Ciao a tutti

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
Pyno65
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 mar 2024, 11:10

Ciao a tutti

#1

Messaggio da Pyno65 »

:)
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2693
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Ciao a tutti

#2

Messaggio da Etabeta »

Ciao e benvenuto!
Fammi indovinare... di professione fai lo scrittore?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12659
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Ciao a tutti

#3

Messaggio da Alessio Giomi »

XD XD XD XD XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11715
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Ciao a tutti

#4

Messaggio da ozama »

Azz.. Bella presentazione. Complimenti. :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Pyno65
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 mar 2024, 11:10

Re: Ciao a tutti

#5

Messaggio da Pyno65 »

Non so cosa si intende per presentazione, ma vi posso dire che mi sono iscritto per necessità in quanto ho qualche problema con un vecchio impianto
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11715
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Ciao a tutti

#6

Messaggio da ozama »

Una presentazione consiste nel descriversi brevemente, per farci capire chi sei e che interessi hai. :)
Ad esempio, io mi chiamo Stefano, sono della provincia di Ferrara e sono un appassionato di Car Audio dagli anni 80. E mi sono riaffacciato a questo mondo dopo 20 anni di assenza, per la passione mai sopita che mi ha spinto a realizzare l’impianto sull’auto acquistata, dopo anni di “furgone della ditta”. Perchè l’automobile è l’unico posto nel quale posso ascoltare la musica in santa pace, in questo momento della vita, per un’ora al giorno, nei tragitti casa/lavoro. :yes:
Benvenuto tra noi! :D
Una breve ma doverosa introduzione: questa è una comunità di amici, formata da persone che dedicano il proprio tempo libero anche ad aiutare altri appassionati con lo stesso hobby. Non è un “servizio clienti”. Tienilo sempre presente, quando chiedi aiuto. :)
Lo facciamo per passione, secondo l’esperienza di ognuno di noi, senza vendere niente e senza chiedere nulla in cambio, se non educazione e rispetto. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2693
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Ciao a tutti

#7

Messaggio da Etabeta »

Aggiungo che lo scopo di una presentazione "obbligatoria" è anche di spingere il più possibile ad una reale partecipazione al forum (ovvero condivisione, approfondimento, scambio di pareri e opinioni), diversamente se il forum fosse esclusivamente (o quasi) popolato da utenti che arrivano qui solo e solamente per risolvere un loro singolo problema (e che diversamente non si sarebbero mai iscritti, per poi sparire) chiaro che sarebbe destinato ad estinguersi in quanto i pochi utenti attivi prima o poi si stuferebbero di fare puramente e sempre solo da "help desk" rispondendo spesso a domande ricorrenti.
Detto ancora in altri termini: questo forum (come idealmente dovrebbe essere un forum) ha poco o nulla a che vedere con una "pagina Facebook" dove l'approccio e le regole sono molto differenti.
Ciò non lo scrivo come critica nei tuoi confronti o di altri, ma solo per spiegare il perché di questa ed altre regole pensate nell'interesse del forum stesso (cioè di tutti noi/voi) e non certo per complicare la vita a nessuno.
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”