Contatto per remote, Autoradio originale Panda 3 serie

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
w1thso
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 24 ago 2022, 19:35

Contatto per remote, Autoradio originale Panda 3 serie

#1

Messaggio da w1thso »

Salve,
Da 2 anni ormai montato un Audison srx4, e subito senza farmi troppi problemi, ho collegato il remote ai contatti dell'accendi sigari della mia Panda 3 serie del 2012, e quindi l'amplificatore si accende solo a quadro strumenti completamente acceso.
Viste le lamentele di famiglia, mi chiedevo se dietro la radio originale c'è un uscita o un ingresso 12v che si attiva solo quando la radio è accesa.
In allegato c'è le foto del retro autoradio (rubate da un altra discussione lo ammetto XD ma è uguale alla mia) e tra i vari contatti ho addocchiato i 12V in alto a dx, oppure quelli nello spinotto in basso, di fianco ai contatti aux.
So che potrei controllare con il multimetro il loro comportamento XD ma prima di aprire il tutto volevo vedere se qualcuno ha avuto qualche esperienza e può evitami questi stupidi test.
Grazie in anticipo
Allegati
20230731_201418.jpg
20230731_201426.jpg
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11717
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Contatto per remote, Autoradio originale Panda 3 serie

#2

Messaggio da ozama »

Se hai quella sorgente lì, potresti misurare se c’è tensione a + 12V sul contatto “PB Ant”, verificando che rimanga anche quando suona la USB e il CD (essendo quello che alimenta l’antenna attiva, potrebbe essere presente solo mentre è in funzione il ricevitore radio).
Altri contatti con con la scritta “SW”, credo che siano per le commutazioni tra il CD changer, il viva voce e la sorgente.
Se non risolvi, penso che l’unica soluzione sia acquistare un’interfaccia high/low level attiva, invece che usare gli ingressi high level dell’amplificatore.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”