Helix director

Rispondi
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Helix director

#1

Messaggio da ilbaronerosso69 »

Buonasera ragazzi.

Sto valutando di acquistare il director per il mio helix dsp.2, dico già che purtroppo questo dsp non è compatibile col conductor (che basterebbe già) per quello ripiego sul costoso director.

Detto questo vorrei capire se qualcuno lo utilizza e se vale davvero i soldi che costa.
Siccome dovendo poi gestire 2 ingressi differenti (usb hd audio e high level) ho la necessità di un director o un semplice urc…ma visto la spesa e il lavoro per integrare a cruscotto il tutto valutavo se fare la spesa “folle” o no.
Tra le varie cose ho visto che il director da la possibilità di switchare da un preset all’altro in comodità, cosa che un urc permette solo nel caso in cui il tastino non venga utilizzato per switchare da un ingresso all’altro, oltre a ciò ho visto che il director permette di poter mettere play e cambiare traccia se si utilizza il modulo bluetooth. Da qui mi chiedevo se magari tale funzione, essendo anch’esso un modulo aggiuntivo, fosse fruibile anche per chi come me utilizza il modulo usb hd audio.
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Helix director

#2

Messaggio da Fabio555 »

Ciao,
Io utilizzo il director, ho helix pro mk2 e purtroppo il conductor non è compatibile nemmeno col mio .
Ha di comodo che colleghi il pc direttamente li , puoi gestire volume main , digital ( che va lasciato al max) , sub, cambi ingressi , carichi preset e molto altro …
Difetti : il costo , il fatto che quando carichi un preset stacca il rem out ( e quindi anche il raspberry alimentato da rele e acceso da remote) , hanno i cavi di connessione un po’ balordi, piuttosto delicati ( il mio ogni tanto perdeva la comunicazione ora ho risolto fissando bene il cavo ), hanno un difetto di progettazione , le viti interne che fissano la scheda ( e il touch ) al case di fabbrica sono troppo strette e ti ritrovi dopo un po’ il touch che non risponde ( si risolve allentando le viti ) , durante l’accensione da un paio di on/ off al remote perché prima parte il dsp , poi prova a comunicare e finché non aggancia ributta giù il remote ( risolto con rele ritardato ).
Per il fatto di poterlo usare come cambio traccia non saprei …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: Helix director

#3

Messaggio da ilbaronerosso69 »

Fabio555 ha scritto: 20 nov 2022, 12:25 Ciao,
Io utilizzo il director, ho helix pro mk2 e purtroppo il conductor non è compatibile nemmeno col mio .
Ha di comodo che colleghi il pc direttamente li , puoi gestire volume main , digital ( che va lasciato al max) , sub, cambi ingressi , carichi preset e molto altro …
Difetti : il costo , il fatto che quando carichi un preset stacca il rem out ( e quindi anche il raspberry alimentato da rele e acceso da remote) , hanno i cavi di connessione un po’ balordi, piuttosto delicati ( il mio ogni tanto perdeva la comunicazione ora ho risolto fissando bene il cavo ), hanno un difetto di progettazione , le viti interne che fissano la scheda ( e il touch ) al case di fabbrica sono troppo strette e ti ritrovi dopo un po’ il touch che non risponde ( si risolve allentando le viti ) , durante l’accensione da un paio di on/ off al remote perché prima parte il dsp , poi prova a comunicare e finché non aggancia ributta giù il remote ( risolto con rele ritardato ).
Per il fatto di poterlo usare come cambio traccia non saprei …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Fabio scusa se ti rispondo solo ora ma mi ero perso il messaggio visto che poi è saltato L acquisto del director mi sono completamente dimenticato del discorso…

La cosa che vorrei capire…che sul dsp ho visto che sono settabili solo 2 preset differenti….questo perché il mio dsp.2 supporta solo 2 preset? O perché il numero di preset viene abilitato in base a quale controllo remoto viene programmato e collegato sul dsp? Perché effettivamente ora che ho L urc scollegato non mi fa nemmeno via software cambiare preset ma me ne lascia solo uno…
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Helix director

#4

Messaggio da mark3004 »

Presumo dipenda dal tipo di controller che ci colleghi. Tecnicamente hai preset infiniti da poter memorizzare (sul PC), ma ovviamente in funzione senza pc sei limitato a quello che il controller ti permette, sul director mi pare erano 6. Quindi se non hai alcun controller collegato, devi cambiare i preset collegandoti col pc e caricando dal computer quello che preferisci.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: Helix director

#5

Messaggio da ilbaronerosso69 »

mark3004 ha scritto: 18 gen 2023, 18:02 Presumo dipenda dal tipo di controller che ci colleghi. Tecnicamente hai preset infiniti da poter memorizzare (sul PC), ma ovviamente in funzione senza pc sei limitato a quello che il controller ti permette, sul director mi pare erano 6. Quindi se non hai alcun controller collegato, devi cambiare i preset collegandoti col pc e caricando dal computer quello che preferisci.
Infatti sui dati tecnici del dsp non menzionano mai il numero di preset…ciò mi ha fatto presupporre che sia legato al controller che si utilizza 🤔
Sul manuale del director invece parlano di 20 preset 🤔 son tanti eh però alla fine per quello che vorrei fare io almeno 5 o 6 li sfrutterei sicuramente…
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Helix director

#6

Messaggio da mark3004 »

Quello che pensano tutti... alla fine ne sfrutti 2-3! non di piu' ^^
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”