Amplificatore mono classe d

Rispondi
Avatar utente
Manuel Passarini
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 lug 2023, 6:24

Amplificatore mono classe d

#1

Messaggio da Manuel Passarini »

Salve, vorrei comprare un Hertz HCP 1D 1x1400W, qualcuno lo ha mai usato? che ne pensate, che subwoofer mi consigliate, volevo anche chiedere mi consigliate di installare un condensatore? Grazie in anticipo.
Ultima modifica di Manuel Passarini il 21 lug 2023, 3:32, modificato 1 volta in totale.
kit impact GS 65 s all'anteriore
Al posteriore non ho ancora deciso
Amplificatore hertz hcp 4dk
Subwoofer e amplificarore dedicato ancora da decidere
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12663
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amplificatore mono classe d

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Manuel Passarini
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 lug 2023, 6:24

Re: Amplificatore mono classe d

#3

Messaggio da Manuel Passarini »

Ciao Alessio, non capisco, ho scritto male, ho fatto una domanda stupida, ho usato un gergo non troppo forbito, chiedo lumi.
kit impact GS 65 s all'anteriore
Al posteriore non ho ancora deciso
Amplificatore hertz hcp 4dk
Subwoofer e amplificarore dedicato ancora da decidere
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11718
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Amplificatore mono classe d

#4

Messaggio da ozama »

Ciao.
Provo ad immaginare il motivo per il quale Alessio ti ha risposto con dei link. ;)
Non prendertela se sei il “milionesimo cliente”. :D
Per poterti consigliare in proposito, servono un bel po’ di altri elementi.
Ad esempio, molto banalmente, com’è composto il resto dell’impianto e qual’è il problema e/o la tua aspettativa. :)
Un ampli ed un sub vanno infatti dimensionati in funzione del resto dell’impianto. Sono solo un anello della catena. Non il “protagonista del film”. Almeno, se il film parla di qualità audio. ^^
Quindi Alessio ti ha linkato alcune discussioni che vanno lette prima di fare domande, perchè DA COME HAI POSTO LA DOMANDA, sembra che tu sia un neofita del campo e che tu non le abbia lette ed assimilate.
Il motivo per cui quelle discussioni sono linkate NEL MESSAGGIO DI BENVENUTO, non è scontato per chi si approccia al forum da neofita. Quindi è comprensibile che uno si senta “irritato”, Ma è comunque importante.
1) Il 99% degli utenti che si iscrive non sa come “funziona l’audio in auto”. E fa SISTEMATICAMENTE SEMPRE LE STESSE DOMANDE. Quindi chi risponde scrive CENTINAIA DI VOLTE SEMPRE LE STESSE COSE. E capisci che dopo un po’ viene a noia rispondere.
2) Il 99% degli utenti che si iscrive, fa SISTEMATICAMENTE GLI STESSI ERRORI. E spesso, quando glie lo si fa notare, se la prende pure. Ebbene, il concetto di “qualità audio” ha molte sfumature. Ma parte comunque da basi che sono consolidate. E per niente scontate. E neanche sostenute da molti installatori, che preferiscono VENDERE, piuttosto che perdere tempo a far capire come funziona e vendere un po’ più di manodopera qualificata ed un po’ meno componenti. E d’altronde, loro, al contrario di noi, devono camparci, con gli “utenti”. ^^
2) il 99% degli utenti che si iscrive pensa che il forum sia una chat. Dove pone una domanda e qualcuno gli risponde, e poi il tutto si perde in centinaia di messaggi che non verranno mai più letti da nessuno.
INVECE IL FORUM È UN LIBRO DA CONSULTARE PER TRARRE SPUNTI ED IMPARARE COSE NUOVE.
Con una struttura divisa per argomenti ed un motore di ricerca.
Quindi, se uno sa cosa vuole e come chiederlo, e non trova nulla che soddisfi la sua curiosità DOPO AVER “LETTO IL LIBRO”, pone una domanda diretta come la tua, circostanziando peró molto bene il contesto, perchè SA DI COSA SI PARLA.
Se uno non sa in che contesto si installa il sub e perchè, MA PENSA DI SAPERLO, e non sa come funziona un FORUM, fa la domanda come l’hai posta tu.
Mi corregga @Alessio Giomi se ho interpretando bene il suo pensiero. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12663
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amplificatore mono classe d

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

No no , giustissimo, solo che ero a lavoro e non potevo rispondere…. Ho solo “linkato “ le discussioni. ;)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4738
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Amplificatore mono classe d

#6

Messaggio da rs250v »

Aggiungo
Non conosco l’ampli in questione ma tutta quella potenza è dichiarata a 10% di distorsione e gia all’un per cento circa comincia a sentirsi al 10% è inascoltabile
Percui i watt reali sono 300 a 4ohm
Ma senza che ci dici il resto come ti ha detto Ozama è difficile consigliare
Work in Progress
Avatar utente
Manuel Passarini
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 lug 2023, 6:24

Re: Amplificatore mono classe d

#7

Messaggio da Manuel Passarini »

Ciao Ozama, non è il fatto di prendersela è che le cose vanno dette in maniera chiara, non mandando dei link, poi, ho visto che Alessio era al lavoro e ho capito che non aveva tempo di rispondere in maniera completa. Comunque ho aggiornato la firma con le caratteristiche dei componenti che dispongo al momento, spero che con ciò sia abbastanza per potermi consigliare qualcosa. Buona giornata a tutti
kit impact GS 65 s all'anteriore
Al posteriore non ho ancora deciso
Amplificatore hertz hcp 4dk
Subwoofer e amplificarore dedicato ancora da decidere
Rispondi

Torna a “Amplificatori”