Scelta subwoofer

Rispondi
Frankius98
Coassiale
Messaggi: 46
Iscritto il: 7 nov 2022, 11:24

Scelta subwoofer

#1

Messaggio da Frankius98 »

Ciao ragazzi, come si evince dal titolo avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un bel subwoofer da aggiungere al mio impianto. Ho una grande punto 1.2 ed attualmente ho il front amplificato con i seguenti componenti: autoradio Alpine CDE-103BT, kit a 2 vie Hertz K165 e amplificatore Crunch GTR250.2.
Avendo un vecchio amplificatore a 2 canali ho la necessità di comprarne un altro per aggiungere il sub, quindi o compro il secondo ampli e li collego in serie oppure ne compro uno a 4 canali in modo da collegare tutto in un unico ampli.
Potete quindi consigliarmi un sub e un ampli?
Il budget è limitato, l'ideale sarebbe spendere meno 100 euro per il sub
Avatar utente
LeoYaIV
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 feb 2022, 17:59

Re: Scelta subwoofer

#2

Messaggio da LeoYaIV »

100 solo per l’altoparlante o per il sub finito di box? Quali generi musicali ascolti? Preferisci un basso secco e pulito o più morbido?
OEM “premium” JBL
Verrà aggiornata nella sezione progettazione appena prenderà forma e WIP all’installazione
Progettazione:

WIP
Trattamento acustico portiere anteriori
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Scelta subwoofer

#3

Messaggio da Dude »

Mmm... "bel bubwoofer" e budget inferiore a 100€, fanno tanta tanta fatica a convivere nella stessa frase.

Non mi è inoltre del tutto chiaro quel che dici a proposito degli amplificatori:
  • Il vecchio amplificatore a 2 canali è il Crunch?
  • Se la risposta è no, perché comprare altri amplificatori? ce l'hai già bello pronto...
  • Se la risposta è sì, e questo secondo amplificatore servirà per il subwoofer, cosa intendi con "collegare in serie gli amplificatori"?
  • Il succitato budget è dedicato all'insieme sub+ampli (che peraltro potrebbe anche essere un subwoofer amplificato)?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Frankius98
Coassiale
Messaggi: 46
Iscritto il: 7 nov 2022, 11:24

Re: Scelta subwoofer

#4

Messaggio da Frankius98 »

100 euro intendo il subwoofer con box.
Collegamento in serie intendo collegare il crunch dall'output dei jack all input del secondo amplificatore. Però comunque ho risolto comprando un amplificatore direttamente 4 canali in modo da collegarci tutto
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Scelta subwoofer

#5

Messaggio da rs250v »

Frankius98 ha scritto: 31 dic 2022, 16:34 100 euro intendo il subwoofer con box.
Con quella cifra compri solo cineserie, fai fatica a trovare un cono buono (solo lui) con quella cifra
;)
Work in Progress
Frankius98
Coassiale
Messaggi: 46
Iscritto il: 7 nov 2022, 11:24

Re: Scelta subwoofer

#6

Messaggio da Frankius98 »

Ragazzi ho avuto la possibilità di provare il sub denver st1300 da 30cm, costa 90 euro compreso di box. Sinceramente i sedili vibravano troppo e non mi piaceva, però credo che con un'adeguata regolazione possa essere una valida alternativa. Non so se è una cinesata e quanto eventualmente durerebbe però a quanto pare nel budget di 100 euro esistono sub con box che possano andare bene. Avete alternative?
Rispondi

Torna a “Subwoofer”