Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Luis70
Coassiale
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 mar 2023, 13:51

Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

#1

Messaggio da Luis70 »

Stavo pensando di prendere una Model 3 RWD, ho constatato che rispetto alla model Y LR l'impianto audio è molto più scarso, qualcuno conosce la macchina ? ha mai fatto lavori per up-grade anche sostanzioso?
Un saluto a tutti, non vi leggevo da una vita, sinceramente non ricordo neanche quale era il mio nick-name
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12657
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Lo scopriremo!!! ;) @Etabeta che dici? :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Luis70
Coassiale
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 mar 2023, 13:51

Re: Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

#3

Messaggio da Luis70 »

Alessio non vorrei sbagliarmi, ma tu c'eri anche 14-15 anni fa? Sei un installatore? Delle Marche mi pare?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11711
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

#4

Messaggio da ozama »

No no.. @Alessio Giomi è un bischero della Toscana.. :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

#5

Messaggio da mark3004 »

E la sua specialita' sono i ban e tirare bestemmie! XD XD XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12657
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

#6

Messaggio da Alessio Giomi »

Luis70 ha scritto: 26 mar 2023, 18:38 Alessio non vorrei sbagliarmi, ma tu c'eri anche 14-15 anni fa? Sei un installatore? Delle Marche mi pare?
C’ero c’ero…. e ero più giovane!!!
Installatore no!! Cantinaro direi
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11711
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

#7

Messaggio da ozama »

mark3004 ha scritto: 26 mar 2023, 20:23 E la sua specialita' sono i ban e tirare bestemmie! XD XD XD
Eh, beh.. a bestemmie ho una certa esperienza anche io eh.. :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Delirium
Subwoofer
Messaggi: 659
Iscritto il: 8 apr 2021, 11:09

Re: Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

#8

Messaggio da Delirium »

la batteria non dovrebbe essere un problema
Avatar utente
fabrirado66
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 ott 2022, 2:15

Re: Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

#9

Messaggio da fabrirado66 »

Luis70 ha scritto: 26 mar 2023, 18:38 Alessio non vorrei sbagliarmi, ma tu c'eri anche 14-15 anni fa? Sei un installatore? Delle Marche mi pare?
Ciao Luis,se vai sul sito della Gladen Mosconi c'e' un kit completo dedicato al modello 3 compreso di sub e dsp.Questo in foto e' il kit top,gia' compreso di sub con il box, il materiale per insonorizzare le porte e tutti i cablaggi a misura.Ci sono anche i video per l'installazione e l'ascolto,sia su YouTube che nello stesso sito della Gladen,così puoi cominciare a farti un'idea.
Allegati
GA-SU-TE-3PREM--BASIC-SUB-new.jpg
Avatar utente
Luis70
Coassiale
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 mar 2023, 13:51

Re: Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

#10

Messaggio da Luis70 »

Grazie Fabrirado66, Mosconi, quasi di casa, sembra incredibile, dicono che non si può montare impianti energivori in quanto la batteria servizi è piccola, nessuno ci può mettere mano altrimenti si invalida la garanzia (è una macchina nuova), la prossima settimana la vado a ritirare ed andrò al service a chiedere. L'impianto originale non è proprio Hi-fi, loro hanno una visione diversa, lo chiamano suono immersivo, dovrebbe essere composto da 13 oppure 15 altoparlanti, tra cui centrali, una specie di HT, però credo che ci sia anche l'impostazione stereo, ancora mi devo informare bene
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4738
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

#11

Messaggio da rs250v »

Bhe ascolta prima com’è….
Io ho montato un impianto su una yaris ibrida con la batteria servizi da 28Ah l’importante è non ascoltare a macchina spenta, in ready la corrente la da l’inverter…
;)

P.s: Gli impianti oem dotati di dsp sono molto migliori di mettere un impianto a caso e tararlo ad orecchio
Work in Progress
Avatar utente
Luis70
Coassiale
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 mar 2023, 13:51

Re: Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

#12

Messaggio da Luis70 »

su youtube c'è un filmato dove un installatore ha tentato di portare l'audio di serie della Tesla M 3 RWD al livello della M 3 Performance, a mio avviso ha utilizzato componenti scadenti, infatti sembrerebbe che non sia riuscito, me lo devo riguardare...UPGRADE AUDIO di TESLA MODEL 3 STANDARD RANGE PLUS
Avatar utente
Luis70
Coassiale
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 mar 2023, 13:51

Re: Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

#13

Messaggio da Luis70 »

l'installatore ha sostituito il full range posto sulla cappelliera con un medio-alto (mi pare un bel componente) però sprecato per il livello dell'impianto, io avrei tagliato le frequenze dell'altoparlante originale, quel sub non mi da la minima fiducia, però se si vuole spendere poco...
a mio avviso per migliorare ci sono due scelte da fare,
1- lasciare tutti gli altoparlanti originali (che sulla RWD sono presenti ma non attivati) amplificarli a dovere utilizzando magari un processore amplificato in grado di gestire tutti gli altoparlanti (tipo i Mosconi di cui sopra) con un ingresso digitale per una sorgente di alto livello, ed un sub vero del tipo togli e metti con un suo bel finale, il bagagliaio è molto profondo, anche con il sub presente si sfrutta bene.
2- salendo di livello ed avendo già tutta la parte elettronica installata si andrà a sostituire tutti gli altoparlanti ed a trattare dove necessario.
che ne dite del mio pensiero?
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4738
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

#14

Messaggio da rs250v »

Che tutti quei AP non servono per sentire bene….
;)
Work in Progress
Avatar utente
Luis70
Coassiale
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 mar 2023, 13:51

Re: Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

#15

Messaggio da Luis70 »

questo lo so, so anche come la pensate voi, però magari a qualcuno può piacere il suono immersivo by Tesla, cosa ne pensi riguardo ai due step di up grade, voi che intervento fareste? considerando che un lavoro totale, cioè, trattamento , cambio altoparlanti, finali e processore dsp verrebbe a costare un botto. Una curiosità, ma quei processori con finali integrati come vanno? se la battono alla pari con i vecchi classe A/B?
in classe D tanto per fare un esempio l'Alpine Serie R a 6 canali R-A90S come va?
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

#16

Messaggio da mark3004 »

Qui c'e' una lavorazione abbastanza importante su una model S, non so se potrebbe darti spunto per qualcosa. :)
https://www.facebook.com/media/set/?van ... 7866577479
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11711
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

#17

Messaggio da ozama »

Premesso che l’impianto va sentito per capire cosa manca e dove, in linea di massima Io farei l’upgrade del solo fronte anteriore e sub, lasciando gli altri altoparlanti originali. :hmm:
Con il processore ti fai due preset: solo stereo e “immersivo”.
Chiaro che il tutto ha senso se fai un upgrade mirato valutando bene cosa è come e la taratura strumentale prima di tutto.
Parlare senza aver sentito e capito cosa è installato, si fa per parlare e mettere giù qualche idea.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Luis70
Coassiale
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 mar 2023, 13:51

Re: Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

#18

Messaggio da Luis70 »

mi segnalate in PM degli installatori da contattare in Lombardia-Veneto-Emilia Romagna, voglio prendere un appuntamento per il lavoro, la prossima settimana vado a ritirare l'auto, magari dormo fuori una notte o due ma quando arriva a casa deve suonare...
Avatar utente
dodrive
Subwoofer
Messaggi: 286
Iscritto il: 11 mar 2021, 10:53
Località: Milano

Re: Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

#19

Messaggio da dodrive »

Se ti aspetti che un lavoro del genere si faccia in un paio di giorni ti stai facendo delle illusioni...
Non saprei neanche come possa avvenire l'integrazione con la sorgente di serie, figuriamoci il resto!
Il mio consiglio e di provare a sentire i tanti installatori rinomati nelle zone di cui parli per capire se hanno mai lavorato su una Tesla. Essendo un'auto particolare non so se mi affiderei a qualcuno che non ci ha mai lavorato, soprattutto sentendo quanto sono rognosi quelli di Tesla sulla garanzia.
Personalmente io aspetterei un attimo e cercherei magari anche sui vari forum internazionali per vedere cosa hanno fatto altri proprietari. ;)
Pioneer - Mosconi - Audiosolution - Hybrid Audio - MicroPrecision - Acoustic Elegance
Avatar utente
Luis70
Coassiale
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 mar 2023, 13:51

Re: Qualcuno ha mai lavorato su una Tesla Model 3? ?

#20

Messaggio da Luis70 »

Ma io come primo passo pensavo di aggiungere solamente processore magari amplificato ed un finale per il sub volante, cioè togli e metti..., Mica sostituire tutti gli altoparlanti e trattare tutte le porte.
Se avete visto il filmato su YouTube hanno fatto un intervento simile in giornata, hanno anche sostituito una coppia di altoparlanti che al momento a mio avviso non serve. Io chiedevo per l'appunto se qualcuno aveva esperienza su Tesla proprio perché so che non è semplice...
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”