Per piegare la struttura ti ci devi mettere di intenzione e con impegno.Thommy ha scritto:Quindi,hai la schiuma che fa da "base" solida?non per altro,non credo sia bello se qualcuno ci sbatte contro mentre sale in macchina e piega la strutturazibi87 ha scritto: L'anello di supporto del woofer è ancorato tramite 3 silentblock al telaio, interponendo delle staffe sotto i silentblock è possibile regolare in ogni posizione l'orientamento.
Per la vetroresina ho voluto evitare di dare rigidezza aumentando troppo lo spessore e soprattutto il rapporto tra tessuto e resina perchè le parti realizzate così si spaccano facilmente e, nel caso, diventano pericolose perchè tagliano. Ho tirato il tessuto in fibra e resinato asciugando gli eccessi con peelply sia dietro che avanti. Così facendo ho ottenuto dei tessuti in grado di mantenere la forma ma estremamente morbidi e che non crepano diventando tagliaenti. Applicando questi pezzi su materiali morbidi quali, ad esempio, la schiuma poliuretanica ho ottenuto forme sufficientemente ferme ma che non spaccano.
Se dai una testata, però, non ti fai malissimo. Sicuramente non ti tagli con la vtr.