Spotify - jack 3.5 - bluetooth

Rispondi
Avatar utente
germa
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 ott 2023, 22:42

Spotify - jack 3.5 - bluetooth

#1

Messaggio da germa »

Ciao a tutti,
premessa: non me intendo per niente.
Causa cambio telefono, ora che ho solo più la usb-c, stavo valutando l'acquisto di uno di quegli adattatori bluetooth con jack audio da inserire nel'ingresso aux. Tanto in auto ascolto musica tramite spotify quindi non penso che rispetto all'apposito adattatore usb-c/jack, ci possa essere tanta differenza, o sbaglio?

Voi cosa mi consigliereste?

Grazie!

ps. Auto: Punto Virgin Radio (ma non chiedetemi l'allestimento audio che non ne ho idea :D )
Avatar utente
AngeloMa
Coassiale
Messaggi: 121
Iscritto il: 19 set 2023, 10:32

Re: Spotify - jack 3.5 - bluetooth

#2

Messaggio da AngeloMa »

io anche non me ne intendo molto ma da esperienza passata questa soluzione fa perdere moltissima qualità
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1072
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Spotify - jack 3.5 - bluetooth

#3

Messaggio da lorddegio »

Ciao, se hai solo il jack da 3.5 per entrare nella autoradio dal telefono, quegli adattatori che dici tu vanno bene, ma attenzione, non facciamo di tutta l'erba un fascio!
Ce ne sono da pochi euro come da centinaia, la funzione che fanno è quella di processare il segnale audio in uscita al telefono, sono dei processori di segnale in miniatura, alcuni con integrata una modesta amplificazione per le cuffie.
E qui sta il problema, l'autoradio si aspetta di certo un segnale non amplificato, anche se modestamente, e questo potrebbe creare problemi.
Forse è meglio spulciare i forum dedicati all'audio in mobilità come head-fi.org/ , oppure il nostrano avmagazine.it
Io viaggiando molto in aereo uso parecchio le cuffie e come dac leggero uso un HIBY FC3, suona benone, dagli un'occhiata, con 50 eurini passa la paura!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
germa
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 ott 2023, 22:42

Re: Spotify - jack 3.5 - bluetooth

#4

Messaggio da germa »

lorddegio ha scritto: 24 ott 2023, 8:12 Ciao, se hai solo il jack da 3.5 per entrare nella autoradio dal telefono, quegli adattatori che dici tu vanno bene, ma attenzione, non facciamo di tutta l'erba un fascio!
Ce ne sono da pochi euro come da centinaia, la funzione che fanno è quella di processare il segnale audio in uscita al telefono, sono dei processori di segnale in miniatura, alcuni con integrata una modesta amplificazione per le cuffie.
E qui sta il problema, l'autoradio si aspetta di certo un segnale non amplificato, anche se modestamente, e questo potrebbe creare problemi.
Forse è meglio spulciare i forum dedicati all'audio in mobilità come head-fi.org/ , oppure il nostrano avmagazine.it
Io viaggiando molto in aereo uso parecchio le cuffie e come dac leggero uso un HIBY FC3, suona benone, dagli un'occhiata, con 50 eurini passa la paura!
ciao!

quindi non ho capito, per risparmiare in sostanza sarebbe meglio utilizzare l'adattatore usb-c/jack (nel mio caso specifico: https://store.google.com/it/product/usb ... pter?hl=it) invece che jack/bluetooth, giusto?

EDIT by MOD : allego foto prodotto citato nel link:
Allegati
IMG_4651.png
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12657
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Spotify - jack 3.5 - bluetooth

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Per cortesia non mettiamo semplicemente il link.
Tra qualche giorno potrebbe sparire e chi leggerà la discussione non capirà di cosa stiamo parlando.
Ho aggiunto io la foto del prodotto.
Ciao
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1072
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Spotify - jack 3.5 - bluetooth

#6

Messaggio da lorddegio »

Se la tua radio ha il bluetooth collegati con quello, non credo cambi molto.
Se invece non ha il bluetooth e pensi di mettere un adattatore jack 3.5/bluetooth, allora, qualitativamente parlando, penso si meglio il cavetto, ma sono dettagli.
Il vantaggio innegabile del bluetooth resta la mancanza di fili.
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”