ampli da abbinare all'arc audio 2300se

Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#21

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:Ma ancora ragionate con i Watt ??? susususu.... :wai: qualità e capacità di pilotaggio non vi dice niente ?
Quoto.
niko ha scritto:Io per coerenza timbrica e altro....su un due vie metterei due ampli uguali o un quattro canale, e il Ref.4 è un gran ampli....ascoltato anche su dei wf difficilotti come gli ls185 e andava alla grande.... ^^

per corenza timbrica un ARC lo vedrei bene anche con gli Ads mx250-260 (io ho un Arc-se2150 e un mx280 sui wf-6k2p e un mx460 su mid e tw)...ma il se-2150 è sul sub, il due vie con ampli diversi è diverso, anche un guadagno un pò diverso ti mette nei guai, non si nasconde facilmente come sul sub..... ^^

cmq io con il mx280(2x80) ci piloto egregiamente i 6k2p, mica servono per forza 150-watt sui wf....

un mio amico pilota e vanno molto bene, dei mw160gt con dei soundestream old dichiarati in classe A 25x2....!!!!
:sbav:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#22

Messaggio da Marsur »

Squaletto, i tuoi avatar sono meravigliosi.

Intenditore! ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#23

Messaggio da Marsur »

fatisama ha scritto:Studio 150 ?
Se ti riferisci ai medioalti, perchè no? :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#24

Messaggio da fatisama »

Marsur ha scritto:
fatisama ha scritto:Studio 150 ?
Se ti riferisci ai medioalti, perchè no? :)
Si certo, infatti sui tw da amplificare credo sia la domanda visto che per i mediobassi vuoi utilizzare l'SE2300
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#25

Messaggio da Hess »

grazie anche a te Fatisama per il consiglio.credo che potrebbe essere un piu' che valido accoppiamento.
comunque per adesso le opzioni sono:

1)vendo l'arc audio e il dmx (magara :D ) e prendo un 4ch

2)vendo il dmx ,metto l'arc audio sui wf e uno zapco studio 150 sui tw(visto che il progettista e' lo stesso il "suono" sara' molto simile)

3)vendo il dmx,arc audio 2300se sui wf e per i tw prendo un arc audio 2075se
mein ehre heißt treue
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#26

Messaggio da fabio.zoia »

Hess ha scritto:grazie anche a te Fatisama per il consiglio.credo che potrebbe essere un piu' che valido accoppiamento.
comunque per adesso le opzioni sono:

1)vendo l'arc audio e il dmx (magara :D ) e prendo un 4ch

2)vendo il dmx ,metto l'arc audio sui wf e uno zapco studio 150 sui tw(visto che il progettista e' lo stesso il "suono" sara' molto simile)

3)vendo il dmx,arc audio 2300se sui wf e per i tw prendo un arc audio 2075se
la terza mi piace :)
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#27

Messaggio da Doc_Zero »

la 2 e 3 sono abbastanza sovrapponibili. potendo penderei per la 3 tanto per stare sicuri e anche per il fattore estetico...come qualità assoluta però....psecondo me un ads 260mx sarebbe più piacevole
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#28

Messaggio da Hess »

complimenti per il tuo impianto :D
una curiosita'...l'hai mai provato il 2300se sui wf ?
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#29

Messaggio da Hess »

anche come costi con l'A/D/S sul tw al posto del 2075se il mio esiguo portafogli ringrazierebbe e non poco :arr:
solo che e' difficile da trovare...
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#30

Messaggio da Darios »

A me piace la 1 :D
anche con l'opzione 2 a 2ch...
Sono proprio necessari 300w e passa per un wf ?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#31

Messaggio da Hess »

la prima e' quella che onestamente piace di piu' anche a me,soprattutto per una questione d'ingombri...e avrei gia' trovato un buon affare per il 4ch.pero' il problema di fondo e' sempre che se non vendo i due ampli in questione non posso proprio comprarmi un altro finale...quindi in tal caso mi tocchera' fare di necessita' virtu',montando un 2ch(arc audio) e fare un passivo per wf e tw aspettando poi di vendere o permutare il dmx per prendere il secondo 2ch da mettere sui tw e mandare cosi' l'impianto in multi amplificazione.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#32

Messaggio da Marsur »

Doc_Zero ha scritto:...come qualità assoluta però....psecondo me un ads 260mx sarebbe più piacevole
Quoto, senza contare che non tutti gli ARC sono uguali, Zeff ha "messo mano" solo sui modelli di punta, anzi, mi pare solo sul 2300, magari chi ne sa qualcosa può confermare.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#33

Messaggio da Marsur »

Hess ha scritto:anche come costi con l'A/D/S sul tw al posto del 2075se il mio esiguo portafogli ringrazierebbe e non poco :arr:
solo che e' difficile da trovare...
Non tanto.
Su subito.it c'è un 250MX esteticamente seminuovo, e questo modello io l'ho provato, viaggia che è una meraviglia. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#34

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:...come qualità assoluta però....psecondo me un ads 260mx sarebbe più piacevole
Quoto, senza contare che non tutti gli ARC sono uguali, Zeff ha "messo mano" solo sui modelli di punta, anzi, mi pare solo sul 2300, magari chi ne sa qualcosa può confermare.
Zeff ha progettato tutta la linea SE di Arc, che ha componenti con basse tolleranze, finali selezionati e accoppiati, classe G, ecc ecc....quindi dal se-2075 passando per il se-2150 e il se-2300....sulle altre linee di Arc fa "solo" consulenza.... :)
Ultima modifica di niko il 18 ott 2012, 19:06, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#35

Messaggio da niko »

Hess ha scritto:grazie anche a te Fatisama per il consiglio.credo che potrebbe essere un piu' che valido accoppiamento.
comunque per adesso le opzioni sono:

1)vendo l'arc audio e il dmx (magara :D ) e prendo un 4ch

2)vendo il dmx ,metto l'arc audio sui wf e uno zapco studio 150 sui tw(visto che il progettista e' lo stesso il "suono" sara' molto simile)

3)vendo il dmx,arc audio 2300se sui wf e per i tw prendo un arc audio 2075se
Per il due vie, sarebbe bene addirittura usare due ampli uguali, sempre per il problema coerenza sia timbrica ma anche di guadagno....
con la terza opzione il rischio è certamente minore ma non escluso....
figuriamoci un se-2300 con un ADS o uno zapco progettato sempre da zeff ma 10-15-anni prima... :hmm:
Insomma sono accoppiate da provare ....

Conoscendo un pochetto Hess....fa prima a cambiarli che a provarli.... ^^ (scherzo è)...
......GAME OVER......
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#36

Messaggio da Hess »

niko ha scritto: Conoscendo un pochetto Hess....fa prima a cambiarli che a provarli.... ^^ (scherzo è)...
ci stava tutta... ;)
sinceramente il 4ch mi verrebbe piu' comodo...poi pero' se non si puo' non si puo' U.U
il 250mx l'avevo visto su subito pero' mi era stato consigliato da Doczero il 260mx e quello intendevo dire che non si trova,comunque preferirei in caso di acquisto,prenderlo qui' nel mercatino per stare piu' tranquillo o al massimo in un web shop usando paypal.sul fatto di mettere 2 ampli uguali per coerenza timbrica e guadagno la vedo dura T_T perche' vorrebbe dire mettere un secondo 2300se sui tw che credo si disinstallerebbero da soli per riandarsene nella scatola XD per non parlare poi del costo non proprio popolare dell'ampli...l'alternativa sarebbe quindi vendere(riuscire a vendere) il 2300se e il dmx e prendere due finali identici anche old ma con almeno la meta' dei watt dell'arc audio.alla fine e' il classico cane che si morde la coda...non se ne esce fuori se non c'e' la vendita dei finali.purtroppo ho sbagliato a prenderli ed ora e' giusto che ne paghi le conseguenze.
Ultima modifica di Hess il 18 ott 2012, 21:41, modificato 1 volta in totale.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#37

Messaggio da Doc_Zero »

il 250mx va benissimo lo stesso
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#38

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:Zeff ha progettato tutta la linea SE di Arc, che ha componenti con basse tolleranze, finali selezionati e accoppiati, classe G, ecc ecc....quindi dal se-2075 passando per il se-2150 e il se-2300....sulle altre linee di Arc fa "solo" consulenza.... :)
Ah ecco, ci avevo preso solo a metà, grazie della precisazione Niko. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#39

Messaggio da Marsur »

Hess ha scritto:ci stava tutta... ;)
sinceramente il 4ch mi verrebbe piu' comodo...poi pero' se non si puo' non si puo' U.U
il 250mx l'avevo visto su subito pero' mi era stato consigliato da Doczero il 260mx e quello intendevo dire che non si trova,comunque preferirei in caso di acquisto,prenderlo qui' nel mercatino per stare piu' tranquillo o al massimo in un web shop usando paypal.sul fatto di mettere 2 ampli uguali per coerenza timbrica e guadagno la vedo dura T_T perche' vorrebbe dire mettere un secondo 2300se sui tw che credo si disinstallerebbero da soli per riandarsene nella scatola XD per non parlare poi del costo non proprio popolare dell'ampli...l'alternativa sarebbe quindi vendere(riuscire a vendere) il 2300se e il dmx e prendere due finali identici anche old ma con almeno la meta' dei watt dell'arc audio.alla fine e' il classico cane che si morde la coda...non se ne esce fuori se non c'e' la vendita dei finali.purtroppo ho sbagliato a prenderli ed ora e' giusto che ne paghi le conseguenze.
Aspè...Niko forse è un po' troppo perfezionista, se ti fai un giro nelle installazioni del forum voglio vedere in quanti hanno gli ampli uguali sul fronte.
Non che abbia tutti i torti, ma oltre alla condizione (sulla carta) ideale ce ne sono altre che si possono ottimizzare con buoni risultati, però ha pienamente ragione nel dire che bisognerebbe provare.
Quello che puoi fare tu con quelli che hai già prima di vendere, anche solo per esperienza. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: ampli da abbinare all'arc audio 2300se

#40

Messaggio da Nameless »

Hess ha scritto:
Doc_Zero ha scritto: a me personalmente piace girare parecchio la manopola
siamo in due XD
allora siamo in tre XD
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Rispondi

Torna a “Amplificatori”