Pagina 1 di 1

Ciao a tutti

Inviato: 5 mar 2024, 11:17
da Pyno65
:)

Re: Ciao a tutti

Inviato: 5 mar 2024, 11:45
da Etabeta
Ciao e benvenuto!
Fammi indovinare... di professione fai lo scrittore?

Re: Ciao a tutti

Inviato: 5 mar 2024, 14:24
da Alessio Giomi
XD XD XD XD XD

Re: Ciao a tutti

Inviato: 5 mar 2024, 17:19
da ozama
Azz.. Bella presentazione. Complimenti. :D

Re: Ciao a tutti

Inviato: 5 mar 2024, 18:52
da Pyno65
Non so cosa si intende per presentazione, ma vi posso dire che mi sono iscritto per necessità in quanto ho qualche problema con un vecchio impianto

Re: Ciao a tutti

Inviato: 5 mar 2024, 19:05
da ozama
Una presentazione consiste nel descriversi brevemente, per farci capire chi sei e che interessi hai. :)
Ad esempio, io mi chiamo Stefano, sono della provincia di Ferrara e sono un appassionato di Car Audio dagli anni 80. E mi sono riaffacciato a questo mondo dopo 20 anni di assenza, per la passione mai sopita che mi ha spinto a realizzare l’impianto sull’auto acquistata, dopo anni di “furgone della ditta”. Perchè l’automobile è l’unico posto nel quale posso ascoltare la musica in santa pace, in questo momento della vita, per un’ora al giorno, nei tragitti casa/lavoro. :yes:
Benvenuto tra noi! :D
Una breve ma doverosa introduzione: questa è una comunità di amici, formata da persone che dedicano il proprio tempo libero anche ad aiutare altri appassionati con lo stesso hobby. Non è un “servizio clienti”. Tienilo sempre presente, quando chiedi aiuto. :)
Lo facciamo per passione, secondo l’esperienza di ognuno di noi, senza vendere niente e senza chiedere nulla in cambio, se non educazione e rispetto. :yes:
Ciao! :)

Re: Ciao a tutti

Inviato: 6 mar 2024, 15:00
da Etabeta
Aggiungo che lo scopo di una presentazione "obbligatoria" è anche di spingere il più possibile ad una reale partecipazione al forum (ovvero condivisione, approfondimento, scambio di pareri e opinioni), diversamente se il forum fosse esclusivamente (o quasi) popolato da utenti che arrivano qui solo e solamente per risolvere un loro singolo problema (e che diversamente non si sarebbero mai iscritti, per poi sparire) chiaro che sarebbe destinato ad estinguersi in quanto i pochi utenti attivi prima o poi si stuferebbero di fare puramente e sempre solo da "help desk" rispondendo spesso a domande ricorrenti.
Detto ancora in altri termini: questo forum (come idealmente dovrebbe essere un forum) ha poco o nulla a che vedere con una "pagina Facebook" dove l'approccio e le regole sono molto differenti.
Ciò non lo scrivo come critica nei tuoi confronti o di altri, ma solo per spiegare il perché di questa ed altre regole pensate nell'interesse del forum stesso (cioè di tutti noi/voi) e non certo per complicare la vita a nessuno.