Ampli Bose Alfa Romeo Mito

Rispondi
Avatar utente
MVAgusta_
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 nov 2022, 17:53

Ampli Bose Alfa Romeo Mito

#1

Messaggio da MVAgusta_ »

Ciao,
ho provato a cercare una soluzione ma non ho trovato nulla.
Ho il solito Ampli Bose della Mito che si è bruciato immagino, visto non funziona più nulla e ho letto che è un difetto conosciuto; Non riesco a trovare nessuno che lo possa riparare. Vorrei sapere se qualcuno di voi sa come ripararlo o, eventualmente come e con cosa può essere sostituito. Non sono molto pratico e quindi trovo difficoltà a cercare qualcosa di sostituibile. Grazie per le eventuali risposte.
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Ampli Bose Alfa Romeo Mito

#2

Messaggio da max1974 »

Da quelle parti c'è l'utente @Exevia che ha una Mito.
Forse ti può dare una mano.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Ampli Bose Alfa Romeo Mito

#3

Messaggio da Exevia »

MVAgusta_ ha scritto:Ciao,
ho provato a cercare una soluzione ma non ho trovato nulla.
Ho il solito Ampli Bose della Mito che si è bruciato immagino, visto non funziona più nulla e ho letto che è un difetto conosciuto; Non riesco a trovare nessuno che lo possa riparare. Vorrei sapere se qualcuno di voi sa come ripararlo o, eventualmente come e con cosa può essere sostituito. Non sono molto pratico e quindi trovo difficoltà a cercare qualcosa di sostituibile. Grazie per le eventuali risposte.
Domanda difficile a cui rispondere, come ti ha suggerito Max io ho una mito con il bose, che però ho praticamente estirpato totalmente (seppur lasciando tutto montato).
Non l'ho mai aperto, e non ho idea del guasto comune di cui parli, un occhiata ovviamente però la posso dare senza impegno Immagine
Mentre per la sostituzione non saprei aiutarti, in pratica è un booster che dalle uscite dell'autoradio in hi level ti amplifica e forse fa qualche correzione audio, lavorando sugli altoparlanti a 2 ohm che hai nelle portiere, ma non ho idea di cosa tu possa adattarci purtroppo, considera che non ho neanche mai aperto la paratia di plastica dove è installato Immagine
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Ampli Bose Alfa Romeo Mito

#4

Messaggio da ozama »

Se l’ampli Bose è un semplice booster sulle uscite amplificate, dovrebbe essere fattibile una sostituzione con qualsiasi amplificatore con ingressi high level.. Che peró possa pilotare in scioltezza altoparlanti da 2 ohm. Il chè, non consente di installare materiale troppo economico, dato che tipicamente nell’after market si lavora su 4 ohm.
Il booster originale infatti sarà strutturato in modo nativo per lavorare su 2 ohm, per avere un po’ di potenza in più, senza necessità di survoltore.
Bisognerebbe accertarsi che non ci sia qualche complicazione legata al CAN Bus o cose simili.. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Ampli Bose Alfa Romeo Mito

#5

Messaggio da Exevia »

Che io sappia no, si accende e spegne tramite un comando 12v che gli dà la radio, tanto è vero che se cambi autoradio senza collegare il remote non senti nulla.
Si logicamente basterebbe un qualsiasi booster che regga i due ohm degli altoparlanti.
Tra l'altro non posso neanche esplorare quella paratia che ho la macchina dal meccanico con un pistone rotto :'(
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Ampli Bose Alfa Romeo Mito

#6

Messaggio da ozama »

Noooo! Ma devi aprire il motore! T_T T_T T_T
Che sfiga.. @_@
Scusate l’OT..
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Ampli Bose Alfa Romeo Mito

#7

Messaggio da Exevia »

Esattamente, oppure trovarne un altro da trapiantare, vedremo un po'
Rispondi

Torna a “Amplificatori”