Ciao.
Trattandosi di autoradio di serie, credo che l’unico che possa aiutarti sia il Costruttore, eventualmente per tramite di un concessionario. Sempre che la radio abbia effettivamente l’ingresso che serve e che sia prevista la telecamera posteriore con quell’allestimento multimediale che hai tu sulla macchina.
Tranne che non trovi qualcosa di utile su qualche forum estero.
Qui, mai vista una MG.
Il connettore che vedo è tipicamente della serie Fakra. Ma a parte i pin di alimentazione ed uscita altoparlanti, non credo che esista uno “standard” come per l’ISO. Si tratta di connessioni proprietarie.
C’è un adesivo con la mappatura contatti, sulla radio?
Per la commutazione schermo, in generale, sulle sorgenti di serie il comando “retromarcia” arriva via CAN Bus, assieme alle comunicazioni inerenti lo stato della chiave di accensione, della velocità del veicolo, dell’accensione dei fari (per la regolazione giorno/notte della luminosità), dello stato del freno a mano, eccetera. Quindi la centralina telaio dell’auto deve inviare i relativi comandi. E di conseguenza, per commutare lo schermo all’innesto della retro, o la sorgente o la centralina telaio “devono sapere che c’è una video camera”. Altrimenti, vedresti uno schermo nero ogni volta che metti la retro.
Se non la vedi, la retro camera “non esiste”, anche se ce la metti.
Nel tuo connettore, la linea CAN potrebbe essere (si tratta di una ipotesi) costituita dai due fili bianco e viola sul connettore bianco. Difatti, non c’è nessun altro cavo nel connettore di alimentazione (quello con i fili rosso e nero) ne per l’illuminazione ne per il sotto chiave.
Vedo anche altri connettori, nella foto. Saranno probabilmente le antenne DAB ed FM (sono in genere separate nel cablaggio) ed il microfono del viva voce e la porta USB (se non è sul frontalino della radio).
Dovresti staccare la radio e vedere se ci sono sotto altri pin non cablati nel connettore. Se ci sono solo quelli cablati, direi che l’ingresso per la telecamera non è li o non c’è.
E in ogni caso, dovrebbe essere un cavo coassiale come quello dell’antenna. Non penso che siano 2 fili liberi. Si tratta pur sempre di un segnale video che tipicamente viaggia su cavo coassiale.
Ciao!
