Ciao a tutti all'ennesimo ignorante in materia

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
Maledettooo
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 18 apr 2023, 22:45

Ciao a tutti all'ennesimo ignorante in materia

#1

Messaggio da Maledettooo »

Buongiorno a tutti, ho letto i vari post con le guide su come costruire un impianto e su come insonorizzate le portiere (butyfex, pannelli di bitume che si scaldano, non usare gli Adattatori di plastica ma farseli in mdf da 15mm ecc).
Sono Giancarlo, vivo a Roma ed ho 36 anni.
Ascolto musica rock / metal (dire straits, deep purple, rainbow, iron maiden, ozzy, dream theater, credence clearwater revival ecc), sono un, come si dice oggi, "boomer" e vado ancora con i CD in auto, per strada mp3 😅.
Ho sempre visto impianti hi fi con altoparlanti, ma sempre per SPL, cosa che noni attrae minimamente e non ho mai pensato ad investire soldi sull'auto, usandola molto poco.
Cambiando lavoro, mi capita spesso di stare parecchio in fila ed ho consumato gli altoparlanti, due bobine mi hanno abbandonato sulla mia prius (magneti grandi quanto una Noce 🤦🏻) e visto che dovevo cambiarli, mi sono messo alla ricerca ed ho scoperto questo fantastico forum ed ho imparato molte cose, grazie a voi e alla vostra passione.
Spero che mi possiate aiutare e che, soprattutto, potrò ascoltare musica decente in auto.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12657
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Ciao a tutti all'ennesimo ignorante in materia

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Direi benvenuto e basta….
Le guide dici di averle già lette, quindi perfetto!!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11714
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Ciao a tutti all'ennesimo ignorante in materia

#3

Messaggio da ozama »

E benvenuto dalla provincia di Ferrara! Io sono più per il funky, il jazz, soul e un po’ di pop di annata. Ma sono boomer come te e come tanti frequentatori del forum. :hahahah:
Sicuramente troverai idee da sviluppare! :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ciao a tutti all'ennesimo ignorante in materia

#4

Messaggio da Dude »

Una presentazione così merita considerazione.
Perdona se l'ho vista solo ora ma purtroppo il 99,9% dei nuovi utenti non capisce il senso della presentazione e quando va di lusso non supera la riga quasi intera.
Per questo motivo sono anni che ignoro le presentazioni.

Poi, letti i generi musicali di tua preferenza, si aggiunge un eccellente plus.

Benvenuto!

:yes:



P.s.: a 36 anni si è tutto tranne che boomer! Per quel "titolo" che ne vogliono almeno 'na cinquantina...
:arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Maledettooo
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 18 apr 2023, 22:45

Re: Ciao a tutti all'ennesimo ignorante in materia

#5

Messaggio da Maledettooo »

Grazie mille a tutti, io sono vecchio dentro! XD
È qualche giorno che leggo molti messaggi su ogni aspetto dell'hi fi car e mi sta appassionando di brutto! Povere mie finanze!

A parte gli scherzi, le passioni ci rendono vivi e alimentare non ci può che fare bene
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”