Amplificatore che si accende ma non suona

Rispondi
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Amplificatore che si accende ma non suona

#1

Messaggio da ilbaronerosso69 »

Buongiorno ragazzi…un amico mi ha portato un ampli che vorrebbe utilizzare…stiamo parlando di un sp audio 600.4 😅 so che non è il vostro genere di componentistica ma il problema è un altro…lui dice di averlo portato a riparare da persone di dubbia competenza…L ampli già prima non suonava ma si accendeva…gliel ho testato personalmente a banco con la sua sorgente e dopo la “riparazione” risulta ancora non suonante…riportato a riparare…loro fanno un video per testare il funzionamento (la validita del video lascia un po’ il tempo che trova…visto che ci va un attimo a bypassare L ampli con un cavo “nascosto”) comunque la cosa risulta alquanto misteriosa…premetto che non sono un novizio..so come si collega un amplificatore 😅 mi è stato detto problema di sorgente problema di remote…ma nei miei anni di esperienza ho sempre provato gli amplificatori così è mai un problema…loro affermano che potrebbe essere la sorgente oppure che non vada perché il morsetto del remote L ho ponticellato col positivo…cosa alquanto strana…ho provato anche un altro ampli in mio passetto con gli stessi cavi stessa sorgente e stessi collegamenti…e funziona alla perfezione…

Ora chiedo a voi se magari posso aver sbagliato qualcosa io (si sa mai nella vita) o se magari posso fare qualche verifica rapida per capire cosa ci sia che non va in questo amplificatore
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatore che si accende ma non suona

#2

Messaggio da Dude »