Consiglio Subwoofer con bel punch (mie esperienze) e rapporti potenza. Kicker l7?

Rispondi
Avatar utente
Marchetto86
Coassiale
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 dic 2022, 7:40

Consiglio Subwoofer con bel punch (mie esperienze) e rapporti potenza. Kicker l7?

#1

Messaggio da Marchetto86 »

Ciao a tutti, volevo chiederVi un opinione almeno spannometrica. Sono passati troppi anni da quanto avevo fatto i miei impianti audio, tra l'altro impianti spl quindi la sezione sub era drasticamente sovradimensionata.

1) Quanta potenza dedicare al subwoofer rispetto il fronte per essere bilanciati? se nel fronte (ipotizzo) si pensa di installare un kit MPK 163.3 PRO dichiarato per 150 rms e corretto pensare di dedicare al sub un 400/500 watt?

2) Subwoofer e ricordi personali:
Ho avuto:
Kicker da 25 solo x se non ricordo male rotondo in cassa chiusa piccola
prima singolo e poi doppio Audiosystem helon spl con f2-500 per bobina. Buon SPl ma qualità pessima;
focal mi pare da 33cm mi pare utopia, ricordo solo il magnete particolare, mi sembrava un buon sub, ma non ricordo nè se era in reflex ne se in cassa chisusa.
un subwoofer da 30 mi pare in cartone colore verde mare o parzialmente verde mare velocissimo, tra l'altro anche con pochi watt tirava veramente legnate per nulla fastidiose
poi qualche altra miseriotta e anche ciare

Vabbè escludento Audiosystem che di punch proprio zero, il ricordo piu bello lo ho sul kicker, e anche su quello azzurrino.

Che mi dite di un kicker L7 in cassa chiusa? altri consigli?

Vabbè genere che ascolto dance. Ciao e grazie atutti
Rispondi

Torna a “Subwoofer”