Alluvione

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Alluvione

#1

Messaggio da Dude »

@ozama e tutti i romagnoli...

come state?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1071
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Alluvione

#2

Messaggio da lorddegio »

Io bene, anche giù a Gatteo casa mia ok, ma il Rubicone si è portato via le barche dalla darsena...la spiaggia e gli stabilimenti dei miei amici sono un disastro!
Qui in collna dove lavoro, con la prima alluvione, sono entrato con il muso della macchina dentro una frana...bella esperienza!
Che palle! Sembra di essere in zona di guerra!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11681
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Alluvione

#3

Messaggio da ozama »

Noi bene!
A Ferrara e dintorni, nessun problema che non siano le solite cose. :yes: Il Po è anche basso, quindi hanno deviato un po’ del Reno verso di esso, attraverso il Cavo Napoleonico, che è un grosso canale artificiale di congiunzione, regolato da chiuse.
Ieri ero sui colli bolognesi per gli inevitabili guasti, e ho fatto fatica a tornare a casa, per quante strade erano chiuse. Un vero disastro mai visto.. Il ponte sull’Idice che faccio spesso per salire sui colli dalla nostra sede, è stato spazzato via.. Campagne allagate in ogni dove.. Mai visto niente del genere.. @_@
In bocca al lupo a tutti! :yes: :yes: :yes:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1071
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Alluvione

#4

Messaggio da lorddegio »

Ozama, eri sulla futa? Io sono qui a un centinaio di metri dal savena, ieri hanno chiamato i carabinieri per far sloggiare i deficienti in piedi sulle panchine dei parchi con l'acqua del fiume a 10cm dalle scarpe che facevano video e selfie!
Io non avrei chiamato nessuno e lasciato che la selezione naturale facesse il suo corso....:-)
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Nessuno
Coassiale
Messaggi: 119
Iscritto il: 5 apr 2023, 22:56
Località: Cesena (FC)
Contatta:

Re: Alluvione

#5

Messaggio da Nessuno »

Cesena a macchia di leopardo, zone completamente disastrate ed altre completamente asciutte, a me è andata bene.

Inviato dal mio BE2029 utilizzando Tapatalk

Peugeot 308 II Hatchback - CarAudio Cesena FC
Sorgente: oem
Ampli: Mosconi Pico 6|8 DSP + BTS-LD4C
Front: wf Heaven Audio HA600 + tw Heaven Audio HA280
Rear: oem
Sub: Match PP 7E-D
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11681
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Alluvione

#6

Messaggio da ozama »

lorddegio ha scritto: 18 mag 2023, 12:13 Ozama, eri sulla futa? Io sono qui a un centinaio di metri dal savena, ieri hanno chiamato i carabinieri per far sloggiare i deficienti in piedi sulle panchine dei parchi con l'acqua del fiume a 10cm dalle scarpe che facevano video e selfie!
Io non avrei chiamato nessuno e lasciato che la selezione naturale facesse il suo corso....:-)
Idem! Che deficienti..
No, ho provato a salire su Monte Calderaro perchè pensavo di avere un magnetotermico scattato, per una incomprensione con il titolare della postazione. Che credeva fosse un’altra.. E sono dovuto tornare indietro per la frana già sullo stradello che porta al piazzale del cimitero. Il lato opposto della montagna è franato completamente, portandosi via i tralicci della media tensione. @_@
Questa sera, più a valle, dovrebbero montare un gruppo elettrogeno. Li, oltre a noi ed altri servizi privati di pubblica utilità, sono disalimentati Rai e Telecom.
Ripiegando, considerando lo stato della situazione, siamo andati a sostituire e rinforzare il gruppo batterie al Monte Farneto. E per fortuna il pontino sullo Zena, in basso, era ancora intatto. E siamo passati. Più a monte ha esondato e mi dicono che si è portato via un altro ponte. T_T
Tornando a casa, abbiamo trovato il vuoto al posto del ponte sull’Idice, sulla Statale tra Budrio e Molinella. E per fortuna si poteva ancora fare il giro andando verso ovest, sulla Trasversale di Pianura. Ma tra Budrio e Medicina, mi hanno detto che è venuto giù un altro ponte. Infatti, la rotonda di Budrio era l’ultimo svincolo ed era piana di camion. Verso Medicina: strada chiusa..
Mai visto niente del genere. E non me lo sarei nemmeno mai immaginato. O_O
Chissà come sarà, la 65..
pensa che da ragazzo ho fatto il Carabiniere ausiliario ed ero in servizio a Pianoro.. Mah.. Speriamo che non venga giù tutto..
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11681
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Alluvione

#7

Messaggio da ozama »

:yes:
Nessuno ha scritto: 18 mag 2023, 13:19 Cesena a macchia di leopardo, zone completamente disastrate ed altre completamente asciutte, a me è andata bene.

Inviato dal mio BE2029 utilizzando Tapatalk
Meno male! In bocca al lupo anche a te!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1478
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Alluvione

#8

Messaggio da Lustrike »

Ragazzi avete tutta la mia solidarietà.
Mio figlio da qualche anno vive a Maranello e per fortuna anche lì tanta pioggia ma nessun danno. Speriamo in un miglioramento nei prossimi giorni, io e la mamma siamo preoccupati.
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1071
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Alluvione

#9

Messaggio da lorddegio »

Anche stamattina rallyino tra fango, smottamenti, ghiaia, buche, alberi caduti...mamma mia!
In più il mio gnuzzocan (sarebbe cagnuzzo ;-)) non sta mica bene e mi sa che lo devo ricoverare...
Di sicuro la prossima settimana, appena uscirà il sole, tutti si lamenteranno del caldo, non vedo l'ora!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Alluvione

#10

Messaggio da mark3004 »

Massima solidarieta' a tutti i coinvolti, davvero una disgrazia, soprattutto per chi ha perso un loro caro.
Ma l'Emilia si rialzera' come ha sempre fatto, forza e coraggio!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”