Sostituire Alpine IVE-W530BT su Wrangler JK

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
SteveGas
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 gen 2023, 11:33

Sostituire Alpine IVE-W530BT su Wrangler JK

#1

Messaggio da SteveGas »

Ciao, guido una Jeep Wrangler JK 2007, versione USA.
Diversi anni fa ho sostituito la sorgente originale con un Alpine IVE-W530BT, aggiungendo anche un Subwoofer Piooner (di serie non lo prevedeva).
Ora, con l'aggiornamento dell'iphone, l'autoradio non si connette più al cellulare e sono costretto ad usare un cavo.
Volevo quindi sostituirlo con un'altra sorgente 2DIN , con apple carplay - ASSOLUTAMENTE in WIRELES - non cinese, con una spesa tra i 350 e i 500. Mi piacciono quelli tutto schermo.
Spero che le informazioni siano sufficienti per avere qualche consiglio.
Buona giornata a tutto il forum
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sostituire Alpine IVE-W530BT su Wrangler JK

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Credo che nessuno qua abbia quello che cerchi.
Io ho una sorgente con apple car play ma è una vecchia pioneer da 6".

Cosa offra il mercato adesso non saprei proprio
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11681
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sostituire Alpine IVE-W530BT su Wrangler JK

#3

Messaggio da ozama »

Per Apple Car Play wireless, mi pare che serva il doppio modulo wi-fi nel telefono.. Quindi è anche questione di telefono, credo. :hmm:
Ma come sarebbe che non va più wireless dopo l’aggiornamento? Ma per il Bluetooth audio o per Car Play?
Apple Car Play wireless non mi pare che funzioni con il Bluetooth. O cavo o wi-fi, che io sappia. ^^
Comunque, se il problema è di connessione Bluetooth, ti consiglio di cancellare gli abbinamenti sia da radio che da telefono, e ri farli da zero. Io non ho il Car Play. Ho una sorgente Pioneer vecchia che supporta via cavo o BT, lo streaming. Per ora, peró, nessun problema. Uso il BT solo per il viva voce, e collego via cavo quelle rare volte che uso Apple Music. Via BT la qualità si abbassa.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Rob17
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 feb 2022, 22:13

Re: Sostituire Alpine IVE-W530BT su Wrangler JK

#4

Messaggio da Rob17 »

Piccolo off-topic, potrei essere interessato alla tua Alpine nel caso decidessi di venderla a un prezzo onesto
Sorgente Alpine IVA W200Ri collegata in ottico al processore Alpine PXA H701
-Hertz HP802 su doppio RCF L15P-200/A in cassa chiusa
-Hertz HCP4 per muovere il front e il rear: kit a 2 vie Coral anteriore, Ciare posteriore
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sostituire Alpine IVE-W530BT su Wrangler JK

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Rob17 ha scritto: 23 gen 2023, 19:13 Piccolo off-topic, potrei essere interessato alla tua Alpine nel caso decidessi di venderla a un prezzo onesto
In privato grazie :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
SteveGas
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 gen 2023, 11:33

Re: Sostituire Alpine IVE-W530BT su Wrangler JK

#6

Messaggio da SteveGas »

ozama ha scritto: 23 gen 2023, 19:12 Per Apple Car Play wireless, mi pare che serva il doppio modulo wi-fi nel telefono.. Quindi è anche questione di telefono, credo. :hmm:
Ma come sarebbe che non va più wireless dopo l’aggiornamento? Ma per il Bluetooth audio o per Car Play?
Apple Car Play wireless non mi pare che funzioni con il Bluetooth. O cavo o wi-fi, che io sappia. ^^
Comunque, se il problema è di connessione Bluetooth, ti consiglio di cancellare gli abbinamenti sia da radio che da telefono, e ri farli da zero. Io non ho il Car Play. Ho una sorgente Pioneer vecchia che supporta via cavo o BT, lo streaming. Per ora, peró, nessun problema. Uso il BT solo per il viva voce, e collego via cavo quelle rare volte che uso Apple Music. Via BT la qualità si abbassa.
Ciao! :)
Ho un iphone 13, prima con iphone XR si connetteva in bluetooth. al cambio del telefono, i due apparecchi di riconoscono ma poi non si connettono. Ho provato con iphone 13 di un amico ed è lo stesso... Provato 1000 volte a rifare abbinamenti... L'Alpine non ha carplay.
Quello che cercavo è una sorgente di buona marca che si connetta con CarPlay direttamente all'iphone senza cavi. Ci credi che la musica suonava meglio in BT che con il cavetto? Grazie comunque per la risposta- ciao :)
Avatar utente
SteveGas
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 gen 2023, 11:33

Re: Sostituire Alpine IVE-W530BT su Wrangler JK

#7

Messaggio da SteveGas »

Alessio Giomi ha scritto: 23 gen 2023, 18:59 Credo che nessuno qua abbia quello che cerchi.
Io ho una sorgente con apple car play ma è una vecchia pioneer da 6".

Cosa offra il mercato adesso non saprei proprio
scusa, ma che risposta è? cosa vuol dire che nessuno ha quello che cerco? mica voglio comprarla usata, chiedevo solo suggerimenti su marca e modello
Avatar utente
SteveGas
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 gen 2023, 11:33

Re: Sostituire Alpine IVE-W530BT su Wrangler JK

#8

Messaggio da SteveGas »

Rob17 ha scritto: 23 gen 2023, 19:13 Piccolo off-topic, potrei essere interessato alla tua Alpine nel caso decidessi di venderla a un prezzo onesto
ok! appena capisco cosa mettere ti contatto e vediamo di trovare un accordo :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sostituire Alpine IVE-W530BT su Wrangler JK

#9

Messaggio da Alessio Giomi »

SteveGas ha scritto: 24 gen 2023, 10:09
Alessio Giomi ha scritto: 23 gen 2023, 18:59 Credo che nessuno qua abbia quello che cerchi.
Io ho una sorgente con apple car play ma è una vecchia pioneer da 6".

Cosa offra il mercato adesso non saprei proprio
scusa, ma che risposta è? cosa vuol dire che nessuno ha quello che cerco? mica voglio comprarla usata, chiedevo solo suggerimenti su marca e modello
Come "che risposta è"?

Intendevo dire che se nessuno ha una doppio din con carplay, da utilizzare in Wireless come chiedi (nel senso che nemmeno l'ha mai provata) come fa a consigliarti?
Non troverei normale che un "pinco pallino qualsiasi (che potrei essere pure io, nessuno si senta additato) andasse su Google, digitasse "Car play wireless" e poi ti mettesse i primi 3 risultati che trova.

Non c'entra il volertelo vendere ;)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Sorgenti”