Audi A3 8V 2019 aiuto impianto audio

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Mister66
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 nov 2022, 22:52

Re: Audi A3 8V 2019 aiuto impianto audio

#61

Messaggio da Mister66 »

@Dude grazie, non ho proprio fatto caso ad allegati.. brucio Tapatalk!!
Devo cancellare ogni foto e sostituirla?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Audi A3 8V 2019 aiuto impianto audio

#62

Messaggio da ozama »

Si, confermo.
Io uso l’iPhone con Safari, e funziona tutto alla grande. :yes:
Ma (con qualsiasi browser web standard) PER TROVARE IL TAB, NON DEVI USARE LA RISPOSTA RAPIDA. Bensì, cliccare il pulsante “editor completo..” sotto al campo di scrittura, oppure “Rispondi” sotto all’ultimo messaggio. E usare la pagina di inserimento “standard” che ti si presenta. Quella dove, come visibile nello screen shot pubblicato da Dude, ci sono le faccine emoticon.
In basso troverai il tab “allegati”, quindi, selezionandolo, ci trovi il pulsante “aggiungi file”. Poi, procedi come indicato.. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Muso90
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 27 lug 2020, 8:56

Re: Audi A3 8V 2019 aiuto impianto audio

#63

Messaggio da Muso90 »

Nostromo ha scritto: 8 gen 2023, 18:19
The_Bis ha scritto: 8 gen 2023, 17:47 Non è così grave cha lavorino nello stesso volume...

Provato su un'altra A3 come la tua.

Il medio sicuramente in quella posizione salva un po' capra e cavoli perchè il tweeter in predisposizione è un macello e il woofer buca alla grande.

Vitale, per avere un minimo di gestione dignitosa, separare Medio da tweeter sennò è sostanzialmente intarabile.

Ciò nonostante, per quanto si riesca a far funzionare, il medio è molto molto molto arretrato oltre che basso. Posizione ahimè un po' infelice.

;)
concordo... auto dell'utente @Muso90 tarata verso a metà dicembre a casa mia

la portiera a tante di quelle perdite che in questo caso aiutano a non sollecitare troppo il mid... parte oscena il tw in predisposizione sul montante... la griglia buca di brutto a 6k e non salgono nulla
Confermo tutto, il punto "debole" del mio impianto ora è proprio il tweeter, un pò così così e la posizione sicuramente non aiuta.

E' stata una piacevole scoperta il medio, che nonostante la posizione infelice spinge parecchio e copre parecchi problemi (occhio alla profondità... non c'è molto spazio per via del vetro)

Il woofer invece li abbiamo sostituiti con dei Vipera F6, nulla da dire, giorno e notte. Spingono da paura

Tirando le somme io sono contentissimo così, ero partito anni fa con il presupposto di tenere tutto nascosto e ci sono riuscito, non mi piaccono i montanti troppo invasivi, inoltre per quanto mi riguarda suona egregiamente dopo la taratura di @Nostromo e il passaggio all Audio USB invece che le high level.

Il passaggio successivo sarebbe solo rifare il pannello OEM che ricopre il sub nella ruota di scorta per non soffocare il sub, ma dei bassi non posso già lamentarmi con quei woofer...

p.s. a breve riesumerò il mio thread, così Mister può prendere spunto
Audi A3 8V con RSNAV S4 (USB Audio)
Helix p-six mk2 + Audison AP1D
Audio Development "Vipera" F6
Audison Voce 3.0 + 1.1
Avatar utente
Mister66
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 nov 2022, 22:52

Re: Audi A3 8V 2019 aiuto impianto audio

#64

Messaggio da Mister66 »

@Muso90 ciao e grazie per il tuo contributo, che medi hai montato per curiosità? Ho montato dei woofer audison AP 8 per finire insonorizzazione porta e rispetto agli originali si sente già qualcosa di meglio.
L’installatore quando ho fatto il preventivo mi ha detto che monterà medi e tweeter sempre audison ma non mi ha specificato i modelli. Mi fa’ piacere leggere che il medio tutto sommato sei riuscito ad implementarlo con soddisfazione, quello che manca nell’impianto di serie è proprio la gamma media. Purtroppo molto hanno scritto che il tallone di Achille è il tweeter in quella posizione.
Grazie
Avatar utente
Mister66
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 nov 2022, 22:52

Re: Audi A3 8V 2019 aiuto impianto audio

#65

Messaggio da Mister66 »

Come sub amplificato l’installatore monterebbe questo.
Allegati
80C7ABE3-95D7-4B77-B231-97A70F3EF4C6.jpeg
Avatar utente
Muso90
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 27 lug 2020, 8:56

Re: Audi A3 8V 2019 aiuto impianto audio

#66

Messaggio da Muso90 »

Mister66 ha scritto: 9 gen 2023, 17:35 @Muso90 ciao e grazie per il tuo contributo, che medi hai montato per curiosità? Ho montato dei woofer audison AP 8 per finire insonorizzazione porta e rispetto agli originali si sente già qualcosa di meglio.
L’installatore quando ho fatto il preventivo mi ha detto che monterà medi e tweeter sempre audison ma non mi ha specificato i modelli. Mi fa’ piacere leggere che il medio tutto sommato sei riuscito ad implementarlo con soddisfazione, quello che manca nell’impianto di serie è proprio la gamma media. Purtroppo molto hanno scritto che il tallone di Achille è il tweeter in quella posizione.
Grazie
Ciao, io ho attualmente audison Voce 1.1 e come medi Voce 3.0
Prima avevo anche i "woofer" 6.5 voce ma li ho cambiati per dei vipera F6(Audio Development), non scendevano

Di questi l unico che ti consiglio è il medio, sia come ingombro che sono sicuro ci stia sia come "performance" in quell auto. Oppure chiedi consiglio agli altri ragazzi che ne sanno più di me su questo

Considera che la serie prima è molto entry level...
Però ovviamente è sempre questione di budget
Audi A3 8V con RSNAV S4 (USB Audio)
Helix p-six mk2 + Audison AP1D
Audio Development "Vipera" F6
Audison Voce 3.0 + 1.1
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Audi A3 8V 2019 aiuto impianto audio

#67

Messaggio da Alessio Giomi »

@Mister66 queste foto riesci a modificarle?
Altrimenti ci penso io…. Ma se inizio a farlo a tutti gli utenti, diventa un lavoro ;)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Mister66
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 nov 2022, 22:52

Re: Audi A3 8V 2019 aiuto impianto audio

#68

Messaggio da Mister66 »

@Alessio Giomi ciao, ho provato a sostituirle, sono ok? Grazie
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Audi A3 8V 2019 aiuto impianto audio

#69

Messaggio da Alessio Giomi »

Perfetto grazie
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Mister66
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 nov 2022, 22:52

Re: Audi A3 8V 2019 aiuto impianto audio

#70

Messaggio da Mister66 »

Ritirato l’auto dall’istallatore sabato, il risultato è notevole, mi piace molto la presenza del medio che prima era assente, ho chiesto una taratura divertente piuttosto che prevalente al flat, in auto ascolto musica più ritmica che in ambito domestico.
Il sub audison amplificato con regolazione tramite un piccolo potenziometro completa il setup.
Insomma sono più che soddisfatto.
Veramente di impatto ma non stancante se si ascolta nella parte anteriore della vettura, purtroppo se seduti nel posteriore anche tenendo il fader 50/50 risulta abbastanza
Sbilanciato per gli eventuali passeggeri.
Qualche consiglio nel caso mi venga in mente di migliorare le porte posteriori?
Potrei insonorizzare le porte post visto che mi è avanzato un rotolo intero di materiale, ma non rivolverei il problema.
Grazie a tutti.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Audi A3 8V 2019 aiuto impianto audio

#71

Messaggio da ozama »

Non so che tipo di taratura ha fatto l’installatore.
Ma qualsiasi cosa tu faccia al posteriore che non sia “tenerlo meno udibile possibile”, peggiorerà la resa dell’anteriore. ^^
Poi, ho riletto un po’ il 3d, e magari ho letto troppo in fretta o l’anzianità incombe.. Ma alla non ci ho trovato traccia ne di che medi hai montato, ne di come sono stati amplificati e filtrati, ne se sono stati montati altri amplificatori. :hmm:
Per esempio: hai installato quindi il 4.9? Con amplificatori esterni o solo con il sub amplificato? È usato con 2 canali all’anteriore e due al posteriore, oppure i posteriori sono ancora collegati alla sorgente di serie?
Difficile capire cosa fare senza almeno queste informazioni. ^^
Già è difficile capire le aspettative delle persone che hanno gusti diversi dai nostri e che non si conoscono di persona.. Cosa imprescindibile per fornire consigli efficaci.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”