Manuale braccio Mission 774LC

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Rispondi
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Manuale braccio Mission 774LC

#1

Messaggio da Lustrike »

Buonasera a tutti,
Dopo aver girato in lungo e in largo il web, senza risultati, mi sono chiesto: chissà se tra gli amici del CAF, c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano.
Lo so, non è argomento da CAR AUDIO ma per questo ho scelto una sezione generica..... spero di non aver sbagliato.
Sto resuscitando l'impianto home, ormai fermo da troppo tempo e vorrei ripristinare il mio Thorens su cui è montato il braccio del titolo ma non ho il manuale di quest'ultimo col quale potrei fare le regolazioni necessarie per riallineare la testina.
Trattandosi di un braccio abbastanza comune, all'epoca, qualcuno riuscirebbe a procurarmene una copia?
Grazie a chi potrà aiutarmi
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Manuale braccio Mission 774LC

#2

Messaggio da Dude »

Non so se hai già trovato questo link:

https://www.vinylengine.com/library/jel ... 50st.shtml

Previa registrazione, dovresti poer scaricare tutta la documentazione necessaria sul Jelco SA-250 ST, che mi pare di capire essere l'originale e il Mission un semplice re-brand.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Manuale braccio Mission 774LC

#3

Messaggio da Lustrike »

Grazie, speravo in una tua risposta ;)
Si, sono approdato su vinilengine durante le mie ricerche ma non permette più la registrazione di nuovi utenti -.-
Li ci sarebbe anche il manuale del mio ma non mi consente di scaricarlo appunto perché non sono iscritto e sembrerebbe l'unico presente in rete..... che sfiga!
Chissà se qui sul forum ci fosse qualche utente già iscritto a quel sito.....
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Manuale braccio Mission 774LC

#4

Messaggio da Lustrike »

Dude ha scritto: 22 feb 2024, 22:12 ........Jelco SA-250 ST, che mi pare di capire essere l'originale e il Mission un semplice re-brand.
Forse ho risolto, anche grazie alla tua dritta.....
In effetti sembrano uguali!
In definitiva a me serviva di capire come si effettua la regolazione del VTA (altezza del braccio) e per il Jelco la spiegazione in rete c'è. Basta allentare una brugola (uguale sul Mission) ed il braccio si alza o si abbassa sul suo perno a seconda della necessità.
Grazie ancora Dude ma sicuramente tornerò qui per altre info.
Stay tuned. ;)
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”