La mia Renault Megane seconda serie!

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
Desmocrocchy
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 gen 2024, 2:04

La mia Renault Megane seconda serie!

#1

Messaggio da Desmocrocchy »

Megane seconda serie quella col culo bombato per intenderci :)
Sorgente alpine Cda105Ri
Processore audio alpine pxa-h100
Fronte kit due vie powerbass S-50C pilotate da Steg k12
Sub woofer due 25 hardstone 400w serie economica nulla di che recuperati da un amico gratis in cassa chiusa pilotati da Steg k2-01 in mono a 2ohm
Non ho ancora insonorizzato le portiere lo farò a brevissimo.
Cablaggi: 3 rca focal front rear e sub , cavo alimentazione 50mmq , massa stesso cavo da bagagliaio fatto dal laterale del bagagliaio.
Ora vi spiego i problemi così arriviamo alla parte brutta. Considerando che questo kit sicuramente non sia dei più ambiti ma non avevo tantissimi soldi da spendere ed ho preso questo per sostituire gli altoparlanti originali. Il problema è che hanno dei crossover che boh non fanno suonare i componenti come dico io , i Tweeter disturbano suonano troppo forte e i woofer hanno la voce poco corposa. Ho anche passato dei cavi solo per i Tweeter se li volessi cambiare in futuro e amplificare con uno Steg 75.4 e farei il fronte biamplificato. Ma prima di tutto vorrei sapere se posso recuperare il tutto senza apportare altre modifiche agli altoparlanti ricambiandoli. Possibilmente i crossover in dotazione fanno pena e posso risolvere sistemandoli tagliando tutto in attivo. Ma non ho conoscenze per far tutto ciò.
Ecco il dilemma, la mancanza quasi totale di conoscenza su come settare i componenti per farli suonar bene.
Consideriamo che ascolto musica italiana e pop inglese non amo discoteca tecno e altra roba del genere. Amo il basso potente e forte e la voce alta e pulita. Se qualcuno può farmi delle dritte su come migliorare sono ben accettate.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: La mia Renault Megane seconda serie!

#2

Messaggio da Darios »

Desmocrocchy ha scritto: 4 feb 2024, 1:40
Fronte kit due vie powerbass S-50C pilotate da Steg k12

Ora vi spiego i problemi così arriviamo alla parte brutta. Considerando che questo kit sicuramente non sia dei più ambiti ma non avevo tantissimi soldi da spendere ed ho preso questo per sostituire gli altoparlanti originali. Il problema è che hanno dei crossover che boh non fanno suonare i componenti come dico io , i Tweeter disturbano suonano troppo forte e i woofer hanno la voce poco corposa.
Eh, nessuno regala nulla,
a parte il fatto che poi sono da 13cm e solo 50wrms,
sarebbe meglio mettere un 16.5cm con qualche modifica.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Desmocrocchy
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 gen 2024, 2:04

Re: La mia Renault Megane seconda serie!

#3

Messaggio da Desmocrocchy »

Ma se comprassi dei 13 molto buoni? Ho visto che ci sono kit da 13 che costano anche 400 euro , tipo audison o hertz mille? Quindi abbandono tutto e faccio le tasche ?
Oppure proverò con dei cerchi in Mdf in legno e vedo
Se posso montarli sopra i pannelli originali magari con le griglie che danno in dotazione.
Cercherò delle discussioni su che 16cm comprare .!
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: La mia Renault Megane seconda serie!

#4

Messaggio da Darios »

No, che c'entra molto buoni o meno,
non è la soluzione spendere molto...
basta un kit da 100wrms circa, se puoi modificare e mettere un 16.5cm è meglio,
ma vanno chiusi i buchi tra cartella ed interno porta, se ci sono.
il supporto deve essere ancorato alla lamiera e non alla cartella.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Desmocrocchy
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 gen 2024, 2:04

Re: La mia Renault Megane seconda serie!

#5

Messaggio da Desmocrocchy »

Darios ha scritto: 4 feb 2024, 17:13 No, che c'entra molto buoni o meno,
non è la soluzione spendere molto...
basta un kit da 100wrms circa, se puoi modificare e mettere un 16.5cm è meglio,
ma vanno chiusi i buchi tra cartella ed interno porta, se ci sono.
il supporto deve essere ancorato alla lamiera e non alla cartella.
Non vedo altra soluzione che tagliare la cartella e inserire dei cerchi direttamente alla lamiera. A questo punto tocca proprio cercare due cartelle da sacrificare dato che le mie sono molto ben tenute e nn vorrei rovinarle
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”