
Joe
Sarebbe una cosa veramente fantastica.Joe62 ha scritto:Ottimo Giacinto spero che sia questa la soluzione del problema ,dai che si sistema![]()
Joe
Dai che si risolve :-))zibi87 ha scritto:Ti stai rendendo utilissimo, controllo appena posso.msmgpp ha scritto:Inizialmente pensavamo fosse la pompa che difettava di tanto in tanto, fino a quando non ci siamo accorti che quando andava in blocco non arrivava piu la 12 v al motorino della pompa...se hai modo fai questa prova...nel galleggiante ci sono 3 fili...una massa, un segnale per l'astina del carburante e il +12 della pompa...se non hai la 12 volt al 90% è la centralina bsm
Intanto ci tengo a dire che i casi IDENTICI sono arrivati a 6
Magaridavide_chinelli ha scritto:Se è quel blocco, forse posso provare a procurartelo.
ho in garage una c2 radiata come pezzi di ricambio.
Prima bisognerebbe verificare però che c2 e c3 montino la stessa elettronica
Speriamobravohiend ha scritto:Dai che si risolve :-))zibi87 ha scritto:Ti stai rendendo utilissimo, controllo appena posso.msmgpp ha scritto:Inizialmente pensavamo fosse la pompa che difettava di tanto in tanto, fino a quando non ci siamo accorti che quando andava in blocco non arrivava piu la 12 v al motorino della pompa...se hai modo fai questa prova...nel galleggiante ci sono 3 fili...una massa, un segnale per l'astina del carburante e il +12 della pompa...se non hai la 12 volt al 90% è la centralina bsm
Intanto ci tengo a dire che i casi IDENTICI sono arrivati a 6
Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Avevo scritto un papiro, poi ho chiuso la pagina per errorenacami ha scritto:La mia Zafira, all'avvio, entrava in recovery: l'accelleratore non funzionava, andava al massimo a 30 all'ora e poiché ho il cambio automatico non si schiodava dalla seconda.
Io ci giro per tutta Roma e provincia: una volta mi ha lasciato sulla cassia, metre abito dalla parte opposta di Roma.
Speriamo che non succeda più: quella sensazione di insicurezza la conosci bene.
mmmm...se anche questa centralina è di serie non è che si può ripresentare il problema?davide_chinelli ha scritto:Se è quel blocco, forse posso provare a procurartelo.
ho in garage una c2 radiata come pezzi di ricambio.
Prima bisognerebbe verificare però che c2 e c3 montino la stessa elettronica
Si, hai ragione. Ma non è che con una centralina aftermarket risolvi il problema.Marsur ha scritto:mmmm...se anche questa centralina è di serie non è che si può ripresentare il problema?davide_chinelli ha scritto:Se è quel blocco, forse posso provare a procurartelo.
ho in garage una c2 radiata come pezzi di ricambio.
Prima bisognerebbe verificare però che c2 e c3 montino la stessa elettronica
Non so, dal momento che il difetto è diffuso forse sarebbe il caso di informarsi su qualche alternativa, sperando che ce ne siano, o fare modifica risolutiva (se si può) sulla preesistente.
Sarò fissato....ma sento puzza di Cina..
Comunque auguro una veloce soluzione del problema, sarebbe un peccato dover abbandonare l'impianto anzitempo.
Se il problema è quello descritto da msmgpp forse la centralina non c'entra.davide_chinelli ha scritto:Si, hai ragione. Ma non è che con una centralina aftermarket risolvi il problema.Marsur ha scritto:mmmm...se anche questa centralina è di serie non è che si può ripresentare il problema?davide_chinelli ha scritto:Se è quel blocco, forse posso provare a procurartelo.
ho in garage una c2 radiata come pezzi di ricambio.
Prima bisognerebbe verificare però che c2 e c3 montino la stessa elettronica
Non so, dal momento che il difetto è diffuso forse sarebbe il caso di informarsi su qualche alternativa, sperando che ce ne siano, o fare modifica risolutiva (se si può) sulla preesistente.
Sarò fissato....ma sento puzza di Cina..
Comunque auguro una veloce soluzione del problema, sarebbe un peccato dover abbandonare l'impianto anzitempo.
Nel caso, la invierei in prova (soprattutto perchè non sono ne sicuro che sia funzionante, dato che la macchina ha subito un frontale, e che nemmeno sia compatibile).
E certi pezzi, come queste centraline spesso non le trovi non originali... mica parliamo della centralina motore (purtroppo).
Ad ogni modo, ripeto. Inviarla in prova per me non è un problema (tramite pacccelere).
Zibi, se ti interessa, possiamo sentirci in pm e casomai ti do il mio numero di telefono
Prima di tutto grazie ancora per la disponibilità, anche se non c'è compatibilità dei due pezzidavide_chinelli ha scritto:Quello è vero, perfino la dyane 6 era più affidabile..... meno elettronica![]()
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Riguardo il tuo problema, secondo il mio pompista è un problema di sensori, non di centralina.
Ho provato ad accennargli il problema mentra facevamo una mappata alla mia macchina![]()
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O il sensore ossigeno che legge male e ti ingolfa la macchina facendola spegnere (dovrebbe fare una fumata enorme prima di spegnersi), o la spegne per insufficienza nafta (costa una stupidaggine).
A quel punto (leggendo i dati da OBD nel momento in cui ti si presenta il problema) se vede che errore viene letto.
Oppure un problema alla pompa, ma qui si va sul dispendioso.... sempre meno che cambiare macchina comunque.
Ad ogni modo, un bravo pompista in poco ti sa dire cosa è successo e come ripararlo, meglio che un elettrauto e/o meccanico.
Sui diesel... pompista e via!!!!![]()
Posso chiederti con quale frequenza ti fa questo spegnimento?