Morsetto rapido decente

Rispondi
Avatar utente
foofighters
Subwoofer
Messaggi: 189
Iscritto il: 5 ago 2012, 22:53

Morsetto rapido decente

#1

Messaggio da foofighters »

Avendo sempre avuto Peugeot,ho sempre avuto i morsetti rapidi,sulle precedenti macchine per collegare il cavo di alimentazione
dell'impianto ho sempre fatto un foro sulla parte piatta del morsetto con un bullone passante a bloccare il capicorda
Da una parte vorrei prendere un bel morsetto tipo audison o altra marca ,ma sinceramente la comodità del morsetto rapido
quando bisogna staccare la batteria è impagabile,ho cercato in giro ma morsetti rapidi con attacchi multipli decenti non ne vedo
esistono?Ho trovato qualcosa su amazon ma non mi convincono...
Peugeot 308 II sw
sorgente oem
audison ap 4.9 bit -->vibe slick 6cv7-->...
fronte post vibe slick 5cv7
boston gt2125-->JL Audio 10W7
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11715
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Morsetto rapido decente

#2

Messaggio da ozama »

Nelle Fiat il morsetto rapido è sul negativo. Se devi staccare la batteria, quando non si inchioda perchè taglia il piombo e ci si pianta, basta un gesto.
Mentre il positivo ha di solito almeno tre diversi prigionieri su cui collegare il capocorda.
Non so.. Potresti trarre spunto. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
elio
Subwoofer
Messaggi: 174
Iscritto il: 11 mag 2022, 8:51

Re: Morsetto rapido decente

#3

Messaggio da elio »

occhio sulle auto recenti a staccare la batteria, sempre più spesso l'elettronica di bordo può reagire molto male
ormai gli elettrauto con buona esperienza utilizzano sempre una batteria tampone in parallelo quando sostituiscono quella installata
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11715
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Morsetto rapido decente

#4

Messaggio da ozama »

Si, con le Toyota ibride ad esempio, da un errore per togliere il quale devi andare in concessionaria. E possono fare storie sulla garanzia. Ma in quel caso c’è il problema che la batteria è per i servizi ed è caricata non dall’alternatore tradizionale a 12V, ma da un inverter che prende tensione dalla batteria ad alta tensione, che è caricata a sua volta dal sistema ibrido.
Già sulle prime Mercedes con gli Airbag e le cinture pretensionate (primi anni 90, per la mia esperienza lavorativa), rimaneva accesa la spia “SRS” ed andava resettata collegandosi alla presa di diagnosi o attraverso una procedura.
Con le Moto BMW, già da anni si resetta il contatore del service. Auto, non so. Mai avuta una.
Tuttavia, in generale danni non se ne fanno. Ma la seccatura è sempre dietro l’angolo. E se non si è un po’ smanettoni, con adeguata attrezzatura “non ufficiale” tocca ricorrere ai favori dell’elettrauto/concessionario.
Nella Panda e nella Grande Punto comunque non succede assolutamente niente.
Peugeot e Citroen sono gruppo Stellantis da un po’, ma condividono i pianali già da molti anni prima della fusione. Chiaramente, puó dipendere anche dal modello. Se la piattaforma è di recentissima progettazione, quindi, meglio verificare.
Nel dubbio, se non è una operazione che già abbiamo fatto, meglio chiedere ad un elettrauto.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”