Sorgente alternativa/player bluetooth hi-res

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Sorgente alternativa/player bluetooth hi-res

#1

Messaggio da Picco »

ciao Ragazzi!
sto ricominciando a montare l'impianto sulla nuova macchina (audi A4), e volevo sapere che alternative avevo su una sorgente alternativa, vi spiego meglio..
parte tutto dal DSP, un Audison BitOneHD, collegato in hi.level alla sorgente originale, e ad uno specchio bewith MM1 in ottico.
Da poco ho preso anche il modulo B-CON audison, che dovrebbe gestire l'audio Bluetooth in maniera quantomeno accettabile, anche se so che il protocollo bluetooth non arriva a livelli hi-res, ma questo sembra comunque essere uno dei migliori sul mercato.
Sto guardando le varie app a pagamento (vedi Tidal, Qoobuz), ma volevo valutare anche una sorgente tipo raspberry o scheda pc, con software dedicato tipo Volumio, ma che gestisca l'out in bluetooth (Volumio non la gestisce).
C'è qualcosa che possa far a caso mio? qualcosa con interfaccia personalizzabile, o comunque molto minimal, ho poco spazio per il relativo monitor, pensavo anche di collegare l'uscita video (con adattatore) allo specchio bewith, e costruirmi un controller tipo joystick o simile per comandare il menu.. insomma una cosa abbastanza artigianale, non voglio qualcosa a pappa pronta, non penso neanche esista....
che mi dite? :)
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11717
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sorgente alternativa/player bluetooth hi-res

#2

Messaggio da ozama »

Lascia perdere il Bluetooth.
Non è che non arriva all’HD. Il migliore, non arriva alla risoluzione del CD.
Mortificheresti anche lo specchio Bewit..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”