Citroen C3 rosso Puscifer!
Re: Citroen C3 rosso Puscifer!
Ottimo Giacinto spero che sia questa la soluzione del problema ,dai che si sistema
Joe
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Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: Citroen C3 rosso Puscifer!
Sarebbe una cosa veramente fantastica.Joe62 ha scritto:Ottimo Giacinto spero che sia questa la soluzione del problema ,dai che si sistema
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Leggendo il topic di un utente su "passione peugeot" (stessi motori ed elettronica della mia), lui definiva il problema come ANGOSCIANTE!
Io credo che non ci sia termine più adatto per definire le sensazioni che provi guidando una macchina che da un momento all'altro, sotto curva, in sorpasso, in strade trafficate può piantarsi di botto.
A me è successo in sorpasso a 90 km/h con una macchina che stava per arrivare dal lato opposto e con il "sorpassato" che vedendomi rallentare ha frenato per farmi rientrare, non consapevole che io non potevo più accelerare. Fortuna che dietro non c'era nessuno e ho potuto inchiodare e rientrare in corsia altrimenti non oso pensare alle conseguenze di un frontale del genere.
Un rischio altissimo che mi ha costretto a guidare come un 90enne e solo su determinate strade che conosco da più di 1 anno.
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Re: Citroen C3 rosso Puscifer!
mi spiace, so benissimo come ti senti visto che nel giro di un mese la mia macchina s'è fermata ben 3 volte per problemi diversi e in posti del ca**o facendomi comunque rischiare non poco...
...fortunatamente il tutto sembra risolto ora anche se sinceramente quella sensazione di perenne insicurezza c'è e mi ha portato a cambiare auto
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Luca
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Re: Citroen C3 rosso Puscifer!
Se è quel blocco, forse posso provare a procurartelo.
ho in garage una c2 radiata come pezzi di ricambio.
Prima bisognerebbe verificare però che c2 e c3 montino la stessa elettronica
ho in garage una c2 radiata come pezzi di ricambio.
Prima bisognerebbe verificare però che c2 e c3 montino la stessa elettronica
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Re: Citroen C3 rosso Puscifer!
Dai che si risolve :-))zibi87 ha scritto:Ti stai rendendo utilissimo, controllo appena posso.msmgpp ha scritto:Inizialmente pensavamo fosse la pompa che difettava di tanto in tanto, fino a quando non ci siamo accorti che quando andava in blocco non arrivava piu la 12 v al motorino della pompa...se hai modo fai questa prova...nel galleggiante ci sono 3 fili...una massa, un segnale per l'astina del carburante e il +12 della pompa...se non hai la 12 volt al 90% è la centralina bsm
Intanto ci tengo a dire che i casi IDENTICI sono arrivati a 6
Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
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Re: Citroen C3 rosso Puscifer!
Comunque è allucinante che permettano ai clienti di circolare in queste condizioni senza porvi rimedio. Secondo me c'è tutto il necessario per un azione legale. Troppo pericoloso.
Citroen C3 rosso Puscifer!
La mia Zafira, all'avvio, entrava in recovery: l'accelleratore non funzionava, andava al massimo a 30 all'ora e poiché ho il cambio automatico non si schiodava dalla seconda.
Io ci giro per tutta Roma e provincia: una volta mi ha lasciato sulla cassia, metre abito dalla parte opposta di Roma.
Speriamo che non succeda più: quella sensazione di insicurezza la conosci bene.
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Re: Citroen C3 rosso Puscifer!
Magaridavide_chinelli ha scritto:Se è quel blocco, forse posso provare a procurartelo.
ho in garage una c2 radiata come pezzi di ricambio.
Prima bisognerebbe verificare però che c2 e c3 montino la stessa elettronica
Poi controllo il seriale! Grazie mille
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Re: Citroen C3 rosso Puscifer!
Speriamobravohiend ha scritto:Dai che si risolve :-))zibi87 ha scritto:Ti stai rendendo utilissimo, controllo appena posso.msmgpp ha scritto:Inizialmente pensavamo fosse la pompa che difettava di tanto in tanto, fino a quando non ci siamo accorti che quando andava in blocco non arrivava piu la 12 v al motorino della pompa...se hai modo fai questa prova...nel galleggiante ci sono 3 fili...una massa, un segnale per l'astina del carburante e il +12 della pompa...se non hai la 12 volt al 90% è la centralina bsm
Intanto ci tengo a dire che i casi IDENTICI sono arrivati a 6
Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
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Re: Citroen C3 rosso Puscifer!
Avevo scritto un papiro, poi ho chiuso la pagina per errorenacami ha scritto:La mia Zafira, all'avvio, entrava in recovery: l'accelleratore non funzionava, andava al massimo a 30 all'ora e poiché ho il cambio automatico non si schiodava dalla seconda.
Io ci giro per tutta Roma e provincia: una volta mi ha lasciato sulla cassia, metre abito dalla parte opposta di Roma.
Speriamo che non succeda più: quella sensazione di insicurezza la conosci bene.
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Re: Citroen C3 rosso Puscifer!
mmmm...se anche questa centralina è di serie non è che si può ripresentare il problema?davide_chinelli ha scritto:Se è quel blocco, forse posso provare a procurartelo.
ho in garage una c2 radiata come pezzi di ricambio.
Prima bisognerebbe verificare però che c2 e c3 montino la stessa elettronica
Non so, dal momento che il difetto è diffuso forse sarebbe il caso di informarsi su qualche alternativa, sperando che ce ne siano, o fare modifica risolutiva (se si può) sulla preesistente.
Sarò fissato....ma sento puzza di Cina..
Comunque auguro una veloce soluzione del problema, sarebbe un peccato dover abbandonare l'impianto anzitempo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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Re: Citroen C3 rosso Puscifer!
Il problema sulla 307 era dovuto agli scoli dell'acqua vicino ai tergicristalli che si tappano e allagano...inondando la centralina che si ossida...sulla c3 credo sia lo stesso problema
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
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Re: Citroen C3 rosso Puscifer!
Si, hai ragione. Ma non è che con una centralina aftermarket risolvi il problema.Marsur ha scritto:mmmm...se anche questa centralina è di serie non è che si può ripresentare il problema?davide_chinelli ha scritto:Se è quel blocco, forse posso provare a procurartelo.
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Non so, dal momento che il difetto è diffuso forse sarebbe il caso di informarsi su qualche alternativa, sperando che ce ne siano, o fare modifica risolutiva (se si può) sulla preesistente.
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Comunque auguro una veloce soluzione del problema, sarebbe un peccato dover abbandonare l'impianto anzitempo.
Nel caso, la invierei in prova (soprattutto perchè non sono ne sicuro che sia funzionante, dato che la macchina ha subito un frontale, e che nemmeno sia compatibile).
E certi pezzi, come queste centraline spesso non le trovi non originali... mica parliamo della centralina motore (purtroppo).
Ad ogni modo, ripeto. Inviarla in prova per me non è un problema (tramite pacccelere).
Zibi, se ti interessa, possiamo sentirci in pm e casomai ti do il mio numero di telefono
Re: Citroen C3 rosso Puscifer!
E' successo anche a me con l'Alfa, si spegneva all'improvviso senza avvertimenti. Era un sensore che all'improvviso non leggeva più i giri motore e quindi la centralina andava in recovery, dovevo togliere la chiave e riaccendere e tutto ripartiva, cambiato il sensore e tutto ok. Il mio motore era diesel
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Re: Citroen C3 rosso Puscifer!
Devo rettificare: quella c2 che ho radiata è a benzina: l'elettronica è completamente diversa
Re: Citroen C3 rosso Puscifer!
Se il problema è quello descritto da msmgpp forse la centralina non c'entra.davide_chinelli ha scritto:Si, hai ragione. Ma non è che con una centralina aftermarket risolvi il problema.Marsur ha scritto:mmmm...se anche questa centralina è di serie non è che si può ripresentare il problema?davide_chinelli ha scritto:Se è quel blocco, forse posso provare a procurartelo.
ho in garage una c2 radiata come pezzi di ricambio.
Prima bisognerebbe verificare però che c2 e c3 montino la stessa elettronica
Non so, dal momento che il difetto è diffuso forse sarebbe il caso di informarsi su qualche alternativa, sperando che ce ne siano, o fare modifica risolutiva (se si può) sulla preesistente.
Sarò fissato....ma sento puzza di Cina..
Comunque auguro una veloce soluzione del problema, sarebbe un peccato dover abbandonare l'impianto anzitempo.
Nel caso, la invierei in prova (soprattutto perchè non sono ne sicuro che sia funzionante, dato che la macchina ha subito un frontale, e che nemmeno sia compatibile).
E certi pezzi, come queste centraline spesso non le trovi non originali... mica parliamo della centralina motore (purtroppo).
Ad ogni modo, ripeto. Inviarla in prova per me non è un problema (tramite pacccelere).
Zibi, se ti interessa, possiamo sentirci in pm e casomai ti do il mio numero di telefono
Basterebbe intervenire sul problema dello scolo dell'acqua lavorandoci sopra o creando una protezione ad hoc per la centralina stessa.
In ogni caso i cervelloni della Citroen sarebbero senza dubbio da prendere a calci nelle chiappe.
Perfino la Dyane 6 era più affidabile.
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Re: Citroen C3 rosso Puscifer!
Quello è vero, perfino la dyane 6 era più affidabile..... meno elettronica
Riguardo il tuo problema, secondo il mio pompista è un problema di sensori, non di centralina.
Ho provato ad accennargli il problema mentra facevamo una mappata alla mia macchina
O il sensore ossigeno che legge male e ti ingolfa la macchina facendola spegnere (dovrebbe fare una fumata enorme prima di spegnersi), o la spegne per insufficienza nafta (costa una stupidaggine).
A quel punto (leggendo i dati da OBD nel momento in cui ti si presenta il problema) se vede che errore viene letto.
Oppure un problema alla pompa, ma qui si va sul dispendioso.... sempre meno che cambiare macchina comunque.
Ad ogni modo, un bravo pompista in poco ti sa dire cosa è successo e come ripararlo, meglio che un elettrauto e/o meccanico.
Sui diesel... pompista e via!!!!
Posso chiederti con quale frequenza ti fa questo spegnimento?
Riguardo il tuo problema, secondo il mio pompista è un problema di sensori, non di centralina.
Ho provato ad accennargli il problema mentra facevamo una mappata alla mia macchina
O il sensore ossigeno che legge male e ti ingolfa la macchina facendola spegnere (dovrebbe fare una fumata enorme prima di spegnersi), o la spegne per insufficienza nafta (costa una stupidaggine).
A quel punto (leggendo i dati da OBD nel momento in cui ti si presenta il problema) se vede che errore viene letto.
Oppure un problema alla pompa, ma qui si va sul dispendioso.... sempre meno che cambiare macchina comunque.
Ad ogni modo, un bravo pompista in poco ti sa dire cosa è successo e come ripararlo, meglio che un elettrauto e/o meccanico.
Sui diesel... pompista e via!!!!
Posso chiederti con quale frequenza ti fa questo spegnimento?
Re: Citroen C3 rosso Puscifer!
Mi dispiace un casino....ad un mio collega e amico gli e' capitata la stessa cosa con una Picasso, mentre faceva un sorpasso sull'E45 gli si e' spenta
All'officina gli hanno sostuito un connettore della centralina...200 euro + manodopera...ora sembra apposto se non che qualche giorno fa gli si e' spenta per un allarme degli ammortizzatori....un calvario.
Io per fortuna ho la BMW che ha il solo problema dovuto ad un errorino di progettazione della trasmissione motore...in pratica la catena di trasmissione si rompe e fa fuori il motore spesso prima dei 100k km ....questo sta capitando a moltissimi possessori di motori N47....un difettuccio leggero leggero che si risolve cambiando mezza trasmissione compreso l'albero motore!!!!!
All'officina gli hanno sostuito un connettore della centralina...200 euro + manodopera...ora sembra apposto se non che qualche giorno fa gli si e' spenta per un allarme degli ammortizzatori....un calvario.
Io per fortuna ho la BMW che ha il solo problema dovuto ad un errorino di progettazione della trasmissione motore...in pratica la catena di trasmissione si rompe e fa fuori il motore spesso prima dei 100k km ....questo sta capitando a moltissimi possessori di motori N47....un difettuccio leggero leggero che si risolve cambiando mezza trasmissione compreso l'albero motore!!!!!
Re: Citroen C3 rosso Puscifer!
Prima di tutto grazie ancora per la disponibilità, anche se non c'è compatibilità dei due pezzidavide_chinelli ha scritto:Quello è vero, perfino la dyane 6 era più affidabile..... meno elettronica
Riguardo il tuo problema, secondo il mio pompista è un problema di sensori, non di centralina.
Ho provato ad accennargli il problema mentra facevamo una mappata alla mia macchina
O il sensore ossigeno che legge male e ti ingolfa la macchina facendola spegnere (dovrebbe fare una fumata enorme prima di spegnersi), o la spegne per insufficienza nafta (costa una stupidaggine).
A quel punto (leggendo i dati da OBD nel momento in cui ti si presenta il problema) se vede che errore viene letto.
Oppure un problema alla pompa, ma qui si va sul dispendioso.... sempre meno che cambiare macchina comunque.
Ad ogni modo, un bravo pompista in poco ti sa dire cosa è successo e come ripararlo, meglio che un elettrauto e/o meccanico.
Sui diesel... pompista e via!!!!
Posso chiederti con quale frequenza ti fa questo spegnimento?
Andiamo con ordine (così magari aggiorni il tuo pompista e mi riferisci , scherzo eh!):
1) lo fa A CASO, quando ha voglia. 10 volte al giorno o 1 al mese. Non dipende nè dalla temperatura esterna nè da come guido. Prima avevo l'impressione che in mezzo al traffico peggiorasse, ora mi rendo conto che non è così.
2) si spegne senza tentennamenti e/o singhiozzamenti e/o indecisioni, è come un interruttore: ora funziona, ora no.
3) lo fa anche PRIMA che inizia a girare il motorino d'avviamento. Giro il quadro e APPENA faccio lo scatto per accendere si accende l'avaria motore e devo spegnere e riaccendere il quadro per partire.
4) la macchina in tutte le diagnosi fatte in 1 anno e mezzo ha dato soltanto 1 errore la sett. scorsa: P0215 "problema relè alimentazione". Unica cosa letta in questo tempo, c'ho anche girato giorni interi con la sonda OBD (quella che memorizza i dati e poi si collega al pc per leggeri) ma non ha mai registrato nulla.
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- davide_chinelli
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Re: Citroen C3 rosso Puscifer!
Scusa, ma l'errore P0215 a me da "errore solenoide spegnimento motore" (primo link).
Ti allego un paio di link interessanti, nel tuo caso e per chi ha peugeot/citroen....
Sono link ad altri forum.
http://www.ammirati.org/forum/autoripar ... -t568.html
http://www.ammirati.org/forum/autoripar ... t1921.html
Ti allego un paio di link interessanti, nel tuo caso e per chi ha peugeot/citroen....
Sono link ad altri forum.
http://www.ammirati.org/forum/autoripar ... -t568.html
http://www.ammirati.org/forum/autoripar ... t1921.html