell'utente
@margna91, che erano state da lui trattate davvero molto pesantemente - e si sentiva - ma problemi di apertura nemmeno l'idea. E la resa era stata fenomenale.
Mikinenno ha scritto: ↑15 mag 2024, 12:10Poi sulla auto attuale, essendo un’auto che vorrei
corra corresse per bene, non vorrei appesantirla troppo dato che ha già un sub con un certo peso dietro.
Vabbè dai, ora esageri dall'altro lato.
Se hai usato, come mi pare di capire dalle foto, STP Gold, ha un peso specifico di 4 kg/mq.
Dalle foto, ne hai messo meno di 2 mq, quindi con il trattamento delle porte hai aggiunto meno di un paio di sacchetti della spesa.
Il sub... con quel 25cm... 10-15 kg? Totale complessivo 18-25 kg?
Insomma, sei molto lontano da qualsiasi aggravio di peso che possa in qualche modo inficiare le prestazioni dell'auto.
Per cominciare a sentirsi FORSE qualche influenza, dovresti almeno quadruplicare il tutto, e cmq saresti ancora nel campo di un passeggero, un passeggero e mezzo... che a meno di fare pista, in strada pubblica è abbastanza irrilevante (e, aggiungerei, a rischio di rendermi antipatico, è sempre bene ricordare che in strada pubblica NON si deve correre...).
Mikinenno ha scritto: ↑15 mag 2024, 12:10Per i tweeter ci stavo pensando anch’io ma esteticamente non mi piacciono orientati verso i sedili, cioè piatti come sono ora mi piacciono di più esteticamente ahahah lo so in teoria servirebbe un po’ di orientamento.
Ehm, no, non è in teoria e non c'è da usare il condizionale, l'orientamento è fondamentale.
Poi per carità, è sempre questione di priorità specifiche e se a te va già bene così, va bene a tutti.
Ma sii consapevole che non è che tu stia rinunciando a qualcosa da poco.
In ogni caso, sembra un buon lavoro, almeno come inizio.
Ma sottolineo e ribadisco l'invito di Alessio a togliere dalla porta i crossover.
E per concludere, così se non mi sono ancora reso antipatico finora, lo faccio adesso: no, non hai scelto la sezione giusta, che è invece "La mia auto - Work in progress", dove adesso sposto tutta la discussione.
