Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29
Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29
Ciao sono in procinto di iniziare il nuovo impianto nella mia smartozza..spero tra breve di finire un altro impianto..come tw ho una coppia di ls29 e pl27(attualmente montati)ora riesco a costruire dei box anteriori da + o - 5-6 lt che mi consigliate come woofer (attualmente ho una coppia di Res da 13 che nn ricordo la sigla se fvo o fco)indifferente se devo costruire reflex o chiusa,quest'ultima è preferibile.
Come amplificazione a disposizione ho uno zapco z100 un phoenix gold m50(in vendita) un ca240,da premettere che vorrei vendere qualche amplificatore per monetizzare e prendere un 4 canali non troppo grande visto che stiamo parlando di una smart e lo spazio non abbonda, e anche qui si accettano consigli
Dai!!!
Come amplificazione a disposizione ho uno zapco z100 un phoenix gold m50(in vendita) un ca240,da premettere che vorrei vendere qualche amplificatore per monetizzare e prendere un 4 canali non troppo grande visto che stiamo parlando di una smart e lo spazio non abbonda, e anche qui si accettano consigli
Dai!!!
Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29
Se puoi ricavare quel litraggio il res che hai dovrebbe andare molto bene in chiusa.
Altrimenti potresti valutare anche gli LS155...
Sapevo che i res andavano meglio freeNyocs ha scritto:Se puoi ricavare quel litraggio il res che hai dovrebbe andare molto bene in chiusa.
Per gli ls 155 possiedo già una coppia quindi potrei anche provare il mio dubbio e abbinarci un amplificatore di piccole dimensione ma con tanti watt ma quale?
Zapco z100 potrebbe andare bene x ls155
Un amico del forum (jip) ha gli ls155 litrati e li spinge con un TC300! Ascoltata a Castellammare era molto piacevole ed aveva discreto punch e articolazione.
Secondo me lo z100 potrebbe andare bene!
- bravohiend
- Midrange
mi sa' che ti sbagli ciccio jip aveva gli ls165 a cruscottoNyocs ha scritto:Un amico del forum (jip) ha gli ls155 litrati e li spinge con un TC300! Ascoltata a Castellammare era molto piacevole ed aveva discreto punch e articolazione.
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Scusate ma Jip non aveva i tec sq5 se non sbaglio è questa la siglagb74 ha scritto:mi sa' che ti sbagli ciccio jip aveva gli ls165 a cruscottoNyocs ha scritto:Un amico del forum (jip) ha gli ls155 litrati e li spinge con un TC300! Ascoltata a Castellammare era molto piacevole ed aveva discreto punch e articolazione.
quindi se non vanno bene free(ls155) saprò dove montarli..
- bravohiend
- Midrange
Penso proprio che tu abbia ragione....simm dui n'zallanut
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
Abbiamo preso lucciole per lanterne!
Cmq se Giuseppe passa da queste parti penso che ci schiarirà le idee!
Ok in attesa di Giuseppe ci sono altri wf da prendere in considerazione?Nyocs ha scritto:Abbiamo preso lucciole per lanterne!
Si...i res ahah skerzo....ma anche no.... Oppure in free ben insonorizzata gli ls155 ti sorprenderanno...
- mannistefan
- Coassiale
toretto79 ha scritto:Sapevo che i res andavano meglio freeNyocs ha scritto:Se puoi ricavare quel litraggio il res che hai dovrebbe andare molto bene in chiusa.
Per gli ls 155 possiedo già una coppia quindi potrei anche provare il mio dubbio e abbinarci un amplificatore di piccole dimensione ma con tanti watt ma quale?
io ho gli LS 155 in porta con un volume chiuso di 11 litri e vanno alla grande anzi ti dirò !! ho avuto un risultato migliore degli 16.5 con la classica installazione ( sottolineo la tasca deve essere ben curata possibilmente utilizzare + multistrato e - resina )
Io veramente li vorrei provare free non mi va x il momento di fare tasche se poi non vanno bene pazienza o cambio o gli creo una tascamannistefan ha scritto:toretto79 ha scritto:Sapevo che i res andavano meglio freeNyocs ha scritto:Se puoi ricavare quel litraggio il res che hai dovrebbe andare molto bene in chiusa.
io ho gli LS 155 in porta con un volume chiuso di 11 litri e vanno alla grande anzi ti dirò !! ho avuto un risultato migliore degli 16.5 con la classica installazione ( sottolineo la tasca deve essere ben curata possibilmente utilizzare + multistrato e - resina )
- kathmandu'
- Woofer
potresti prendere in considerazione anche i focal..io monto una coppia di 6k3p in passivo con gli ls 29 e il risultato mi soddisfa molto..
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
- BLACK BRABUS
- Midrange
Chi aveva gli LS165 ero io ! Ora monto i Proaudio WF165 ( woofer puri ) e sono un'altro ascoltare rispetto ai Technology.........
Fiat Seicento smantellata e venduta !
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Potrebbero andare bene anche le ML1600 vecchia serie oppure sempre in casa focal i 6k2p. Gli LS29 non scendono tantissimo e ci vuole qualcosa che sale di piu'
Ml 1600 nuova serie. Suonano in pochi litri.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Si, io ho i tec sq5 in chiusa da 5 litri. Ne sono molto soddisfatto sia per il rapporto qualità/prezzo e sia per quanto riguarda l'estensione sulla gamma medio-bassa. Tra un po li sostituisco con dei dynaudio MW152, sia perchè li ho trovati ad un ottimo prezzo e sia perchè, avendo eliminato il tweeter, sono obbligato a rifare il cruscotto. Comunque sia è un midwoofer che mi sento di consigliaretoretto79 ha scritto:Scusate ma Jip non aveva i tec sq5 se non sbaglio è questa la sigla
- kathmandu'
- Woofer
Ti assicuro che gli ls 29 neo scendono abbastanza per essere incrociati con qualsiasi woofer...per di piu' i 6k3p non è neanche vero che non salgono tantissimo..comunque sia il mio passivo prevede un incrocio a 3000 hz e il risultato è molto soddisfacente (imho) poi è vero che i k2 hanno l'ogiva rifasatrice che migliora l'emissione nelle condizioni piu difficili..pero' i k3 hanno un gran bel basso!!Frank-75 ha scritto:Potrebbero andare bene anche le ML1600 vecchia serie oppure sempre in casa focal i 6k2p. Gli LS29 non scendono tantissimo e ci vuole qualcosa che sale di piu'
alpine cda 9853r
- Pietro PDP
- Midrange
Mia idea personale sulla Smart io ho provato con buon successo i seguenti mediobassi, poi ce ne saranno altri validi, ma non li ho provati.
Per me i migliori in ordine sono i Focal 5K2P, Focal 5V2, Tec SQ5, ho provato anche qualche Hertz e non andavano male, ma non ricordo mai le sigle, comunque un pelo inferiori, questa è la mia esperienza su queste auto, anche se personalmente ci investirei il meno possibile, purtroppo l' ambiente limitato castra molto i risultati in partenza, lo so i possessori di Smart mi odieranno, ma dico sempre quello che penso ...
Per me i migliori in ordine sono i Focal 5K2P, Focal 5V2, Tec SQ5, ho provato anche qualche Hertz e non andavano male, ma non ricordo mai le sigle, comunque un pelo inferiori, questa è la mia esperienza su queste auto, anche se personalmente ci investirei il meno possibile, purtroppo l' ambiente limitato castra molto i risultati in partenza, lo so i possessori di Smart mi odieranno, ma dico sempre quello che penso ...
Pietro
Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...
Gli anni passano, le orecchie migliorano ...
Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...
Gli anni passano, le orecchie migliorano ...
Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Grazie per l'aiuto si effettivamente non vale spendere cifre esorbitanti per la smart ma secondo me un buon compromesso qualità/prezzo ci si fa'.Pietro PDP ha scritto:Mia idea personale sulla Smart io ho provato con buon successo i seguenti mediobassi, poi ce ne saranno altri validi, ma non li ho provati.
I mediobassi da te suggeriti li hai ascoltati free cassa chiusa o reflex?
Ti chiedo questo perchè senza fare eccessive modifiche credo di riuscire a ricreare un box da 5-6 lt netti (non mi va di sfondare il cruscotto troppo a vista per i malintenzionati)