Consiglio kit 2 vie Amazon

Rispondi
Avatar utente
Desmocrocchy
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 gen 2024, 2:04

Consiglio kit 2 vie Amazon

#1

Messaggio da Desmocrocchy »

Salve ragazzi. Ho insonorizzato le portiere come si deve. Adesso anche i miei 13 della power BAss con 50w mi andrebbero bene, non distorce nulla e i bassi sono controllati, aime’ per una mia distrazione ho invertito gli rca Tweeter e woofer ed ho bruciato i Tweeter del kit, non accorgendomi del problema ho bruciato sia il k12 Steg che il 75.4 sempre Steg.
Veniamo al punto;
Dato che non ho grosse disponibilità economiche posso prendere un kit su Amazon nuovo e lo comprerei con finanziamento quindi nn ho problemi all acquisto, ho fatto degli adattatori in legno e posso adattare i 16 cm con Tweeter accoppiato.
1- consiglio su qualcosa di abbastanza potente come voce e pulizia. I bassi in portiera mi interessano ma nn proprio troppo , però siccome viaggio molto con la macchina se tolgo i sub per problemi di spazio vorrei ascoltare musica anche dal solo fronte in maniera decente.
2- vi dico quello che ho così mi fate sapere magari come accoppiare il tutto,
Amplificatore Steg k2-01 , Amplificatore tes tsa 100 , amplificatore phonocar ph5104, amplificatore classe d sempre phonocar 3200D . Sub woofer 38 ground zero modello GZHW38X , due sub woofer hardstone da 25cm ma senza cassa acustica perche non saprei come calcolarla nn trovo nulla in rete, il modello dei sub è hardstone hs-s250 da 360w l uno mono bobina da 4 ohm
Tweeter audison AP-1
Alpine pxa-h100 crossover elettronico alpine.
I due Steg purtroppo rimangono in protezione e nn posso più usarli, quelli elencati prima.
Vorrei un kit due vie da tagliare o con pxa-h100 alpine oppure con i propri crossover che li fanno anche separati.
Ho notato questi magari qualcuno va bene . Consigliatemi voi anche perché non ne ho mai ascoltati e non saprei come vanno. Le recensioni di Amazon lasciano il tempo che trovano .
Modelli :
Focal PS165 V1
Focal PS165 SF
Hertz MPK 165.3
Audison APK 165
AUDISON AK 6.5
Ci sono anche delle morel ma nn le conosco.
Dato che ci sono degli sconti di prezzo se mi aiutate li ordino.
Ho anche sistemato tutto l impianto modificando i cavi di alimentazione e i cavi di segnale come da guida iniziale del forum con fusibili e tutto fatto come cristo comanda, per questo vi dico già grazie. Ho creato anche un sottofondo nel baule ed ho messo tutto sistemato togliendoli dallo schienale.
Mi mancano solo gli altoparlanti del fronte , sapere con quale amplificatore alimentarle e quali sub usare.
Vi ringrazio anticipatamente. :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12657
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio kit 2 vie Amazon

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Di tutto ciò non capisco come tu abbia fatto a bruciare 2 ampli…. Hai controllato i fusibili?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Desmocrocchy
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 gen 2024, 2:04

Re: Consiglio kit 2 vie Amazon

#3

Messaggio da Desmocrocchy »

Alessio Giomi ha scritto: 10 mar 2024, 22:52 Di tutto ciò non capisco come tu abbia fatto a bruciare 2 ampli…. Hai controllato i fusibili?
Ciao buon giorno caro.

Sì fusibili bruciati di entrambi. Il problema non sono stati i Tweeter ma il pxa-h100 a creare tutto ciò. Lo invierò a qualche tecnico per
Farlo
Sistemare insieme agli amplificatori.
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1072
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Consiglio kit 2 vie Amazon

#4

Messaggio da lorddegio »

Ok, ma credo che Alessio intenda i fusibili che si trovano a bordo degli amplificatori, magari cambiando quelli sei già a posto, non c'è bisogno di ripararli.
Ma se hai il Phonocar ph5104 funzionante e i tweeter AP1, io prenderei solo dei woofer e farei il taglio in attivo dall'ampli.
Poi tieni il phonocar 3200D per il sub, alla fine ti bastano i woofer, gli abbini degli AUDISON e sei a posto, se non hai troppe pretese.
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12657
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio kit 2 vie Amazon

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

lorddegio ha scritto: 11 mar 2024, 11:50 Ok, ma credo che Alessio intenda i fusibili che si trovano a bordo degli amplificatori, magari cambiando quelli sei già a posto,
Sì esatto :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Desmocrocchy
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 gen 2024, 2:04

Re: Consiglio kit 2 vie Amazon

#6

Messaggio da Desmocrocchy »

lorddegio ha scritto: 11 mar 2024, 11:50 Ok, ma credo che Alessio intenda i fusibili che si trovano a bordo degli amplificatori, magari cambiando quelli sei già a posto, non c'è bisogno di ripararli.
Ma se hai il Phonocar ph5104 funzionante e i tweeter AP1, io prenderei solo dei woofer e farei il taglio in attivo dall'ampli.
Poi tieni il phonocar 3200D per il sub, alla fine ti bastano i woofer, gli abbini degli AUDISON e sei a posto, se non hai troppe pretese.
Purtroppo si sono bruciati dei componenti all interno. Vanno sostituite resistenze e condensatori .
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11714
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consiglio kit 2 vie Amazon

#7

Messaggio da ozama »

Il PXA, ipotesi di Etabeta, basata sui pochi dati disponibili e descritta in altro 3d, potrebbe aver generato oscillazione per un guasto interno (plausibile dato il tipo di costruzione) e aver fatto andare in clipping gli ampli ad alta frequenza, se ho capito bene, provocando danni alla rete di zobel (le resistenze bruciate) e altro. Quindi gli ampli sono realmente guasti.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”