2 vs 4 ohm

Rispondi
Avatar utente
morettocaraudio
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 feb 2024, 14:41

2 vs 4 ohm

#1

Messaggio da morettocaraudio »

Salve a tutti. Premetto che sono un neofita.

Sulla mia auto (civic) ho fatto installare l'autoradio Alpine ilx-705D. Ho cambiato gli altoparlanti con la serie APK 165 di Audison (un sistema T+W davanti e un coassiale full range nelle portiere posteriori. Dopo aver montato con anche un po' di insonorizzazione delle portiere mi sono accorto di aver installato il modello 2 ohm per il sistema anteriore e 4 ohm per il posteriore.: piu' che altro non avevo realizzato di aver acquistato il sistema 2 ohm anteriore.

Ora, tralasciando la pressione sonora che comunque posso equalizzare con l'autoradio, mi chiedo se l'amplificatore integrato all'head unit Alpine puo' subire danni dal sistema 2 ohm. Specifico che non c'e' nessul ampli dedicato e che non ascolto a pressioni sonore oltre la meta' del volume del sistema.

Mi spaventerebbe rimetterci le mani anche perche' non so se amazon mi rimborsa avendo installato tutto.

Non ho notato problemi di distorsione ma ho fatto solo brevi prove di ascolto (e nn mi dispiace).

Grazie per vs feedbacks e scusate la scarsa preparazione tecnica
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12661
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: 2 vs 4 ohm

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Amazon ti rimborsa sempre e comunque
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Delirium
Subwoofer
Messaggi: 659
Iscritto il: 8 apr 2021, 11:09

Re: 2 vs 4 ohm

#3

Messaggio da Delirium »

controlla cosa dice il manuale della radio
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02