Dubbio cambio amplificatore mono Alpine con amplificatore mono Hertz per sezione SUB

Rispondi
Avatar utente
nichus
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 feb 2023, 22:33

Dubbio cambio amplificatore mono Alpine con amplificatore mono Hertz per sezione SUB

#1

Messaggio da nichus »

Buonasera a tutti, ho nel mio vecchio impianto la sezione sub composta dall'altoparlante macrom in foto configurato con la doppia bobina in parallelo (di conseguenza lavora in 2 ohm) e l'amplificatore alpine in foto. Ero tentato di sostituire l'amplificatore che ho in possesso con l' hertz ml power 1 in foto.
sub.jpg
sub 3.jpeg
sub3.JPG
sub 2.jpg


Le motivazioni che mi spingono sono, maggiore versatilità anche per usi diversi e futuri dell'hertz visto che lavora anche ad 1 ohm, filtro subsonico (che mi servirebbe poco per il nuovo impianto visto che lavoro con un dsp) e uscite rca out con crossover integrato


Tutto questo vendendo l'alpine nell'usato con calma e comprando l'hertz perdendoci una differenza di 150 euro circa

Ne vale la pena o soltanto uno stupido schiribizzo 😁 ?
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Dubbio cambio amplificatore mono Alpine con amplificatore mono Hertz per sezione SUB

#2

Messaggio da rs250v »

Premetto che non conosco nessuno dei due
Direi che se cerchi qualità di 1 ohm te ne fai veramente poco..
E appunto i filtri se usi un dsp solo inutili…

Cerca le vere motivazioni perche vuoi cambiare

;)
Work in Progress
Avatar utente
nichus
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 feb 2023, 22:33

Re: Dubbio cambio amplificatore mono Alpine con amplificatore mono Hertz per sezione SUB

#3

Messaggio da nichus »

Si in effetti è più un capriccio che un qualcosa di realmente utile. L'Alpine non mi ha mai dato problemi e lo pilota abbastanza bene. Grazie per la celere risposta
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11710
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Dubbio cambio amplificatore mono Alpine con amplificatore mono Hertz per sezione SUB

#4

Messaggio da ozama »

Si, non mi pare che sia un cambio particolarmente vantaggioso, dato che se usi un DSP, più l’ampli ha uno stadio di ingresso pulito, meno problemi di rotazioni di fase (quindi di taratura) hai. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Dubbio cambio amplificatore mono Alpine con amplificatore mono Hertz per sezione SUB

#5

Messaggio da mark3004 »

nichus ha scritto: 17 feb 2023, 23:29 Si in effetti è più un capriccio che un qualcosa di realmente utile. ............
Ti sei risposto da solo... ^^
Gli Alpine somo onesti amplificatori.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “Amplificatori”