Audison AP 1 disturbati dalla gamma media

Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11715
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Audison AP 1 disturbati dalla gamma media

#41

Messaggio da ozama »

Uno “scrocchio” come un fondo corsa meccanico, da un tweeter (che poi rimane vivo), non penso di averlo mai sentito.
Magari c’era un problema costruttivo in quell’esemplare. Lo sentivi su entrambi i canali? :hmm:
Comunque, se è un problema meccanico, viene eccitato da un segnale che arriva ad un livello ancora sufficiente, nonostante l’attenuazione imposta dal passa alto. Per cui è normale che attenuando le basse frequenze diminuisca o scompaia.
Ma è davvero impossibile fare ipotesi senza valutare di persona e senza esaminare gli altoparlanti.
In ogni caso, se sostituendoli hai risolto, sei a posto. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
AngeloMa
Coassiale
Messaggi: 121
Iscritto il: 19 set 2023, 10:32

Re: Audison AP 1 disturbati dalla gamma media

#42

Messaggio da AngeloMa »

ozama ha scritto: 20 nov 2023, 7:26 Uno “scrocchio” come un fondo corsa meccanico, da un tweeter (che poi rimane vivo), non penso di averlo mai sentito.
Magari c’era un problema costruttivo in quell’esemplare. Lo sentivi su entrambi i canali? :hmm:
si si in entrambi, destro e sinistro. A mio avviso i crossover in dotazione che mettono in serie non sono sufficienti a tagliare adeguatamente le frequenze...
ozama ha scritto: 20 nov 2023, 7:26
Ma è davvero impossibile fare ipotesi senza valutare di persona e senza esaminare gli altoparlanti.
al prossimo raduno :)
Rispondi

Torna a “Tweeter”