Info sorgente due din

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Delirium
Subwoofer
Messaggi: 659
Iscritto il: 8 apr 2021, 11:09

Re: Info sorgente due din

#21

Messaggio da Delirium »

skazzu ha scritto: 1 apr 2023, 9:12 Controllando in rete qualcuno mi ha consigliato questo JBL GX602
vedo che hai recepito tutto quello che ti abbiamo scritto
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12655
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Info sorgente due din

#22

Messaggio da Alessio Giomi »

skazzu ha scritto: 1 apr 2023, 9:12 Controllando in rete qualcuno mi ha consigliato questo JBL GX602
Qualcuno CHI?
Link della discussione?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11708
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Info sorgente due din

#23

Messaggio da ozama »

Non saprei. Ma due, ai fini del buon ascolto, non servono a niente. Perchè quelli posteriori non aggiungono estensione a quelli anteriori. Invece, avere i tweeters montati a montante, sarebbe molto più utile. ^^
Ma sono cose del tutto normali. Gli impianti di serie o quelli “firmati” opzionali, sono fatti per vendere le auto o per spillare qualche centinaio di Euro in più all’acquirente. Non per sentire bene la musica. -.- Compreso l’impianto Bose, che con i suoi 4 coassiali più tweeters nella cornice della maniglia, è un’ulteriore bestemmia acustica. D;
La prima cosa da correggere, quasi sempre (non solo nella 147 eh..) è proprio l’impostazione assurda delle predisposizioni.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
skazzu
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 mar 2023, 21:25

Re: Info sorgente due din

#24

Messaggio da skazzu »

ho deciso che sostituisco solo l'autoradio per il momento poi vediamo, chiedo aiuto nel collegare la nuova autoradio, ho trovato il connettore a 16 pin, lo posso collegare all'altro connettore che c'e in auto o devo fare modifiche?
Avatar utente
skazzu
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 mar 2023, 21:25

Re: Info sorgente due din

#25

Messaggio da skazzu »

attualmente la mia atoto e' collegata cosi :
Allegati
image7(6).jpeg
image6(9).jpeg
image5(14).jpeg
image4(20).jpeg
image3(22).jpeg
image2(25).jpeg
image1(27).jpeg
image0(49).jpeg
Avatar utente
skazzu
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 mar 2023, 21:25

Re: Info sorgente due din

#26

Messaggio da skazzu »

e l'alpine che ho acquistato si presenta cosi :
Come devo interfacciarla?
Allegati
image9(4).jpeg
image7(7).jpeg
image6(10).jpeg
image5(15).jpeg
image4(21).jpeg
image3(23).jpeg
image2(26).jpeg
image1(28).jpeg
Avatar utente
skazzu
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 mar 2023, 21:25

Re: Info sorgente due din

#27

Messaggio da skazzu »

con il relativo schema
Allegati
IMG_2709.jpg
IMG_2709.jpg
Avatar utente
skazzu
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 mar 2023, 21:25

Re: Info sorgente due din

#28

Messaggio da skazzu »

il mio dubbio e' il seguente , il cavo giallo con il fusibile del positivo deve essere unito con l'altro cavo giallo nel giunto e anche quello rosso , pero' mi manca il segnale positivo per dare l'impunt all'amplificatore
Il cavi restanti che mi rimangono sono remo , reverse e parking brake, nel manuale remo mi dice che serve per l'amplificatore o l'equalizzatore quindi dovrebbe essere quello, lo dovrei collegare al positivo ma quale?
il connettore dalla parte della macchina e' standard, cioe l'alimentazione e gia nei pin giusti o si deve controllare anche quello?
Scusate la domanda un po banale ma non ne ho m ai installata una
Avatar utente
Delirium
Subwoofer
Messaggi: 659
Iscritto il: 8 apr 2021, 11:09

Re: Info sorgente due din

#29

Messaggio da Delirium »

Se ti riferisci al remote che esce dalla radio è quello che da l'impulso positivo all'amplificatore (suppongo il sistema Bose) che in questo caso lavora in High Level
il remote non è un'alimentazione puoi al massimo accendere un led come ho fatto io che ho un interruttore che mi permette di spegnere l'ampli
sempre se ho capito la tua configurazione
Avatar utente
skazzu
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 mar 2023, 21:25

Re: Info sorgente due din

#30

Messaggio da skazzu »

Praticamente devo collegare il remote a positivo, ma dove lo devo giuntare?su quale filo?
se hai notato dalle foto del collegamento dell'atoto ho un filo blu(positivo amplificatore) giuntato con un nero
Nel sistema alpine quale sarebbe il filo da mettere insieme?Nel connettore mi restano giallo, azzurro,nero, rosso
Altra cosa la polarita' devo controllarla nel connettore che arriva dall'auto?o e' standard?ovvero il piu e il meno della batteria e' sempre in quella posizione?
Avatar utente
skazzu
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 mar 2023, 21:25

Re: Info sorgente due din

#31

Messaggio da skazzu »

ho provato ad attaccare i connettore e l'autoradio funziona , tranne che si sente basso e disturbato, perche ovviamnete manca il filo remo da collegare...qualcuno puo dirmi dove lo devo mettere?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11708
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Info sorgente due din

#32

Messaggio da ozama »

Se l’ampli è spento, in teoria non dovresti sentire niente.
Comunque Il remote out della sorgente è un comando sul quale compaiono 12V a sorgente accesa e scompaiono a sorgente spenta.
Tale filo deve essere collegato al “remote in” dell’amplificatore. Quindi, va individuato il “remote in” dell’amplificatore Bose.
Tale filo, prima sarà stato collegato. Dove?
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
skazzu
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 mar 2023, 21:25

Re: Info sorgente due din

#33

Messaggio da skazzu »

Praticamente accendo la sorgente e si sente male con un fruscio ,ma si sente , perche il modello che ho preso ha un amplificatore interno e non vorrei fosse quello.
Prima il filo con l'atoto e confrontando il manuale dell'alpine era collegato nel 34 che alimenta l'antenna , quindi in teoria sarebbe sbagliato ma funzionava.
Nel manuale alpine c'e scritto pure di non utilizzare questo filo per accendere sub o processatore di segnali.
Quindi devo trovare il remote In dell'amplificatore bose?passa per l'interfaccia phonocar 4/131?
Avatar utente
skazzu
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 mar 2023, 21:25

Re: Info sorgente due din

#34

Messaggio da skazzu »

forse ho trovato , ho trovato il filo del remote in dell'amplificatore controllando degli schemi in rete per l'impianto bose e si trova dove ci sono i comandi al volante
Nel connettore giallo e' presente questo filo di colore grigio, in uscita qualcuno mi ha fatto un ponte con un filo blu che va a collegarsi con quello utilizzato per l'antenna, per questo quando io prima con l'atoto collegavo il filo dell'amplificatore insieme funzionava.
quindi se io tagliassi quel filo blu e lo colleggassi insieme all'uscita dell'alpine remo dovrebbe funzionare?
Allegati
IMG_2721.jpg
IMG_2722.jpg
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11708
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Info sorgente due din

#35

Messaggio da ozama »

È possibile.
Se nel manuale Alpine diceva di non usare quel filo per accendere processori o ampli, è probabilmente perchè ne era presente un secondo, per quella funzione.
Alcune sorgenti hanno i due fili di comando separati perchè quello per l’antenna elettrica si attiva solo quando è acceso il tuner. E non quando ascolti CD/cassette/multimedia.
Nelle auto con antenna elettrica telescopica (cosa molto diffusa del secolo scorso), infatti, comandava il motore che estendeva lo stilo. Quindi era “una figata nella figata” se l’antenna si estendeva all’ascolto della radio e rientrava durante l’ascolto delle cassette o del CD.
Quanto ai collegamenti in foto, mi spiace ma non saprei interpretarli.. A parte il connettore ISO, non c’è nulla di standard. E lo stesso connettore ISO lago alimentazioni, è cablato in vari modi. Con e senza CAN, e con i positivi sotto chiave e diretto, spesso invertiti.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
skazzu
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 mar 2023, 21:25

Re: Info sorgente due din

#36

Messaggio da skazzu »

sono riuscito a farla funzionare, finalmente fatta questa modifca funziona
L'unica cosa adesso e che non riesco a serrare la sorgente ,cioe si muove dentro il supporto due din, qualcuno ha qualche suggerimento?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12655
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Info sorgente due din

#37

Messaggio da Alessio Giomi »

Ma non ha la sua gabbia?

Devi fissare la gabbia al cruscotto e poi la sorgente la infili fino ad arrivare al punto di "blocco".
Generalmente è così
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Delirium
Subwoofer
Messaggi: 659
Iscritto il: 8 apr 2021, 11:09

Re: Info sorgente due din

#38

Messaggio da Delirium »

se stai usando il supporto fornito con l'Alpine non dovrebbe muoversi, io con quella 1 din ho il problema della poca profondità del vano gli RCA toccano il fondo
Avatar utente
skazzu
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 mar 2023, 21:25

Re: Info sorgente due din

#39

Messaggio da skazzu »

Ho acquistato un kit 2 din universale e quando la infilo si muove tutta..come si deve fissare?se applico la sua cornice non resta dentro ma cerca di uscire
Ho fissato la gabbia dentro con i tringoli premuti verso l'interno , e poi per fissare l'autoradio in modo che non si muova cosa si deve fare?
Allegati
41YSWelcvYL._AC_.jpg
41YSWelcvYL._AC_.jpg (15.32 KiB) Visto 201 volte
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12655
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Info sorgente due din

#40

Messaggio da Alessio Giomi »

Ma perché non hai la sua gabbia?

Spesso le universali non vanno bene.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Sorgenti”