Riparazione Phoenix Gold ms 275 grigio

Rispondi
Avatar utente
gionata
Coassiale
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 ago 2014, 17:37

Riparazione Phoenix Gold ms 275 grigio

#1

Messaggio da gionata »

Salve mentre ero in ascolto del mio amplificatore a banco dopo circa un'ora ha smesso di funzionare entrambi i canali .... Gain al minimo nessun surriscaldamento.. dapprima a volume più basso e poi muto.. entrambi i canali.. Premetto che l' amplificatore si accende correttamente il LED verde si accende ma non emette suono ..

Non sono un esperto in materia ma semplicemente un appassionato se qualcuno può dirmi gentilmente cosa controllare e come fare.. passo passo.. grazie mille
Allegati
IMG-20221008-WA0004.jpeg
IMG-20221008-WA0011.jpeg
IMG-20221008-WA0009.jpeg
IMG-20221008-WA0013.jpeg
IMG-20221008-WA0015.jpeg
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2692
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Phoenix Gold ms 275 grigio

#2

Messaggio da Etabeta »

Ciao,
dando per scontato che non si tratti malfunzionamento della sorgente cioè che tu abbia già verificato che il segnale audio arrivi agli ingressi e/o provato ad utilizzare altra sorgente e cavi rca (questo chiaramente è il punto zero),
in casi come questi le prime verifiche da fare sono banalmente queste:
  1. Verificare che la sezione di alimentazione sia regolarmente funzionante cioè che siano presenti i consueti +/-15V sugli opamp della sezione preamp e anche sui collettori dei transistor finali: +/-30V se switch su 4Ω (giallo) oppure 21V se 2Ω (rosso).
  2. Se le verifiche al punto 1 sono superate (quindi la sezione di alimentazione è ok) allora tramite oscilloscopio verificare, applicando segnale in ingresso (chiaramente un tono continuo per semplificare la verifica) fino a dove è presente il segnale partendo dagli ingressi, poi in uscita dagli operazionali di preamplificazione e quindi i driver.