Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Hernandez
Coassiale
Messaggi: 58
Iscritto il: 16 ott 2021, 11:36

Re: Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

#41

Messaggio da Hernandez »

Grazie:)
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11731
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

#42

Messaggio da ozama »

Hernandez ha scritto: 8 apr 2024, 14:02 Chiaro, grazie @dodrive assolutamente immagino non sia comodo, tutt'altro, si tratta nel mio caso di una sorgente di serie del gruppo VAG, con qui mi interfaccio si con Android auto, la vedo difficile come cosa in effetti.
Ma è possibile che non sia ancora stata soluzionata tipo da audison, mosconi, helix o alpine qualcosa simile ad uno streamer di rete per il car audio?
Cercando in rete l'unica cosa quasi sensata che avevo trovato era il modulo b-con di audison, con il bluetooth LDAC, chissà se esiste una cosa del genere con un collegamento via cavo usb
La soluzione via cavo al posto del B-Con te l’ha indicata Sal nel post 35. L’avevo adottata io con l’iPhone, ma funziona anche con Android, utilizzando le rispettive cavetterie giuste. :yes:
Però non cambia nulla, via cavo o via Bluetooth, nel controllo del player. Sempre dal telefono devi cambiare le tracce e sempre dal DSP devi controllare il volume.
Almeno, via cavo non perdi qualità.
Il controllo dalla sorgente di serie lo riesce a fare @The_Bis , come ti ha spiegato Dodrive, utilizzando un Raspberry con installato “Volumio”, che è un sistema operativo per il Rasp, dedicato all’audio. Ma per quel che ne so, il volume lo controlli sempre dal DSP. Ed è obbligatorio, per non perdere qualità a causa della decimazione dei campioni che effettui per abbassare il volume in digitale.
Altri player ci sono, ad esempio quello Audison, ma quello lo controlli con il telecomando ad infrarossi ed hai bisogno di un display per vedere quello che fai. Oppure dal controller DRC-MP, che funziona con la vecchia serie di DSP. E su due righe alfanumeriche, non saprei quanto è pratico.
In alternativa c’è un player Alpine, che non costa neanche poco, ma ha l’uscita digitale pure lui ed il controller è poco piú piccolo di una autoradio 1DIN, come dimensioni del frontale.
Entrambi questi ultimi sono studiati per mandare in play tracce locali su chiavetta/HDD, che io sappia. Non so se fanno anche streaming dalla rete e di che servizi.
Se fai streaming in prevalenza, penso che alla fine sia meglio installare un supporto per lo smartphone in posizione comoda ed usare direttamente quello, VIA CAVO, per perdere meno qualità possibile. :hmm:
In ogni caso: percorso del segnale fuori dalla sorgente di serie, quindi: in ogni caso controllo volume fuori dalla sorgente di serie.
Anche se per questo aspetto, Mosconi ed Audison hanno sviluppato un accrocchio che consente di “telecomandare” il volume del DSP tramite la sorgente di serie, facendogli riprodurre un file di riferimento dalla propria USB.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Enzofaston
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 gen 2021, 16:45

Re: Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

#43

Messaggio da Enzofaston »

proprio per questo Se uno fa uso di streaming in prevalenza (tidal qobuz)è preferibile usare lo smartphone.
Collegato in wifi con wiim non c'è nessuna perdita è Hi-Res AUDIO. In questo modo il tuo telefono ha sempre la porta USB libera
Per eventuale carica della batteria.Il wiim va collegato A 5v configurabile in un primo momento con due smartphone poi solo con il principale e con app mconnectlite su android,o funziona con airplay su Apple.
Avatar utente
Nessuno
Coassiale
Messaggi: 121
Iscritto il: 5 apr 2023, 22:56
Località: Cesena (FC)
Contatta:

Re: Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

#44

Messaggio da Nessuno »

Ciao @Enzofaston, molto interessante la soluzione che proponi, posso chiederti indicativamente quanto tempo impiega a partire l'audio dal momento in cui si alimenta l'autovettura?
Peugeot 308 II Hatchback - CarAudio Cesena FC
Sorgente: oem
Ampli: Mosconi Pico 6|8 DSP + BTS-LD4C
Front: wf Heaven Audio HA600 + tw Heaven Audio HA280
Rear: oem
Sub: Match PP 7E-D
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

#45

Messaggio da mark3004 »

Enzofaston ha scritto: 9 apr 2024, 13:27 proprio per questo Se uno fa uso di streaming in prevalenza (tidal qobuz)è preferibile usare lo smartphone.
Collegato in wifi con wiim non c'è nessuna perdita è Hi-Res AUDIO. In questo modo il tuo telefono ha sempre la porta USB libera
Per eventuale carica della batteria.Il wiim va collegato A 5v configurabile in un primo momento con due smartphone poi solo con il principale e con app mconnectlite su android,o funziona con airplay su Apple.
Sempre che non hai possibilita' di poter montare una sorgente puramente android e fai streaming direttamente da quella, giusto? ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Enzofaston
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 gen 2021, 16:45

Re: Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

#46

Messaggio da Enzofaston »

Nessuno ha scritto: 9 apr 2024, 23:52 Ciao @Enzofaston, molto interessante la soluzione che proponi, posso chiederti indicativamente quanto tempo impiega a partire l'audio dal momento in cui si alimenta l'autovettura?
Ciao, se intendi il tempo che ci impiega il wiim mini ad agganciare il segnale dall'hotspot sono pochissimi secondi.
Avatar utente
Enzofaston
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 gen 2021, 16:45

Re: Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

#47

Messaggio da Enzofaston »

mark3004 ha scritto: 10 apr 2024, 0:47
Enzofaston ha scritto: 9 apr 2024, 13:27 proprio per questo Se uno fa uso di streaming in prevalenza (tidal qobuz)è preferibile usare lo smartphone.
Collegato in wifi con wiim non c'è nessuna perdita è Hi-Res AUDIO. In questo modo il tuo telefono ha sempre la porta USB libera
Per eventuale carica della batteria.Il wiim va collegato A 5v configurabile in un primo momento con due smartphone poi solo con il principale e con app mconnectlite su android,o funziona con airplay su Apple.
Sempre che non hai possibilita' di poter montare una sorgente puramente android e fai streaming direttamente da quella, giusto? ;)
Hai ragione,ma fai streaming dalla sorgente che è collegata all' ampli o dsp a basso o alto livello e non digitale come stavamo discutendo il post era riferito a come sfruttare ingresso digitale del DSP.Quante sorgenti android hanno uscita
Digitale? almeno che uno non abbia le capacità di @The_Bis a smanettare sulla sorgente.Io no 😭😭
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

#48

Messaggio da mark3004 »

Enzofaston ha scritto: 10 apr 2024, 11:55 Hai ragione,ma fai streaming dalla sorgente che è collegata all' ampli o dsp a basso o alto livello e non digitale come stavamo discutendo il post era riferito a come sfruttare ingresso digitale del DSP.Quante sorgenti android hanno uscita
Digitale? almeno che uno non abbia le capacità di @The_Bis a smanettare sulla sorgente.Io no 😭😭
No, io intendevo usare la sorgente dirtettamente per lo streaming al posto del cellulare, installandoci le stesse app.

P.s. alcune sorgenti android hanno anche uscita digitale, o mal che vada puoi usare l'uscita usb in OTG con convertitore in ottico/coassiale. (ma quest'ultima solo per musica che hai in memoria, non streaming).
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Nessuno
Coassiale
Messaggi: 121
Iscritto il: 5 apr 2023, 22:56
Località: Cesena (FC)
Contatta:

Re: Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

#49

Messaggio da Nessuno »

Enzofaston ha scritto: 9 apr 2024, 23:52 Ciao, se intendi il tempo che ci impiega il wiim mini ad agganciare il segnale dall'hotspot sono pochissimi secondi.
Non proprio, intendo dal momento in cui ti siedi in auto al momento in cui viene riprodotto il segnale musicale.
Peugeot 308 II Hatchback - CarAudio Cesena FC
Sorgente: oem
Ampli: Mosconi Pico 6|8 DSP + BTS-LD4C
Front: wf Heaven Audio HA600 + tw Heaven Audio HA280
Rear: oem
Sub: Match PP 7E-D
Avatar utente
Hernandez
Coassiale
Messaggi: 58
Iscritto il: 16 ott 2021, 11:36

Re: Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

#50

Messaggio da Hernandez »

ozama ha scritto: 9 apr 2024, 8:00
Hernandez ha scritto: 8 apr 2024, 14:02 Chiaro, grazie @dodrive assolutamente immagino non sia comodo, tutt'altro, si tratta nel mio caso di una sorgente di serie del gruppo VAG, con qui mi interfaccio si con Android auto, la vedo difficile come cosa in effetti.
Ma è possibile che non sia ancora stata soluzionata tipo da audison, mosconi, helix o alpine qualcosa simile ad uno streamer di rete per il car audio?
Cercando in rete l'unica cosa quasi sensata che avevo trovato era il modulo b-con di audison, con il bluetooth LDAC, chissà se esiste una cosa del genere con un collegamento via cavo usb
La soluzione via cavo al posto del B-Con te l’ha indicata Sal nel post 35. L’avevo adottata io con l’iPhone, ma funziona anche con Android, utilizzando le rispettive cavetterie giuste. :yes:
Però non cambia nulla, via cavo o via Bluetooth, nel controllo del player. Sempre dal telefono devi cambiare le tracce e sempre dal DSP devi controllare il volume.
Almeno, via cavo non perdi qualità.
Il controllo dalla sorgente di serie lo riesce a fare @The_Bis , come ti ha spiegato Dodrive, utilizzando un Raspberry con installato “Volumio”, che è un sistema operativo per il Rasp, dedicato all’audio. Ma per quel che ne so, il volume lo controlli sempre dal DSP. Ed è obbligatorio, per non perdere qualità a causa della decimazione dei campioni che effettui per abbassare il volume in digitale.
Altri player ci sono, ad esempio quello Audison, ma quello lo controlli con il telecomando ad infrarossi ed hai bisogno di un display per vedere quello che fai. Oppure dal controller DRC-MP, che funziona con la vecchia serie di DSP. E su due righe alfanumeriche, non saprei quanto è pratico.
In alternativa c’è un player Alpine, che non costa neanche poco, ma ha l’uscita digitale pure lui ed il controller è poco piú piccolo di una autoradio 1DIN, come dimensioni del frontale.
Entrambi questi ultimi sono studiati per mandare in play tracce locali su chiavetta/HDD, che io sappia. Non so se fanno anche streaming dalla rete e di che servizi.
Se fai streaming in prevalenza, penso che alla fine sia meglio installare un supporto per lo smartphone in posizione comoda ed usare direttamente quello, VIA CAVO, per perdere meno qualità possibile. :hmm:
In ogni caso: percorso del segnale fuori dalla sorgente di serie, quindi: in ogni caso controllo volume fuori dalla sorgente di serie.
Anche se per questo aspetto, Mosconi ed Audison hanno sviluppato un accrocchio che consente di “telecomandare” il volume del DSP tramite la sorgente di serie, facendogli riprodurre un file di riferimento dalla propria USB.
Ciao! :)


Chiaro, grazie mille, quindi cavo usb al telefono, convertitore usb/ottico e cavo ottico al dsp, grazie per la completezza della risposta.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11731
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

#51

Messaggio da ozama »

Di nulla.
Sotto, metto il link alla discussione sulla mia Panda, con le prove fatte con l’adattatore.
Con il “Camera Connector USB3”, con l’iPhone potevo anche collegare il carica batteria ad una seconda presa presente sullo stesso, per tenere in carica il telefono. :yes:
Considera che l’adattatore USB/SPDIF non carica ma, anzi, SI ALIMENTA dalla batteria del telefono. Quindi il telefono tendenzialmente si scarica, mentre suona. Con Android, è auspicabile che ti procuri un supporto con la carica wireless, se il tuo telefono ne è dotato. Ma penso anche con i nuovi iPhone che hanno la USB-C. :hmm:

viewtopic.php?t=11887&start=140#p196603

Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Hernandez
Coassiale
Messaggi: 58
Iscritto il: 16 ott 2021, 11:36

Re: Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

#52

Messaggio da Hernandez »

Mi salvo il post, magari in futuro mi potrà essere utile, per adesso sto solo fantasticando :) Effettivamente macchinosa la cosa, per questo all'inizio mi chiedevo possibile che nessuna delle importanti aziende presenti nel mercato del car audio abbia pensato ad uno streamer da integrare al dsp, qualcosa simile agli streamer presenti in commercio per gli impianti home, così da evitare smartphone e adattatori vari.

Secondo me resta comunque anche molto valida la soluzione wiim di Enzofaston
Avatar utente
dodrive
Subwoofer
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 mar 2021, 10:53
Località: Milano

Re: Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

#53

Messaggio da dodrive »

Nessuno ha scritto: 10 apr 2024, 16:48
Enzofaston ha scritto: 9 apr 2024, 23:52 Ciao, se intendi il tempo che ci impiega il wiim mini ad agganciare il segnale dall'hotspot sono pochissimi secondi.
Non proprio, intendo dal momento in cui ti siedi in auto al momento in cui viene riprodotto il segnale musicale.
La mia soluzione attuale, basata su un Chromecast audio agganciato al cellulare che fa hotspot ci mette un paio di minuti circa per essere completamente attivo. In questo tempo ovviamente viene considerato il tempo di boot del dispositivo, il tempo che ci mette ad agganciarsi alla rete wi-fi ed il tempo che ci mette la app di streaming (nel mi caso Deezer) a "vedere" il dispositivo su cui fare il cast dello stream audio.
Hernandez ha scritto: 11 apr 2024, 21:15 Mi salvo il post, magari in futuro mi potrà essere utile, per adesso sto solo fantasticando :) Effettivamente macchinosa la cosa, per questo all'inizio mi chiedevo possibile che nessuna delle importanti aziende presenti nel mercato del car audio abbia pensato ad uno streamer da integrare al dsp, qualcosa simile agli streamer presenti in commercio per gli impianti home, così da evitare smartphone e adattatori vari.

Secondo me resta comunque anche molto valida la soluzione wiim di Enzofaston
Purtroppo i protocolli che si possono usare per fare streaming losselss sono tutti basati su Wi-Fi, che implica la necessità di avere una rete Wi-Fi in macchina (il cellulare può anche andare bene) e di hardware specifico, almeno per quanto riguarda l'implementazione del protocollo Google Cast. Sarebbe sicuramente più comodo ed efficace avere una schedina da aggiungere al DSP per fare questo lavoro ma i vincoli che Google ti mette sullo hardware temo che renderebbero la cosa fin troppo costosa/complessa, quindi ci rinunciano. Per il 99% degli utenti/situazioni un buon streaming BT va più che bene, quindi tutti si sono buttati su quello che è facile ed economico da implementare. ;)
Pioneer - Mosconi - Audiosolution - Hybrid Audio - MicroPrecision - Acoustic Elegance
Avatar utente
Nessuno
Coassiale
Messaggi: 121
Iscritto il: 5 apr 2023, 22:56
Località: Cesena (FC)
Contatta:

Re: Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

#54

Messaggio da Nessuno »

Denghiu @dodrive :yes:
Peugeot 308 II Hatchback - CarAudio Cesena FC
Sorgente: oem
Ampli: Mosconi Pico 6|8 DSP + BTS-LD4C
Front: wf Heaven Audio HA600 + tw Heaven Audio HA280
Rear: oem
Sub: Match PP 7E-D
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

#55

Messaggio da mark3004 »

dodrive ha scritto: 12 apr 2024, 9:49
Purtroppo i protocolli che si possono usare per fare streaming losselss sono tutti basati su Wi-Fi, che implica la necessità di avere una rete Wi-Fi in macchina (il cellulare può anche andare bene) e di hardware specifico, almeno per quanto riguarda l'implementazione del protocollo Google Cast. Sarebbe sicuramente più comodo ed efficace avere una schedina da aggiungere al DSP per fare questo lavoro ma i vincoli che Google ti mette sullo hardware temo che renderebbero la cosa fin troppo costosa/complessa, quindi ci rinunciano. Per il 99% degli utenti/situazioni un buon streaming BT va più che bene, quindi tutti si sono buttati su quello che è facile ed economico da implementare. ;)
Con Apple Airport credo sia un po' diverso, dal cellulare strimmavo (parlo della musica sul telefono non streming app) tipo in direct wi-fi, non mi sembra di ricordare che attivavo l'hotspot, ma potrei sbagliarmi.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
dodrive
Subwoofer
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 mar 2021, 10:53
Località: Milano

Re: Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

#56

Messaggio da dodrive »

mark3004 ha scritto: 12 apr 2024, 13:32
Con Apple Airport credo sia un po' diverso, dal cellulare strimmavo (parlo della musica sul telefono non streming app) tipo in direct wi-fi, non mi sembra di ricordare che attivavo l'hotspot, ma potrei sbagliarmi.
Non conosco il mondo Apple quindi on saprei proprio come funziona. Il protocollo Google Cast è comodo perchè è aperto e può essere usato da qualunque software/hardware rispondente ai requisiti.
In questo senario il dispositivo mobile fa da "telecomando", con l'endpoint che si collega ad internet direttamente sfruttando la connettività disponibile.
Pioneer - Mosconi - Audiosolution - Hybrid Audio - MicroPrecision - Acoustic Elegance
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12675
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

#57

Messaggio da Alessio Giomi »

mark3004 ha scritto: 12 apr 2024, 13:32
dodrive ha scritto: 12 apr 2024, 9:49
Purtroppo i protocolli che si possono usare per fare streaming losselss sono tutti basati su Wi-Fi, che implica la necessità di avere una rete Wi-Fi in macchina (il cellulare può anche andare bene) e di hardware specifico, almeno per quanto riguarda l'implementazione del protocollo Google Cast. Sarebbe sicuramente più comodo ed efficace avere una schedina da aggiungere al DSP per fare questo lavoro ma i vincoli che Google ti mette sullo hardware temo che renderebbero la cosa fin troppo costosa/complessa, quindi ci rinunciano. Per il 99% degli utenti/situazioni un buon streaming BT va più che bene, quindi tutti si sono buttati su quello che è facile ed economico da implementare. ;)
Con Apple Airport credo sia un po' diverso, dal cellulare strimmavo (parlo della musica sul telefono non streming app) tipo in direct wi-fi, non mi sembra di ricordare che attivavo l'hotspot, ma potrei sbagliarmi.
L' airport express di Apple, lo utilizzo in casa, crea una rete wireless alla quale il telefono si connette. (sia Apple che Android)
Poi lui spara fuori in digitale ottico la musica verso procio o amplificatore
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Enzofaston
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 gen 2021, 16:45

Re: Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

#58

Messaggio da Enzofaston »

dodrive ha scritto: 12 apr 2024, 14:05
mark3004 ha scritto: 12 apr 2024, 13:32
Con Apple Airport credo sia un po' diverso, dal cellulare strimmavo (parlo della musica sul telefono non streming app) tipo in direct wi-fi, non mi sembra di ricordare che attivavo l'hotspot, ma potrei sbagliarmi.
Non conosco il mondo Apple quindi on saprei proprio come funziona. Il protocollo Google Cast è comodo perchè è aperto e può essere usato da qualunque software/hardware rispondente ai requisiti.
In questo senario il dispositivo mobile fa da "telecomando", con l'endpoint che si collega ad internet direttamente sfruttando la connettività disponibile.
Comodissimo il protocollo Google cast,se ne avessi avuta più di una disponibile avrei scelto la Chromecast audio per semplicità invece del wiim visto che ho uno smartphone android e il protocollo non è disponibile sul mini.
Ma ho sopperito a questo con app mconnectlite.Per i possessori di iPhone sicuramente potrebbero essere avvantaggiati con il wiim essendo il protocollo airplay funzionante sullo scatolotto. Per quanto riguarda la qualità audio e losseless Uscita ottica ad alta risoluzione 24-bit/192 kHz bit perfect.
In pratica e un miglioramento della Chromecast audio ci sono tantissime recensioni tutte positive.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

#59

Messaggio da mark3004 »

Alessio Giomi ha scritto: 12 apr 2024, 14:51
L' airport express di Apple, lo utilizzo in casa, crea una rete wireless alla quale il telefono si connette. (sia Apple che Android)
Poi lui spara fuori in digitale ottico la musica verso procio o amplificatore
Ale in auto con telefono Android io usavo una app (che ora non ricordo) con cui dal telefono sparava in cast all'airport direttamente. Niente altri aggeggi per creare terze reti a cui connettersi. Appena la trovo dico quale era.
E suona anche decente l'airport.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Dubbio nel utilizzo dell' uscita ottica

#60

Messaggio da mark3004 »

Oh eccolo, la app si chiama doubletwist:
https://play.google.com/store/apps/deta ... =web_share

Probabilmente ce ne sono altre, ma ricordo che questa funzionava molto bene e si connetteva in una manciata di secondi.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “Sorgenti”