Mettere le mani su una Tesla Model 3
Mettere le mani su una Tesla Model 3
Buongiorno a tutti,
Conoscete qualche bravo impiantista che abbia già messo le mani su Tesla? Meglio se in zona Milano :-)
Ho acquistato un cablaggio specifico per collegare delle casse presenti nell'auto che al momento sono inattive.
E' un lavoro che un bravo impiantista fa in una mezz'oretta, ma spesso quando sentono che la vettura è una Tesla rifiutano il lavoro..
Conoscete qualche bravo impiantista che abbia già messo le mani su Tesla? Meglio se in zona Milano :-)
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E' un lavoro che un bravo impiantista fa in una mezz'oretta, ma spesso quando sentono che la vettura è una Tesla rifiutano il lavoro..
Re: Mettere le mani su una Tesla Model 3
Anche se non li conosco io su Milano proverei a sentire da loro
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Re: Mettere le mani su una Tesla Model 3
Grazie, li ho contattati ma mi hanno appena risposto che "non condividono questo tipo di tecnologie" riferendosi presumibilmente alle auto elettriche..Nessuno ha scritto: ↑13 dic 2023, 12:04 Anche se non li conosco io su Milano proverei a sentire da loro
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Neanche gli avessi chiesto di sonorizzare un lanciafiamme
Re: Mettere le mani su una Tesla Model 3
Mi spiace, se vuoi posso chiedere al mio installatore, solo che è a Cesena (FC).
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Re: Mettere le mani su una Tesla Model 3
Ma che poi le auto elettriche hanno circuiti separati, il 12v per i servizi come le comuni auto a combustione, ed il circuito di alta tensione per la mobilita'. Certo in mezzo c'e' tanta elettronica e bisogna conoscerla, ma il non volersi aggiornare a queste nuove tecnologie per me e' poco professionale. Oltre al fatto che saranno sepmpre di piu', che faranno questi signori abbasseranno la saracinesca?
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COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
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Re: Mettere le mani su una Tesla Model 3
Beh, al momento quanti hanno la macchina elettrica?!
2% ??
Magari si "aggiorneranno" quando il 20% (per dire) possiede auto elettriche.
2% ??
Magari si "aggiorneranno" quando il 20% (per dire) possiede auto elettriche.
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Re: Mettere le mani su una Tesla Model 3
Quando vedranno che altri ci lavorano e avranno perso un certo numero di clienti, se non sono andati in pensione, dovranno farsi la loro esperienza da zero.
Non è che esisteranno sempre, le macchine che “fanno brum brum”. O, meglio, che saranno così diffuse. Anche se non credo che l’auto elettrica sarà mai una completa sostituta di quello che noi ora intendiamo come automobile.
Secondo me, sarebbe meglio che in ogni caso si svegliassero.
Se io facessi l’installatore (lo sono stato in passato), sarei addirittura curioso di accettare la sfida.
Tutti i servizi vanno a 12 V. Come sulle ibride. Solo che invece dell’ alternatore c’è un inverter che carica la batteria a 12V a partire da quella ad alta tensione, di trazione. E la batteria non è dimensionata per fare l’avviamento, dato che non c’è il motore termico.
Credo che i problemi di elettronica saranno gli stessi delle auto moderne. Semmai, montando amplificazione, sarà necessario utilizzare a mani basse la classe D, per ovvie ragioni.
Mah..
Ciao!
Non è che esisteranno sempre, le macchine che “fanno brum brum”. O, meglio, che saranno così diffuse. Anche se non credo che l’auto elettrica sarà mai una completa sostituta di quello che noi ora intendiamo come automobile.
Secondo me, sarebbe meglio che in ogni caso si svegliassero.
Se io facessi l’installatore (lo sono stato in passato), sarei addirittura curioso di accettare la sfida.
Tutti i servizi vanno a 12 V. Come sulle ibride. Solo che invece dell’ alternatore c’è un inverter che carica la batteria a 12V a partire da quella ad alta tensione, di trazione. E la batteria non è dimensionata per fare l’avviamento, dato che non c’è il motore termico.
Credo che i problemi di elettronica saranno gli stessi delle auto moderne. Semmai, montando amplificazione, sarà necessario utilizzare a mani basse la classe D, per ovvie ragioni.
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Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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Re: Mettere le mani su una Tesla Model 3
In certi campi devi giocare di anticipo. Quando ci saranno il 20% di auto elettriche in giro (ma dubito ci si arriva) sara' gia' tardi secondo me!
Intanto il primo cliente lo ha perso!
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Re: Mettere le mani su una Tesla Model 3
Le full ibride, sono uguali...circuito 12v e inverter che la carica, se consideriamo anche quelle siamo molto di piu del 2%
quelli non vogliono aggiornarsi, ma credo anche come impianti...
Work in Progress
Re: Mettere le mani su una Tesla Model 3
Vedi la mia 225xe...fortuna vuole che l'unico installatore serio rimasto a Bologna abbia una TIGUAN GTE (ibrido plug in VW) e quindi conosca bene l'argomento.
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
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Re: Mettere le mani su una Tesla Model 3
Questo e' un chiaro esempio. Sei dovuto andare dall'unico che sappia l'argomento. Ed anche quando magari ne apriranno altri 10 se ti sei trovato bene continuerai a rivolgerti a lui. Questo vuol dire giocare d'anticipo, nel commercio spesso e' quello che fa la differenza.
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Re: Mettere le mani su una Tesla Model 3
Se ho capito bene, hai gli altoparlanti già installati ma non arriva la cavetteria?
Stranissima questa cosa.. solitamente i costruttori (parlo di auto termiche però) hanno sempre fatto il contrario: progettavano un unico cablaggio che arriva ovunque e in base all'allestimento/optional aggiungevano altoparlanti/amplificatori ecc.
In ogni caso ti suggerisco, qualora non riuscissi a trovare qualcuno che sappia/voglia maneggiare certe tecnologie di cimentarti tu... è un buon passatempo...
Se un professionista ci mette mezz'ora (?) tu o comunque un non professionista ci metterà due ore. Ma nulla è impossibile.
Stranissima questa cosa.. solitamente i costruttori (parlo di auto termiche però) hanno sempre fatto il contrario: progettavano un unico cablaggio che arriva ovunque e in base all'allestimento/optional aggiungevano altoparlanti/amplificatori ecc.
In ogni caso ti suggerisco, qualora non riuscissi a trovare qualcuno che sappia/voglia maneggiare certe tecnologie di cimentarti tu... è un buon passatempo...
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Fiat Panda 1000S
Jvc r992bt
Impact Gf 65S mk2
Altoparlante centrale
Posteriore: hertz dsk 130
Sub: Audison Apbx 8R
Ampli: Audison srx4, srx2
Hyundai i20 1.0 100cv Bose
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- capitnharlock
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Re: Mettere le mani su una Tesla Model 3
Riprendo il thread, anche io sono interessato a un installatore che sappia mettere le mani su Tesla, zona Milano o Lombardia, possibile non ci sia nessuno?
Re: Mettere le mani su una Tesla Model 3
Eccomi!capitnharlock ha scritto: ↑3 feb 2024, 15:06 Riprendo il thread, anche io sono interessato a un installatore che sappia mettere le mani su Tesla, zona Milano o Lombardia, possibile non ci sia nessuno?
Torno con ottime notizie :-)
Ho appena fatto fare l'upgrade dell'audio della mia Tesla M3 RWD tramite attivazione della coppia tweeter e midrange anteriori con un cablaggio specifico comprato con 60 euro su internet.
Lavoro perfetto e per una spesa modica adesso l'auto finalmente suona come gli ingegneri Tesla l'avevano progettata.
L'officina è Autofficina Comelli a Concorezzo, in particolare il riferimento è Matteo Comelli: 3466142718