La mia nuova Hyundai i20 Bose
Inviato: 5 dic 2023, 0:13
Dopo anni di Panda prima serie ecco la nuova arrivata!
Trattasi di una Hyundai i20 Bose edition, motorizzata con un 1.0 turbo benzina da 120cv e sistema mild Hybrid.
Ottimo motore che ad oggi, dopo 7900 km, mi ha dato moltissime soddisfazioni, merito anche del peso contenuto.
Scelta in questo allestimento per lo più per l'impianto audio dato che mi ero promesso che sulla nuova non avrei messo mani (mai cosa fu più falsa ).
L'impianto audio è così composto:
-Kit due vie anteriore (woofer da 165mm e tweeter da 1" al neodimio nel triangolino dello specchietto. Entrambi da 20w e 4ohm
-midrange centrale da 8cm tagliato molto in basso (infatti si sente a mala pena, purtroppo), 20w, 4ohm
-Full range posteriori da 13cm (spariranno molto presto per far largo a un kit due vie anche qui)20w, 4ohm
- subwoofer in cassa chiusa da 10lt circa, 13cm e 50w di potenza
-amplificatore digitale da 8 canali
-insonorizzazione: non pervenuta
In linea di massima per essere una segmento B di fascia bassa (e manco tanto in realtà) suona molto bene. Forse il miglior impianto entry level, non oem, che abbia mai sentito. Equilibrato, qualitativo, equalizzabile e senza enfatizzazioni strane come sono soliti fare quei burloni della Bose
Provvederò quanto prima a mettere mani nella zona dei passeggeri posteriori in quanto la presenza dei full range da 13 cm penalizza moltissimo la scena sonora creata dagli ottimi diffusori anteriori che, a differenza di quelli standard hanno sospensione in foam (anziché gomma) rinforzata e cono decisamente più duro. Inoltre imperdonabile la mancanza di alte frequenze dietro.
Il subwoofer al momento lo lascio così anche se un upgrade verso i 165mm non glielo toglie nessuno!
Di seguito le foto dell'impianto e dei componenti smontati (foto prese dal web)
Altoparlante centrale: Woofer anteriore: Full range posteriore: Subwoofer: Amplificatore:
Trattasi di una Hyundai i20 Bose edition, motorizzata con un 1.0 turbo benzina da 120cv e sistema mild Hybrid.
Ottimo motore che ad oggi, dopo 7900 km, mi ha dato moltissime soddisfazioni, merito anche del peso contenuto.
Scelta in questo allestimento per lo più per l'impianto audio dato che mi ero promesso che sulla nuova non avrei messo mani (mai cosa fu più falsa ).
L'impianto audio è così composto:
-Kit due vie anteriore (woofer da 165mm e tweeter da 1" al neodimio nel triangolino dello specchietto. Entrambi da 20w e 4ohm
-midrange centrale da 8cm tagliato molto in basso (infatti si sente a mala pena, purtroppo), 20w, 4ohm
-Full range posteriori da 13cm (spariranno molto presto per far largo a un kit due vie anche qui)20w, 4ohm
- subwoofer in cassa chiusa da 10lt circa, 13cm e 50w di potenza
-amplificatore digitale da 8 canali
-insonorizzazione: non pervenuta
In linea di massima per essere una segmento B di fascia bassa (e manco tanto in realtà) suona molto bene. Forse il miglior impianto entry level, non oem, che abbia mai sentito. Equilibrato, qualitativo, equalizzabile e senza enfatizzazioni strane come sono soliti fare quei burloni della Bose
Provvederò quanto prima a mettere mani nella zona dei passeggeri posteriori in quanto la presenza dei full range da 13 cm penalizza moltissimo la scena sonora creata dagli ottimi diffusori anteriori che, a differenza di quelli standard hanno sospensione in foam (anziché gomma) rinforzata e cono decisamente più duro. Inoltre imperdonabile la mancanza di alte frequenze dietro.
Il subwoofer al momento lo lascio così anche se un upgrade verso i 165mm non glielo toglie nessuno!
Di seguito le foto dell'impianto e dei componenti smontati (foto prese dal web)
Altoparlante centrale: Woofer anteriore: Full range posteriore: Subwoofer: Amplificatore: