Compatibilità strasicura pendrive usb e JVC kenwood jvc kd-x482dbt

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Dannatousb
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 feb 2024, 21:21

Compatibilità strasicura pendrive usb e JVC kenwood jvc kd-x482dbt

#1

Messaggio da Dannatousb »

Sono mesi che cerco di risolvere questo problema, sono approdato qua , dopo aver provato tutte le possibili soluzioni lette su internet, ho anche scritto all'assistenza ma al momento non ho ricevuto nessuna risposta.

Sono felice possessore di una autoradio jvc kd-x482dbt , rapporto qualità prezzo strepitoso, ma non riesco a far andare la pendrive usb , non me la riconosce proprio.

Qualcuno/a saprebbe per cortesia consigliarmi un modello di pen drive usb compatibile con questa autoradio, un modello a colpo sicuro che funzioni?

Grazie.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4738
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Compatibilità strasicura pendrive usb e JVC kenwood jvc kd-x482dbt

#2

Messaggio da rs250v »

Immagino che hai provato a formattarla in modi diversi
Attualmente come è formattata? Da quanti gb?
Work in Progress
Avatar utente
Dannatousb
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 feb 2024, 21:21

Re: Compatibilità strasicura pendrive usb e JVC kenwood jvc kd-x482dbt

#3

Messaggio da Dannatousb »

rs250v ha scritto: 12 feb 2024, 22:01 Immagino che hai provato a formattarla in modi diversi
Attualmente come è formattata? Da quanti gb?
Sisi, tutte le formattazioni possibili da fat ad exfat, 16 giga, niente da fare.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4738
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Compatibilità strasicura pendrive usb e JVC kenwood jvc kd-x482dbt

#4

Messaggio da rs250v »

le compatibili sono solo FAT e forse se hai WIN non te la fa' formattare FAT32 perche grande (non so' è da parecchio che non uso win per questo), prova con altri sw (ottime sono le live linux per queste cose)
o prova se c'e l'hai una da 4gb max
;)
Work in Progress
Avatar utente
Dannatousb
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 feb 2024, 21:21

Re: Compatibilità strasicura pendrive usb e JVC kenwood jvc kd-x482dbt

#5

Messaggio da Dannatousb »

rs250v ha scritto: 12 feb 2024, 22:16 le compatibili sono solo FAT e forse se hai WIN non te la fa' formattare FAT32 perche grande (non so' è da parecchio che non uso win per questo), prova con altri sw (ottime sono le live linux per queste cose)
o prova se c'e l'hai una da 4gb max
;)
Si, a dire il vero ,io cercavo magari un possessore di queste autoradio, che mi desse il nome del suo modello pendrive, ripeto le ho provate tutte le soluzioni, sono stanco ora.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11718
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Compatibilità strasicura pendrive usb e JVC kenwood jvc kd-x482dbt

#6

Messaggio da ozama »

Con Windows puoi formattarla come vuoi (tra fat ed NTFS), che io sappia. Fatto 1000 volte anche con W10 o W11.. :hmm:
E puoi scegliere tra formattazione “leggera”, che è la classica sola modifica all’indice generale, che “completa”, che è quella che riscrive ogni singola cella. Che, se non devi cancellare dati sensibili, è solo utile a perdere cluster, dato che le celle di memoria hanno a disposizione un numero finito di operazioni di scrittura. :)
Ma sinceramente, a me sembra strano che questa sorgente ponga di questi problemi eh..
Persino la originale con Blu&Me della Punto di mia moglie, legge qualsiasi cosa, almeno fino a 32 Gbyte (non è ho di più grosse, in macchina..). Che sia Fat, che sia NTFS. :hmm:
Non è che dalle impostazioni è selezionata qualche modalità in esclusiva o che semplicemente il connettore o il cavo sono difettosi?
Non da segni di vita o da messaggi di errore? Perché se da messaggi di errore, ok, puó essere un problema di di formato o di dimensione (ma di “marca”, mai sentito con le USB). Se non da nulla e non le vede proprio, sicuramente c’è un problema elettrico. Non è certamente questione di marca, ne di dimensione ne di formato.
Ed in ogni caso, non lo sarà mai di marca.
Giusto se provi a collegare un HDD, FORSE potrebbe andare in protezione l’alimentazione. Ma in ogni caso, dovrebbe darti un messaggio di errore quando lo colleghi.
Io ho in casa delle Sandisk, delle Kingstone, delle Western Digital e chi più ne ha più ne metta di “Marche strane”, e non mi e mai capitato in vita mia che qualcuna non venga letta. MAI. ^^
Capita che danno ERRORI o capita che ci siano files che mandano in confusione il lettore, al massimo. :hmm:
Ad esempio, con i files flac, la radio originale Uconnect che avevo sulla Panda prima di metterci la attuale Pioneer (che ha 10 anni e non li legge proprio, ma ha ben altre frecce al suo arco..), ogni tanto non memorizzava la posizione della canzone, quando spegnevo o riaccendevo la radio. :)
Se sei assolutamente certo del cavo a cui colleghi la chiavetta (sempre se la presa non è sul frontale) e la radio “non vede niente”, controlla nelle impostazioni di non aver selezionato ad esempio la “modalità iPod” in esclusiva, o qualcosa del genere. Che magari è un’impostazione di default (difficile ma non impossibile).
Ma se non da segni di vita quando gli colleghi qualsiasi cosa, ripeto, 99% la sorgente e/o l’eventuale cavo interposto, sono guasti.
Altrimenti la radio è stata progettata da un deficiente. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12663
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Compatibilità strasicura pendrive usb e JVC kenwood jvc kd-x482dbt

#7

Messaggio da Alessio Giomi »

L'hai formattata e poi hai copiato file musicali dentro?
Quante sottocartelle ci sono?
Qualche sorgente, con piu di 3 sottocartelle, "va in crisi" e da errore

Inoltre da manuale:
Questo apparecchio non riconosce le unità USB non alimentate a 5V e con assorbimento superiore a 1,5V
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4738
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Compatibilità strasicura pendrive usb e JVC kenwood jvc kd-x482dbt

#8

Messaggio da rs250v »

Alessio Giomi ha scritto: 13 feb 2024, 7:29 "va in crisi" e da errore
Si ma in quel caso le altre andrebbero e comunque verrebbe vista

Sul manuale c’è scritto che non va’ con hub, non è che hai messo un cavo tra sorgente e presa?

Concordo con Ozama, formattata FaT deve andare, mi è capitato pochissime volte che una pen non venisse riconosciuta e sempre per colpa di formattazione o guasto, non di marca
;)
Work in Progress
Avatar utente
Dannatousb
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 feb 2024, 21:21

Re: Compatibilità strasicura pendrive usb e JVC kenwood jvc kd-x482dbt

#9

Messaggio da Dannatousb »

rs250v ha scritto: 13 feb 2024, 7:43
Alessio Giomi ha scritto: 13 feb 2024, 7:29 "va in crisi" e da errore
Si ma in quel caso le altre andrebbero e comunque verrebbe vista

Sul manuale c’è scritto che non va’ con hub, non è che hai messo un cavo tra sorgente e presa?

Concordo con Ozama, formattata FaT deve andare, mi è capitato pochissime volte che una pen non venisse riconosciuta e sempre per colpa di formattazione o guasto, non di marca
;)
Arrivati a questo punto spero sia un problema della chiavetta, la mia preoccupazione è che su internet non è la prima discussione riguardo jvc e questo problema.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11718
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Compatibilità strasicura pendrive usb e JVC kenwood jvc kd-x482dbt

#10

Messaggio da ozama »

Ma da errore o non la vede? Non hai ancora spiegato che succede quando la inserisci.. E non hai provato nessun’altra chiavetta? Da quel che scrivi, pare di no. :hmm:
E quella chiavetta, l’hai provata su altre sorgenti che non siano il PC con la quale l’hai scritta?
Costa 10 Euro una 16 Gbyte della Kingston o della Western Digital, nuova, eh.. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dannatousb
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 feb 2024, 21:21

Re: Compatibilità strasicura pendrive usb e JVC kenwood jvc kd-x482dbt

#11

Messaggio da Dannatousb »

ozama ha scritto: 13 feb 2024, 20:52 Ma da errore o non la vede? Non hai ancora spiegato che succede quando la inserisci.. E non hai provato nessun’altra chiavetta? Da quel che scrivi, pare di no. :hmm:
E quella chiavetta, l’hai provata su altre sorgenti che non siano il PC con la quale l’hai scritta?
Costa 10 Euro una 16 Gbyte della Kingston o della Western Digital, nuova, eh.. ^^
Ciao! :)
Allora ,cito te, in quanto ultimo commento al thread, ma naturalmente ringrazio tutti quelli che sono intervenuti a dire la loro, e contestualmente dichiaro risolto il problema.
Premetto che sono stato fuorviato , dopo aver letto su internet diverse storie su incompatibilità pennette, stamattina rovistando in un cassetto ho trovato un'altra pennetta , stessa marca della prima, l'ho scartata , copiato file mp3 e flac
e BUUM , l'autoradio legge tutto, quindi era un'incompatibilità specifica di quella pennetta.
Vi ringrazio ancora tutti ,siete una bella community,grazie a voi, ho risolto.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12663
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Compatibilità strasicura pendrive usb e JVC kenwood jvc kd-x482dbt

#12

Messaggio da Alessio Giomi »

Good
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11718
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Compatibilità strasicura pendrive usb e JVC kenwood jvc kd-x482dbt

#13

Messaggio da ozama »

Ottimo. :yes:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2693
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Compatibilità strasicura pendrive usb e JVC kenwood jvc kd-x482dbt

#14

Messaggio da Etabeta »

Il fenomeno/problema di incompatibilità che hai riscontrato potrebbe essere causato dalla configurazione del "removable media bit (RMB)", è un flag che viene settato (dal produttore della memoria usb) a 0 o 1 per identificarla come unità fissa (RMB=0) o rimovibile (RMB=1) questa seconda opzione è quella tipicamente preconfigurata nel caso delle memorie flash usb.
Se la memoria è invece settata come fissa (non removibile, RMB=0) possono appunto sorgente incompatibilità nel caso in cui il dispositivo in cui viene inserita sia programmato per accettare esclusivamente unità che si identificano come "removibili".
E' solo una ipotesi ma potrebbe essere questo il caso, comunque anomalo.
Comunque bene che il problema sia stato risolto utilizzando un'altra pennetta usb.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11718
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Compatibilità strasicura pendrive usb e JVC kenwood jvc kd-x482dbt

#15

Messaggio da ozama »

Ma formattando o intervenendo con una utility, su PC, è possibile modificare l’identificativo?
Giusto per sapere.. Magari puó capitare.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2693
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Compatibilità strasicura pendrive usb e JVC kenwood jvc kd-x482dbt

#16

Messaggio da Etabeta »

ozama ha scritto: 14 feb 2024, 22:11 Ma formattando o intervenendo con una utility, su PC, è possibile modificare l’identificativo?
Giusto per sapere.. Magari puó capitare.
Ciao! :)
Che io sappia è possibile agire sul flag a basso livello in quanto è settato nell'interfaccia tra la porta usb e la memoria flash.
Esistono delle utility specifiche che però funzionano o non funzionano a seconda del produttore, però c'è sempre il rischio di "bruciare" l'oggetto...
Questa: https://pendriveapps.com/flip-removable ... rmat-tool/ ad esempio nasce specificamente per i prodotti Lexar ma può funzionare anche con supporti di altri produttori.
Normalmente l'esigenza, in ambito informatico, è l'opposto, cioè settare il bit RMB a 0 così da far apparire l'unità come disco fisso e quindi poterci installare su in modo tradizionale il sistema operativo oppure creare partizioni multiple (utile se si utilizzano le vecchie versioni di Windows).
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11718
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Compatibilità strasicura pendrive usb e JVC kenwood jvc kd-x482dbt

#17

Messaggio da ozama »

Capito. Era una curiosità.
Grazie della spiegazione. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”