ampli da abbinare all'arc audio 2300se

Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#1

Messaggio da Hess »

scusate se apro un altro topic su di un argomento che sto' gia' trattando nella sezione altoparlanti,ma qui' e' piu' specifico e magari avra' piu' seguito(vabbe' si fa' per dire XD )

allora facciamo un piccolo riepilogo...
sistema 2vie con tw a montante e wf in portiera.come wf ho appena acquistato dei dynaudio mw 162gt,mentre per i tw ho chiesto ad un amico se poteva rimediarmi dei mp 7.28 mkIII.io attualmente ho due ampli 2ch a disposizione,un arc audio 2300se e un dmx.volevo montare un ampli 4ch(gz ref.4)per problemi di spazio esiguo a disposizione ma giustamente mi e' stato fatto notare che potrebbe non bastare per far andare al meglio i dynaudio,quindi sto pensando di fare l'impossibile per far entrare due ampli 2ch(per fare un 2vie attivo).tra i due(vista anche la difficolta' nel venderli)vorrei tenere l'arc audio 2300se che metterei sui wf,mentre sui tw che potrei mettere?mi sono sati suggeriti gli A/D/S power plate 250mx o il 260mx,pero' vedendo su internet non se ne trovano e comunque essendo old school vorrei prenderli da qualcuno che magari si conosce qui' sul forum.ultima cosa,pero' molto importante,e' che prima di comprare l'ampli per i tw vorrei vendere il dmx.chiunque voglia intervenire con proposte o altro e' benvenuto ;)
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#2

Messaggio da Doc_Zero »

Celestra ra275?
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#3

Messaggio da Hess »

per sentito dire,quindi non me ne vogliano gli eventuali possessori...di celestra e' da prendere in considerazione solo la serie VA.e li' :sbav: magari aggiungerei...

altra ipotesi che mi e' venuta in mente,anche se costosetta,e' di mettere 2 gz,un ref 2 sui wf e un ref 2xs sui tw.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#4

Messaggio da Doc_Zero »

Per i 162gt per me il 2xs é sufficiente
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#5

Messaggio da Hess »

interessante,soprattutto per le mie tasche...quindi potrei mettere 2 ref 2xs bono a sapesse XD .
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#6

Messaggio da Doc_Zero »

Ma il 2xs per due tw é sprecatissimo, a sto punto fai come sto facendo io, 2xs per i woofer e 4xs per mid e tweeter
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#7

Messaggio da Hess »

vero,sicuramente e' un po' tanto sprecato,pero' io ho solo un 2vie e neanche il sub,quindi la classica coperta troppo corta...
mein ehre heißt treue
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#8

Messaggio da niko »

Ma ancora ragionate con i Watt ??? susususu.... :wai: qualità e capacità di pilotaggio non vi dice niente ?
Io per coerenza timbrica e altro....su un due vie metterei due ampli uguali o un quattro canale, e il Ref.4 è un gran ampli....ascoltato anche su dei wf difficilotti come gli ls185 e andava alla grande.... ^^

per corenza timbrica un ARC lo vedrei bene anche con gli Ads mx250-260 (io ho un Arc-se2150 e un mx280 sui wf-6k2p e un mx460 su mid e tw)...ma il se-2150 è sul sub, il due vie con ampli diversi è diverso, anche un guadagno un pò diverso ti mette nei guai, non si nasconde facilmente come sul sub..... ^^

cmq io con il mx280(2x80) ci piloto egregiamente i 6k2p, mica servono per forza 150-watt sui wf....

un mio amico pilota e vanno molto bene, dei mw160gt con dei soundestream old dichiarati in classe A 25x2....!!!!
......GAME OVER......
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#9

Messaggio da Doc_Zero »

Il mero dato della quantitá di watt ha comunque il suo peso, mai detto o pensato che fosse il parametro fondamentale ma alcuni ap pretendono di essere frustati da ampli di dimensioni generose. O per lo meno lo pretendono per suonare come piace a me. Certo poi a molti basta poter arrivare ad una pressione da ascolto civile, a me personalmente piace girare parecchio la manopola
Ultima modifica di Doc_Zero il 17 ott 2012, 9:33, modificato 1 volta in totale.
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#10

Messaggio da Hess »

Ciao Niko,grazie per la tua testimonianza al riguardo del pilotaggio dei dynaudio.anche quello che dici tu e' molto corretto,sia per il fatto della coerenza timbrica che sul fatto che se un finale e' un gran finale i dati di targa lasciano il tempo che trovano...poi se addirittura mi dici che un tuo amico pilota i miei stessi wf(160/162 dovrebbero essere uguali) con un ampli old da 25w x2 in classe A mi togli anche quelle poche certezze che avevo su questi ap...per quanto riguarda il gz ref4 ne ho sentito parlare sempre bene,sia nell'installazione della groundwagen che in quella di Ziocristofaro(vabbe' li stiamo parlando di macchine con taratura e componenti di altri livelli pero'...)e appunto come dicevo nell'altro topic era il primo candidato,anche per una questione di ingombri...a questo punto dovrei chiedere a .... se secondo lui,che li conosce come le sue tasche,possa andar bene per i miei ap.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#11

Messaggio da Hess »

Ciao Emanuele,purtroppo sarebbe da fare prove sul proprio impianto per avere certezze o meno,ma purtroppo non e' sempre possibile.io ho sempre sentito dire che i dynaudio per farli andare a dovere hanno bisogno di tanti watt e pure buoni,pero' poi Niko dice che un suo amico li manda avanti con un classe A da 25w e anche Nyocs per pilotarli usa un finale(gran finale :sbav: ) da 100w x2...a questo punto ho le idee piu' confuse di prima...magari la verita' come sempre sta' nel mezzo.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#12

Messaggio da Hess »

Doc_Zero ha scritto: a me personalmente piace girare parecchio la manopola
siamo in due XD
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#13

Messaggio da Nyocs »

niko ha scritto:....un mio amico pilota e vanno molto bene, dei mw160gt con dei soundestream old dichiarati in classe A 25x2....!!!!
Che un Soundstream classe A sia in grado di pilotare i 160GT non lo metto in dubbio, ma poi bisogna vedere il "come".....
Anch'io ho fatto delle prove con il VA250 (non se la cavava male infatti poi l'ho messo anche sul sub) ma se vuoi spremere il massimo da quei WF e ti piace il vento XD, mi spiace ma ci vuole la corrente .... e anche tanta! ;)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#14

Messaggio da niko »

Allora può mettere l'se2300 sui wf e un se2075 sui tw....il se2075 non l'ho mai provato, ma per sentito dire è musicale
Io andrei di ref4, non mi interessa la massima pressione indistorta...
......GAME OVER......
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#15

Messaggio da Squaletto »

Secondo me più che dell'ampli mi preoccuperei dell'istallazione dei woofer. Ce li aveva un mio amico e ha tribolato un bel pò per riuscire a farli suonare. Io con i miei mw170 c'ho rinunciato :(
Ne ho due coppie chiuse nell'armadio.......... :no:
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#16

Messaggio da Doc_Zero »

i 162gt sono moooooooolto più facili da installare dei mw170
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#17

Messaggio da Nyocs »

Squaletto ha scritto:Secondo me più che dell'ampli mi preoccuperei dell'istallazione dei woofer. Ce li aveva un mio amico e ha tribolato un bel pò per riuscire a farli suonare. Io con i miei mw170 c'ho rinunciato :(
Ne ho due coppie chiuse nell'armadio.......... :no:
Sono d'accordo! ;)
Il 160GT è un WF che deve essere installato a dovere e con i giusti accorgimenti per farlo lavorare bene! Ma d'altronde questa è una regola che dovrebbe essere valida per ogni AP e non solo per i componenti TOP! :)
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#18

Messaggio da fatisama »

Studio 150 ?
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#19

Messaggio da Doc_Zero »

fatisama ha scritto:Studio 150 ?
Per me gli rimbalza
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#20

Messaggio da fatisama »

Doc_Zero ha scritto:
fatisama ha scritto:Studio 150 ?
Per me gli rimbalza
In che senso ? Avrei dovuto scrivere Studio 300x ? :)
La migliore musica è il silenzio.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”