Potenza helix a4 competizione audison voce quattro

Bloccato
Golden boy81

Potenza helix a4 competizione audison voce quattro

#1

Messaggio da Golden boy81 »

Salve ho da chiedere consigli per un acquisto,allora vorrei acquistare o un audison voce 4 120x4 o un helix 85x4.per pilotare due kit audison voce a due vie, posteriori e ant.mi domandavo l'helix ho visto le sue caratteristiche di bassissima distorsione,ma il wattaggio non è un po' Scarsino.qualcuno c'è l'ha ,sicuramente suona da dio ma in quanto potenza è abbastanza ,lo userò per 4 canali ,il nuovo audison voce 4 non trovo niente a riguardo so solo che e' un classe AB,ma l'audison parla più della serie forza e sr che di questo ,e' un pacco o non ha nulla di eccezionale a parte il prezzo da nuovo.
Ultima modifica di Golden boy81 il 3 ago 2023, 21:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12775
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Potenza helix a4 competizione audison voce quattro

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Dici di aver letto i link che ti ho messo in presentazione.......

DUBITO FORTEMENTE :)

Rileggili ;)

Rileggi anche ciò che scrivi...
Con quella "punteggiatura" si fa fatica a starti dietro
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ________________Sw RE10D4
Zapco Z220II____________________ Wf AD W60
Zapco Studio150 Mr +Studio100 Tw__ Xtant xis 2.4 by morel
FAI UNA DONAZIONE AL FORUM
MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11917
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Potenza helix a4 competizione audison voce quattro

#3

Messaggio da ozama »

Cosa c’entra il quarto di giro con le casse?
Ma sei straniero? Non si capisce molto di quanto scritto. Usi Google Translate? O usi la dettatura al microfono?
Per quel che ho capito, in ogni caso, credo che ci siano molti concetti da assimilare e alcuni miti da sfatare.. A partire da “A COSA SERVE IL POTENZIOMETRO DEL GAIN”. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7487
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Potenza helix a4 competizione audison voce quattro

#4

Messaggio da mark3004 »

Il "quarto di giro" non é´un "volume" ma il gain che va correttamente regolato, non e´che glie ne dai a piacere.
Resettiamo un po', leggiti qualche guida tra quelle che ho in firma, e poi riprova. :yes:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Golden boy81

Re: Potenza helix a4 competizione audison voce quattro

#5

Messaggio da Golden boy81 »

Alessio Giomi ha scritto: 3 ago 2023, 14:29 Dici di aver letto i link che ti ho messo in presentazione.......

DUBITO FORTEMENTE :)

Rileggili ;)

Rileggi anche ciò che scrivi...
Con quella "punteggiatura" si fa fatica a starti dietro
Ho corretto ,purtroppo la tastiera del mio telefono mette punti a casaccio,ha avuto sempre questo problemi la swiftkey,per la comprensione ho corretto e semplificato.pero' se devo stare in un forum di bacchettoni grammaticali ditemelo subito,perché io non sono una macina a scrivere,e uso il telefono che come ho già detto mette punti e autocorregge in maniera scandalosa
Golden boy81

Re: Potenza helix a4 competizione audison voce quattro

#6

Messaggio da Golden boy81 »

ozama ha scritto: 3 ago 2023, 14:40 Cosa c’entra il quarto di giro con le casse?
Ma sei straniero? Non si capisce molto di quanto scritto. Usi Google Translate? O usi la dettatura al microfono?
Per quel che ho capito, in ogni caso, credo che ci siano molti concetti da assimilare e alcuni miti da sfatare.. A partire da “A COSA SERVE IL POTENZIOMETRO DEL GAIN”. ^^
Ciao! :)
So usarlo un potenziometro del gain tranquillo,io regolo mettendo al massimo la sorgente e giro io gain ,intanto ho cancellato quella cosa che ho scritto,che non capisco cosa c'è di così esoterico,a scrivere un quarto di giro al potenziometro,che da quello che so io gain di segnale più si alza in un ampli e più la distorsione si accentua ,quindi preferisco avere un ampli che mi permetta del margine in regolazione e non tenerlo a stecca,era questo che volevi intendere cmq ho cancellato
Golden boy81

Re: Potenza helix a4 competizione audison voce quattro

#7

Messaggio da Golden boy81 »

mark3004 ha scritto: 3 ago 2023, 15:21 Il "quarto di giro" non é´un "volume" ma il gain che va correttamente regolato, non e´che glie ne dai a piacere.
Resettiamo un po', leggiti qualche guida tra quelle che ho in firma, e poi riprova. :yes:
Ho capito basta esco dal forum,ho chiesto un parere su due ampli non su come si usa il gain in un ampli.e' un potenziometro mica il segreto di un PCB di un PC quantistico.so anche emetterci mano negli ampli.ma non era questa la domanda.e ovvio che se hai un ampli con meno wattaggio dovrai alzare il segnale del guadagno,che poi negli ampli car non è solo quello che alzi
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4769
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Potenza helix a4 competizione audison voce quattro

#8

Messaggio da rs250v »

Hai un po’ di confusione sul gain, che non è quello delle schede audio home……e stanno/stiamo tentando di dirtelo
Leggi il link in firma di mark….

Hai anellato in pochissimi post una serue di errori e delle leggende metropolitane
Se non leggi e non accetti critiche su quello che scrivi di sbagliato non è colpa nostra….
Work in Progress
Golden boy81

Re: Potenza helix a4 competizione audison voce quattro

#9

Messaggio da Golden boy81 »

mark3004 ha scritto: 3 ago 2023, 15:21 Il "quarto di giro" non é´un "volume" ma il gain che va correttamente regolato, non e´che glie ne dai a piacere.
Resettiamo un po', leggiti qualche guida tra quelle che ho in firma, e poi riprova. :yes:
Poi scusa ma ho chiesto il parere tra due amplificatori ma se.vi scoccia rispondere,e devo leggermi tutte le discussioni in merito che non so neanche a quali si riferisce, allora alzo le mani,e non scrivo piu'.scusate il disturbo,si sono rumeno uso la dettatura vocale con Google translate.e non so cosa sia quella rotellina magica con scritto level né tanto meno quella con scritto db 0 +12
Golden boy81

Dubbio acquisto amplificatore helix a4 competizione audison voce quattro

#10

Messaggio da Golden boy81 »

Golden boy81 ha scritto: 3 ago 2023, 14:04 Salve ho da chiedere consigli per un acquisto,allora vorrei acquistare o un audison voce 4 120x4 o un helix 85x4.per pilotare due kit audison voce a due vie, posteriori e ant.mi domandavo l'helix ho visto le sue caratteristiche di bassissima distorsione,ma il wattaggio non è un po' Scarsino.qualcuno c'è l'ha ,sicuramente suona da dio ma in quanto potenza è abbastanza ,lo userò per 4 canali ,il nuovo audison voce 4 non trovo niente a riguardo so solo che e' un classe AB,ma l'audison parla più della serie forza e sr che di questo ,e' un pacco o non ha nulla di eccezionale a parte il prezzo da nuovo.
Golden boy81

Re: Potenza helix a4 competizione audison voce quattro

#11

Messaggio da Golden boy81 »

rs250v ha scritto: 3 ago 2023, 21:25 Hai un po’ di confusione sul gain, che non è quello delle schede audio home……e stanno/stiamo tentando di dirtelo
Leggi il link in firma di mark….

Hai anellato in pochissimi post una serue di errori e delle leggende metropolitane
Se non leggi e non accetti critiche su quello che scrivi di sbagliato non è colpa nostra….
IO non accetto un benvenuto di insulti,tu non sai te non capisci tu devi leggere sei un straniero,solo perché ho scritto male il primo messaggio causa inesperienza forum,e la tastiera del telefono che fa schifo,.io non ho chiesto il parere di un professore sul gain.so benissimo come si usa il gain,e i componenti di un ampli,che c'entra la scheda audio,io ci metto mano dentro alle elettroniche.ovvero li riparo e non solo ampli.non ho una scheda audio home ,ho un ampli Marshall 100 watt valvolare per suonare(anche modificato con le mie mani),tall'altro il gain su una scheda audio e tutta un'altra cosa.secondo te in un ampli da 100 watt per canale o da 200 sullo stesso impianto, la regolazione del gain/level è la stessa?con quale tieni il gain più basso?quindi non so cosa dovrei leggere,io ho chiesto il parere di due amplificatori se qualcuno li ha toccati e sentiti e regolati,se effitvamente l'helix a4 e abbastanza potente perché ha 85watt per canale,e de l'audison a quattro che e la stessa classe ha leggermente più wattaggio e se qualcuno ce l'ha o se e un prodotto commerciale.pero' ho già scritto che se non Sta bene, come sono entrato esco,non fa niente non mi offendo.non mi pare di leggere discussioni di completi ignoranti in materia, dove dicono ma tu non sai ,ma tu devi ,sei straniero ecc. qui c'è gente che chiede persino come si attacca uno stereo(nulla contro di loro per carita')e giusto che chiedono a chi ne sa come ho fatto io.se dovevo farmi un corso di elettrotecnica tornavo a scuola o mi compravo un libro.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4769
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Potenza helix a4 competizione audison voce quattro

#12

Messaggio da rs250v »

Questo è un forum, non un help desk o un sito di recensioni, o Facebook

Forse le tue aspettative erano diverse? Forse si hai sbagliato luogo
Work in Progress
Golden boy81

Re: Potenza helix a4 competizione audison voce quattro

#13

Messaggio da Golden boy81 »

rs250v ha scritto: 3 ago 2023, 22:28 Questo è un forum, non un help desk o un sito di recensioni, o Facebook

Forse le tue aspettative erano diverse? Forse si hai sbagliato luogo
Senti c'è li hai gli ampli in questione no,allora non parlare,invece di mettere in mezzo gain e altro,come lo regoli il gain tu con l'oscilloscopio ,come ho visto su YouTube?neanche gli installatori lo usano,sempre e se sanno cosa sia,non ho chiesto aiuto ,né tanto meno a te ,io aiuto lo chiedo se sto in pericolo di vita non su un forum di audio,e quale sarebbe lo scopo di un forum?insultare chi chiede consigli?appena entrato?tu sei stato solo su questo forum presumo,perché le recensioni le fanno in tutti i forum,che tall'altro non ho chiesto,e nemmeno come si regola il gain ho chiesto.fors3 ho capito a cosa serve il "forum"e una sorta di training di autostima per chi ne a poca.io in qualunque posto sono andato ho sempre cercato di aiutare nel mio piccolo ,e di non fare sentire nessuno un imbecille ,o presumere senza sapere ,se uno e più o meno esperto, o magari farglielo pesare,trovo più gratificazione ad aiutare,e forse si magari avevo altre aspettative,cioè che in un forum si condivide si chiede e si risponde, cosa che avrei fatto anche io nelle mie possibilità.addio buon forum a tutti ho fatto male pure a rispodere.ah un'altra cosa questo atteggiamento e l'ho visto con i miei occhi ne ha fatti chiudere tanti di forum.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12775
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Potenza helix a4 competizione audison voce quattro

#14

Messaggio da Alessio Giomi »

Ciao
Allegati
IMG_7721.jpeg
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ________________Sw RE10D4
Zapco Z220II____________________ Wf AD W60
Zapco Studio150 Mr +Studio100 Tw__ Xtant xis 2.4 by morel
FAI UNA DONAZIONE AL FORUM
MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7487
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Potenza helix a4 competizione audison voce quattro

#15

Messaggio da mark3004 »

L'utente ha lasciato il forum, discussione chiusa.

Sent from my SM-A516U using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Bloccato

Torna a “Amplificatori”