Vincenzo & Lulù's auto
Re: Vincenzo & Lulù's auto
Per il fondo basta tanto scotch gommato (quello dei carrozzieri giallo) ricopri tutto facendo 2o 3 strati senza lasciare buchi o altro e vai con fibra di vetro.....solo che poi devi perdere un po di tempo per staccare lo scotch dallo stampo...
Lucia questa malattia dei PPi la stai trasmettendo un po a tutti...
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- vincenzo fiat punto
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Re: R: Vincenzo & Lulù's auto
Hai detto di nuovo la stessa cosa che ha detto Lucia :|
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Re: Vincenzo & Lulù's auto
Vabbe ha scritto che non aveva capito per il fondo e ho ribadito il concetto...
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Re: Vincenzo & Lulù's auto
Grazie ragazzi
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Re: Vincenzo & Lulù's auto
Vincenzo secondo me quel ppi su quel full range è un po' piccolo essendo un 8 ohm ap tutti modi prova e fammi sapere, un consiglio che ti do è di livellare bene il gain del woofer e di abbassare l'eq dai 150 a quanto arriva il woofer di 2-3 db
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Re: Vincenzo & Lulù's auto
veramente gli amplificatori sono già montati,il gain del ppi a600.2 e a zero invece quello del proart e leggermente alzato a un quarto piu' o meno.marco1013 ha scritto:Vincenzo secondo me quel ppi su quel full range è un po' piccolo essendo un 8 ohm ap tutti modi prova e fammi sapere, un consiglio che ti do è di livellare bene il gain del woofer e di abbassare l'eq dai 150 a quanto arriva il woofer di 2-3 db
non ho capito cosa intendi per l'eq e il "quanto arriva il woofer di 2-3 db"
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Re: Vincenzo & Lulù's auto
Forse intendeva dire, che il lato sinistro viene attenuato di solito 2-4 DB. Vista la maggior vicinanza al punto di ascolto?
Altrimenti fatico a capire.
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Re: Vincenzo & Lulù's auto
No ragazzi parlavo di attenuare le frequenze del woofer esempio il woofer va da 60 a 600 e dicevo di abbassare dai 600 a 150 l'equalizzatore di 2/3 db perché nel mio sistema il woofer anche al minimo sovrastava troppo il Full
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Re: Vincenzo & Lulù's auto
Beh, dal mio punto di vista, sembra azzardato, un impianto non e uguale ad un altro anche se identico:-) .
Sarebbe interessante invece, munirsi almeno di un fonometro e misurare il livello a diverse frequenze, almeno per farsi un'idea per aggiustare il livelli.
Laborioso, spannometrico, ma meglio che niente.
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Re: Vincenzo & Lulù's auto
Dove lo compro??? Su che cifra stiamo? Mi è sempre piaciuto poter misurare i nostri impianti. Ma alle volte le spese sono "elevate" (tra virgolette perché ognuno si fa i conti in tasca e se per chi 100€ sono poche, per altri possono essere tante)
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Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
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Qualcosa si combina anche col fonometro, che io uso ogni volta per avere uno standard di misura.
Se sai usarlo puoi anche a grand i linee raddrizzare grossolanamente L a risposta,
Non saprei in alto quanto affidabile sia.
Io ne ho uno economico ( non volano Centini neanche da me :-) ) trovato su eBay, bisogna cercare li e avere fortuna che funzioni.
Occhio che non é un analizzatore di spettro.. Va misurata banda per banda e da li ottieni un grafico, disegnato a mano ovviamente con i valori letti.
Tipo questo. http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 1249044671
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Non saprei in alto quanto affidabile sia.
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Re: Vincenzo & Lulù's auto
Ciao ragazzi,una domanda..che dite un promos 425 come andrebbe sui WF e fullrange?
Ne ho uno disponibile
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Re: Vincenzo & Lulù's auto
Qualitativamente la serie ProMOS è forse la più rappresentativa di PPI, senza scomodare il DM2350 o altre particolarità simili.
E' un alta corrente quindi garantisce anche ottimi pilotaggi, ma chiaramente eroga potenze medio-basse.
Perciò dipende da quello che uno può volere, personalmente credo che tu abbia già ottimi ampli nel fronte, e probabilmente con una ripartizione di potenze migliore rispetto a quella che potrebbe darti il 425, ma te lo sto dicendo in via del tutto teorica perchè bisognerebbe sempre provare per via delle variabili in gioco come ad esempio l'efficienza ap.
Non so, come ho detto la qualità c'è, poi se costa poco potresti portarlo a casa e prevedere anche di usarlo in bridge da qualche parte, perchè la natura del finale lo permetterebbe senza problemi.
Vedo in firma l'assenza del sub, potrebbe tornarti utile anche in quella sezione, ma secondo me da provare anche sui full o nei mw.
E' un alta corrente quindi garantisce anche ottimi pilotaggi, ma chiaramente eroga potenze medio-basse.
Perciò dipende da quello che uno può volere, personalmente credo che tu abbia già ottimi ampli nel fronte, e probabilmente con una ripartizione di potenze migliore rispetto a quella che potrebbe darti il 425, ma te lo sto dicendo in via del tutto teorica perchè bisognerebbe sempre provare per via delle variabili in gioco come ad esempio l'efficienza ap.
Non so, come ho detto la qualità c'è, poi se costa poco potresti portarlo a casa e prevedere anche di usarlo in bridge da qualche parte, perchè la natura del finale lo permetterebbe senza problemi.
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"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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Re: Vincenzo & Lulù's auto
Il 425 ce l'ho da un paio di mesi ma non l'ho montato in auto..avevo pensato anch'io di provarlo sul sub ma andrebbe in dual mono perché il treo e doppia bobina da 2ohm..
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Re: Vincenzo & Lulù's auto
Potresti anche provarlo in stereo, perche no, ma su un doppia bobina a 2 ohm il finale è al limite.
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Re: Vincenzo & Lulù's auto
Appunto
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Re: R: Vincenzo & Lulù's auto
Qualche foto della tasca SX verniciata in attesa che la DX sia finita per poi floccarle,anche se non e male il nero verniciato
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Re: Vincenzo & Lulù's auto
Grazie mille
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Re: R: Vincenzo & Lulù's auto
Infatti da quel che si vede quasi quasi la floccatura potresti risparmiartela, il risultato estetico è già molto buono.vincenzo fiat punto ha scritto:Qualche foto della tasca SX verniciata in attesa che la DX sia finita per poi floccarle,anche se non e male il nero verniciato
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