Strano fenomeno! Si deve aspettare qualche minuto prima di sentire la musica!

Rispondi
Avatar utente
LucaAllegrini
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 gen 2023, 8:45

Strano fenomeno! Si deve aspettare qualche minuto prima di sentire la musica!

#1

Messaggio da LucaAllegrini »

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere in merito a un fenomeno che mi capita quando accendo lo stereo; io una idea me la sono fatta, ora ve la volevo proporre e sapere cosa ne pensate.
Ho un impianto fatto nel seguente modo: sorgente che invia il segnale all'amplificatore, che a sua volta lo distribuisce su 4 speaker due anteriori e due posteriori; ha sempre funzionato correttamente, ma da un po' di tempo, fa questo gioco: io salgo in macchina, la accendo e solo dopo accendo la radio, accendendo la radio si accende anche l'amplificatore automaticamente (ha due spie, una verde e un rossa, si accende sempre quella verde quindi dovrebbe essere ok...) purtroppo a differenza di prima la musica non si sente, comincia a essere riprodotto solo dopo qualche km, diciamo dopo due o tre minuti; ma prima che l'impianto riproduca la musica correttamente si sentono dei rumori starni con frequenza molto bassa, dopodiché la musica si stabilizza e si sente correttamente (questo gioco lo fa ogni volta che spengo ed accendo la macchina).
Ho provato gli speaker su altri impianti e funzionano correttamente, a questo punto presuppongo sia l'amplificatore, voi cosa ne pensate?
Avatar utente
Dani_Hi-Fi
Subwoofer
Messaggi: 220
Iscritto il: 10 mar 2021, 14:40

Re: Strano fenomeno! Si deve aspettare qualche minuto prima di sentire la musica!

#2

Messaggio da Dani_Hi-Fi »

Anch'io credo sia l'amplificatore, magari qualche condensatore in perdita sulla scheda che è andato o non fa più bene contatto a causa di qualche saldatura fredda, non sono esperto in elettronica ma dal problema esposto secondo me è proprio l'amplificatore oppure potrebbe anche essere la sorgente, dovresti provare a fare cambio di sorgente o di amplificatore con uno provvisorio per confermare il caso 😉
Renault Clio MK2
Insonorizzazione pesante : Reckhorn Alubutyl ABX 2mm.
Sorgente : Pioneer DEH-S720DAB.
Amplificatore FA : 1 x MA Audio HK802SX sui woofers
1 x Steg K202 sui bullet.
Ampificatore Subwoofer : Taramp's MD3000.1 1ohm
Fronte :Doppio Faital Pro 8FE200 + 1 x Bullet IPNOSIS IPT4401 a porta.
Sub :SP audio SP-15CXXX
Avatar utente
LucaAllegrini
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 gen 2023, 8:45

Re: Strano fenomeno! Si deve aspettare qualche minuto prima di sentire la musica!

#3

Messaggio da LucaAllegrini »

Grazie mille per l'aiuto, sai niente se c'è ancora chi ripara questi dispositivi?
Avatar utente
Dani_Hi-Fi
Subwoofer
Messaggi: 220
Iscritto il: 10 mar 2021, 14:40

Re: Strano fenomeno! Si deve aspettare qualche minuto prima di sentire la musica!

#4

Messaggio da Dani_Hi-Fi »

LucaAllegrini ha scritto: 18 gen 2023, 12:59 Grazie mille per l'aiuto, sai niente se c'è ancora chi ripara questi dispositivi?
Certamente, basta cercare nella tua zona un tecnico elettronico bravo e vedrai che te lo sistema 👌
Renault Clio MK2
Insonorizzazione pesante : Reckhorn Alubutyl ABX 2mm.
Sorgente : Pioneer DEH-S720DAB.
Amplificatore FA : 1 x MA Audio HK802SX sui woofers
1 x Steg K202 sui bullet.
Ampificatore Subwoofer : Taramp's MD3000.1 1ohm
Fronte :Doppio Faital Pro 8FE200 + 1 x Bullet IPNOSIS IPT4401 a porta.
Sub :SP audio SP-15CXXX
Avatar utente
LucaAllegrini
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 gen 2023, 8:45

Re: Strano fenomeno! Si deve aspettare qualche minuto prima di sentire la musica!

#5

Messaggio da LucaAllegrini »

Grazie mille dell'aiuto!!!
Avatar utente
Dani_Hi-Fi
Subwoofer
Messaggi: 220
Iscritto il: 10 mar 2021, 14:40

Re: Strano fenomeno! Si deve aspettare qualche minuto prima di sentire la musica!

#6

Messaggio da Dani_Hi-Fi »

LucaAllegrini ha scritto: 20 gen 2023, 8:25 Grazie mille dell'aiuto!!!
Non c'è di che :)
Renault Clio MK2
Insonorizzazione pesante : Reckhorn Alubutyl ABX 2mm.
Sorgente : Pioneer DEH-S720DAB.
Amplificatore FA : 1 x MA Audio HK802SX sui woofers
1 x Steg K202 sui bullet.
Ampificatore Subwoofer : Taramp's MD3000.1 1ohm
Fronte :Doppio Faital Pro 8FE200 + 1 x Bullet IPNOSIS IPT4401 a porta.
Sub :SP audio SP-15CXXX
Rispondi

Torna a “Amplificatori”