Problema Strano/Assurdo/Interessante

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Bloccato
Avatar utente
Dani_Hi-Fi
Subwoofer
Messaggi: 220
Iscritto il: 10 mar 2021, 14:40

Problema Strano/Assurdo/Interessante

#1

Messaggio da Dani_Hi-Fi »

Buonasera, sono qui per porre una domanda riguardo il fatto strano che mi è appena successo, stavo sostituendo un woofer alla portiera destra dato che si è sbobinato e faceva rumore, e mi sono accorto che una volta sostituito toccando la membrana di questo si riproduce un fruscìo nell altro altoparlante sempre della stessa portiera (sono 2 woofer a porta collegati in parallelo), come se toccando uno si generasse corrente continua nell altro, ma la cosa più assurda è successa quando ho scollegato tutto per vedere se lo facesse lo stesso ( per escludere amplificatore cavi ecc) ed il problema è sempre presente! cioè solamente due altoparlanti e due pezzi di cavo + con + e - con - il bello è che toccando l AP di sinistra il suono viene emesso in tutti e due gli altoparlanti, invece toccando l'altro di destra non succede niente appunto come dovrebbe essere, per finire mi sono accorto che ho lo stesso problema nella portiera sinistra, concludo dicendo che togliendo il ponte del parallelo e quindi toccando le membrane (woofer singoli senza cavi collegati) silenzio totale come è giusto che sia (è un problema elettrico praticamente, non sono le bobine che strusciano o cose simili), i woofer sono 4 faital pro da 20cm 4ohm ciascuno, non avevo mai visto una cosa simile e soprattutto ho questi woofer da 2 anni e non è mai successa questa cosa, qualcuno che ha avuto a che fare con questo problema può dirmi da cosa è causato perfavore ? :) GRAZIE MILLE :)
Renault Clio MK2
Insonorizzazione pesante : Reckhorn Alubutyl ABX 2mm.
Sorgente : Pioneer DEH-S720DAB.
Amplificatore FA : 1 x MA Audio HK802SX sui woofers
1 x Steg K202 sui bullet.
Ampificatore Subwoofer : Taramp's MD3000.1 1ohm
Fronte :Doppio Faital Pro 8FE200 + 1 x Bullet IPNOSIS IPT4401 a porta.
Sub :SP audio SP-15CXXX
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12658
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Problema Strano/Assurdo/Interessante

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Perché la stessa domanda in due posti diversi???

viewtopic.php?t=17566


Chiudo !!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Bloccato

Torna a “CAF Caffè”