errore kernel-power

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: errore kernel-power

#41

Messaggio da dani79 »

ieri sera intanto che cenavo ho rimesso sotto linx, stavolta aumentando la memoria usata e ha fatto una decina di cicli senza dare problemi e dando sempre risultati uguali.

stasera guardo nel bios le tensioni. non è che mi diresti quali devo guardare nello specifico e se sai anche a quanto dovrebbero essere? ^^

e poi mi sa che accetterò l'offerta di davide e proverò un altro alimentatore :)
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: errore kernel-power

#42

Messaggio da Magnum »

Guarda, vado a memoria quindi... Dovresti avere i 12v ma sicuramente saranno qualcosina meno e i + e - 5v, saranno una manciata di valori, e si nota se c'è molta discordanza. Al limite se puoi fai una foto della schermata. La miglior prova è metterne un'altro volante, magari ha problemi in partenza, dopodichè non rimane che l'alimentazione della mb.
Ram già le hai escluse con linx, software idem dato che lo fà appena acceso.
mi viene in mente che quella scheda madre ha un software di controllo dell'alimentazione, mi sembra sempre controllabile da bios, frugaci un pò e vedi se trovi qualche impostazione a riguardo, visto mai.
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: errore kernel-power

#43

Messaggio da dani79 »

stasera provo e faccio foto delle schermate se sembrano strane.

ti ringrazio ;)
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: errore kernel-power

#44

Messaggio da dani79 »

PS: in una delle pause caffè :D gironzolavo in rete cercando problemi simili ai miei ho trovato su un forum un ragazzo con problemi attualmente uguali ai miei. alla fine il suo problema era la scheda madre..........uguale alla mia T_T
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: errore kernel-power

#45

Messaggio da davide_chinelli »

dani79 ha scritto:
e poi mi sa che accetterò l'offerta di davide e proverò un altro alimentatore :)
Non c'è problema. Piaceri che si fanno senza probemi ;)
Tanto per il momento ce l'ho li in standby. Il carpc per il momento l'ho sospeso per motivi di tempo libero, ed "l'home pc" per motivi di denaro :D :D

Quindi, smontare momentaneamente l'alimentatore per permetterti di salvare il portafigli (tuo) nel caso il tuo non avesse problemi, non mi costa assolutamente nulla.
Anzi, colgo l'occasione per venire a fare un giro a PC e passare a salutarti :)
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: errore kernel-power

#46

Messaggio da Maddex »

wifi ha scritto:Ho avuto lo stesso problema qualche mese fa, e l' alimentatore.
Stesso pensiero di wifi.
fattene prestare uno e provalo per un paio di giorni..
Nn è detto che essendo un ottimo enermax sia immune da malfunzionamento.

Come potrebbero essere i mosfer del regolatore sulla mobo ( quelli attorno alla cpu, ma dubito)
Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: errore kernel-power

#47

Messaggio da dani79 »

forse ho risolto :) .......forse!!!!

ho riprovato a fare una cosa che gia avevo fatto senza nessun risultato. girando in rete ho trovato che con la mia stessa scheda madre molti avevano il problema di riavvi frequenti all'accensione del pc, lo chiamano fake boot. dicono che è un problema frequente con le asus o comunque con alcuni modelli asus (ho sempre avuto asus e mai un problema......)

in pratica ho aggiornato il bios e staccato la pila sulla mb per qualche secondo come da spiegazioni trovate gugolando. sono alcuni giorni che non da più problemi in avvio. gli spegnimenti improvvisi gia erano cessati anche se non so perchè. avevo gia provato ad aggiornare il bios ma magari ho sbagliato qualcosa io.

anche se non mi spiego il motivo per cui erano cominciati visto che il bios non è mai stato modificato o toccato.

fatto sta che un problema dovrebbe essere risolto, speriamo che i prossimi giorni confermino questo risultato.

proverò nei prossmii giorni a ricollegare la scheda audio esterna al firewire posteriore per vedere se ha ricominciato a funzionare anche quello. se no tornerò a chiedere :D


vi ringrazio per tutti i consigli e supporto che mi avete dato, sempre utili e disponibili ;)
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: errore kernel-power

#48

Messaggio da Magnum »

Ma porca :omg: :omg: :omg:

Ma se avevo capito prima che avevi problemi di fakeboot.... Anche la mia li fà, ma non è proprio un problema, perchè poi parte tranquillamente, è solo un controllo che la sm fà all'avvio se qualcosa non gli quadra, tipo impostazioni bios o alimentazione scorretta, allora fà quel lavoro. Non sempre ma qualche volta lo fà.
La causa? L'alimentazione. Con alcuni modelli di alimentatore lo fà, con altri no. E magari non sempre, ma dopo un bel pò che stanno spenti e senza alimentazione, come me che uso un gruppo di continuità che dopo un tot di inutilizzo si spegne. Per cui sembra che all' avvio, essendo mancata l'alimentazione alla scheda madre, essa vada come in default e prima di partire con le ultime impostazioni controlla se è tutto ok, anche se a default.
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: errore kernel-power

#49

Messaggio da dani79 »

inizialmente il problema non era di fake boot. mi si spegneva il pc senza motivo, a caso. poi non so cosa è successo nele varie prove fatte ma il problema è cambiato e infatti non si spegneva più a caso ma aveva cominciato a riavviarsi più volte durante l'avvio.

forse col primo aggiornamento del bios che avevo fatto si era modificato qualcosa che aveva forse risolto da una parte e fatto emergere l'altro problema.......boh non saprei. ma con l'ultimo aggiornamento e scollegamento batteria sembra che si sia risolto. e comunque non sarei mai arrivato alla soluizone senza fare le prove che mi avete detto di fare :)

PS: ho appena ricollegato la motu alla firewire posteriore.......funziona, la riconosce e sta suonando un bel cd di Lang Lang live :D
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: errore kernel-power

#50

Messaggio da dani79 »

buonpomeriggio a tutti :)

rieccomi con un altro problema purtroppo T_T

dopo aver gia da tempo risolto il problema dei riavvi continui, oggi il pc è definitivamente morto. non parte niente, neanche un accenno. i pulsantini power e reset sulla scheda madre sono illuminati (quindi l'alimentazione arriva) ma premendo non parte niente (quindi escluderei tutto quello che c'è dopo la MB compresa ram)

presumo che sia la scheda madre ad avermi abbandonato.

ora stavo guardando quale prendere per sostituirla e mi è venuto un dubbio.......

se la cambio con una identica dovrò formattare e reinstallare tutto oppure dovrebbe andare tutto bene senza toccare niente?

se invece la cambio con una diversa? basterà installare i suoi driver oppure dovrò reinstallare tutto da zero?

la scheda in questione è una asus P8P67 EVO

comincio a ringraziarvi gia da ora perchè so per esperienza che mi aiuterete :)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: errore kernel-power

#51

Messaggio da davide_chinelli »

Bella domanda.....

Ricordo però di aver installato windows con un pc, sostituito l'HD (nuovo, con solo windows installato), su un altro pc.
Quindi stesso HD, hardware completamente diverso.

Il pc non si avviava. Chiedeva di reinstallare windows perchè aveva rilevato una configurazione hardware differente.

Deduco che potrebbe capitarti la stessa identica cosa, anche "solo" sostituendo la MB.


Ti consiglio, in ogni caso, di segnarti (ed eventualmente scaricare, se non hai il cd/dvd) i programmi che hai, plugin compresi.

Salvati assolutamente la configurazione di console (o vstHost, non ricordo cosa usi) e momentaneamente per un eventuale ripristino di wondows, stacca l'HD dove tieni archiviata la musica. Lo riattaccherai in un secondo momento, almeno non corri il rischio di danneggiarlo o di perdere dati involontariamente ^^

Male che vada, reinstalli windows, dovrai reinstallare foobar e gli altri programmi.
L'host VST, sarà già "quasi" pronto. Basterà caricare i plugin nella cartella specifica e richiamare il file salvato in precedenza.

La scheda audio, basterà reinstallarla e ridargli l'internal routing (quello al limite ti dico come farlo in chat una sera: riattacco il carPc momentaneamente e lo rifaccio passo passo mentre lo fai tu) ;)


Insomma... un bello sbattimento T_T T_T
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: errore kernel-power

#52

Messaggio da Dude »

Boh, io avrei detto decisamente di no, mentre invece, a legger qui e là, sembrerebbe un'operazione in qualche modo fattibile, anche se non standardizzata e altamnte dipendente dalle condizioni di partenza di ciascun caso secifico.

Guarda un po' qua se trovi qualcosa di utile:

http://answers.microsoft.com/it-it/wind ... 1222f5ef20

http://www.google.it/#output=search&scl ... 24&bih=634

In ogni caso, escludi SICURAMENTE la tua prima speranza di poter "far finta di niente".
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: errore kernel-power

#53

Messaggio da Frank-75 »

Se la scheda è uguale il sistema riparte normalmente. Forse dovrai rifare l' attivazione del windows (7) ma sicuramente dell' office (2010).
Scusa ma stacca la spina di quell' alimentatore, conta fino a 30 e poi riattacca e riaccendilo, dovrebbe andare. Forse e' solo un sbalzo di tensione e l' aliment. è in protezione. Poi controlla con il tester se la pila è ok.
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: errore kernel-power

#54

Messaggio da dani79 »

scusate la brevità ma sono col cell per ovvi motivi :)

anche io ho letto pareri opposti in giro e speravo in qualche esperienza diretta.
Non l'ho ancora ordinata la scheda ma lo farò prima di sera appena ho un pc sottomano. Alla fine sono costretto a prenderla uguale perchè asus a quanto pare nelle schede più recenti non ha messo il firewire quindi devo escluderle tutte.

Ho provato a staccare tutto, alimentatore e batteria per quakche ora ma non parte più. Oggi provo per scupolo la pila anche se mi pare di averla cambiata (sempre per scrupolo) pochi mesi fa......non si sa mai.

Invece per segnarmi i programmi........impossibile perchè proprio non si è più avviato il pc.

Vi ringrazio per i suggerimenti :)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: errore kernel-power

#55

Messaggio da Dude »

dani79 ha scritto:
Invece per segnarmi i programmi........impossibile perchè proprio non si è più avviato il pc.
Ce'hai un box usb esterno e la possibilità di accedere ad un altro pc?
Almeno così potresti montarci un attimo il tuo hd ed esplorarlo per rivedere i programmi.
Mi preoccuperei meno dei plug-in, la cui necessità si palesa da sola quando servono, se mancano.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: errore kernel-power

#56

Messaggio da davide_chinelli »

Un altro pc (quello che ha al lavoro) c'è.
Se gli mancasse il box usb, al massimo gli presto il mio, quello non è un problema, almeno per me :)


Più che altro, mi spieghi come fare (non si sa mai, possa servire un giorno anche a me :arr: ).
Accendo il pc e collego l'HD semplicemente via usb, o devo usare qualche programma particolare, o qualche metodo particolare?


Per i plugin, intendevo salvare la configurazione che utilizza ora (il file creato nell'host VST): essendo già tarato il sistema, si manterrebbe le impostazioni e l'equalizzazione che ha ora. Per il resto (i plugin fisici), basta aprire il file, vedere quali sono stati utilizzati e scaricarli salvandoli nella cartella giusta uno a uno.
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: errore kernel-power

#57

Messaggio da dani79 »

sto ordinando la scheda madre nuova.

la prendo identica, quindi almeno una prova prima di fsciarmi la testa la faccio. la cambio e provo ad avviare senza fare altro e vediamo che succede. al massimo toccherà formattare.

per quanto riguarda foobar e vsthost forse è meno complicato del previsto. entrambi non sono "installati" e stanno su un HD diverso da C quindi dovrebbe perdersi niente. e in fin dei conti son proprio loro che non voglio perdere, il resto non è importante e si reinstalla facilmente.


però.........

leggendo in giro mi è capitato di leggere anche di incompatibilità tra schede madri e alimentatori che come risultato hanno dato lo stesso problema mio. quindi, dovendo fare la spesa stavo quasi pensando di cambiare anche l'alimentatore.

quindi eventualmente, cosa ne pensate dei corsair?? avrei puntato il TX650M (attualmente ho enermax, quindi niente enermax) e pare ne parlino bene........
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: errore kernel-power

#58

Messaggio da davide_chinelli »

Come alimentatore ho il corsair cx500 (il modello da 500W).
Silenzioso e prestante, con il carpc. Quando lo uso a casa (quindi senza l'M4).

Scheda madre asus p8h67m-evo (vado a memoria, potrei sbagliare sigla), quindi chipset identico al tuo.
Sfrutto però la scheda video onboard e monto un i3 2100T (quindi con 35W TDP) (probabilmente a te servirà un modello più potente)
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: errore kernel-power

#59

Messaggio da dani79 »

il mio cipset è il p67, ma a parte questo..........corsair è affidabile? tx versione modulare
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: errore kernel-power

#60

Messaggio da davide_chinelli »

Corsair in generale si.

Per gli alimentatori aspetta chi è più esperto di me. Il mio va benone, ma potrebbe essere un caso a parte ^^
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”