Furi HQ 2200: bump in accensione senza segnale in ingresso

Rispondi
Avatar utente
gionata
Coassiale
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 ago 2014, 17:37

Furi HQ 2200: bump in accensione senza segnale in ingresso

#1

Messaggio da gionata »

Abbandonato l'ms275 come da lei consigliato vorrei affrontare quest'altro problema.. come viene collegata all'alimentazione all'amplificatore e viene acceso si avvertono dei bump sui medio Bassi in pratica la membrana del midwoofer si gonfia verso l'esterno.. cavo segnale scollegato o collegato il problema è lo stesso
Avatar utente
gionata
Coassiale
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 ago 2014, 17:37

Re: Furi HQ 2200: bump in accensione senza segnale in ingresso

#2

Messaggio da gionata »

Questa è la scheda. Scusate se ho cambiato argomento
Allegati
Screenshot_2022-10-13-13-35-51-29_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Furi HQ 2200: bump in accensione senza segnale in ingresso

#3

Messaggio da Etabeta »

Ciao,
probabilmente è colpa mia che non sono stato capace a esprimere chiaramente i miei consigli nell'altro thread: viewtopic.php?t=16680 (a proposito, ho spostato qui, in questo nuovo thread, io questi due post, cortesemente NON accodare oggetti diversi in thread specifici come questi).

Ho risposto solo per evitare ulteriori "torture" e "pericoli" ai diffusori connessi a questo ampli: se vedi le membrane rimanere spinte in fuori o dentro quando accendi l'ampli è chiaramente segno che è presente una *notevole* componente continua sulle uscite, quindi di certo qualcosa non va, per cui NON tenere collegati diffusori a quell'ampli finchè è in quella condizione.
Al di là di ciò, anche in questo caso devi partire effettuando delle misure, non posso far altro che ripetere le stesse cose che ho già scritto.

PS: raccomandazione, che vale per tutti, cortesemente non postate gli screenshot delle foto ma allegatele le foto! (viewtopic.php?f=40&p=253083#p215414), dai su, questo è un forum tecnico, non perdiamoci in queste cose davvero semplicissime.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”