Consiglio Amplificatore 4ch, 5ch, o 4ch + 2ch

Avatar utente
w1thso
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 24 ago 2022, 19:35

Re: Consiglio Amplificatore 4ch, 5ch, o 4ch + 2ch

#21

Messaggio da w1thso »

@Dude scusa, è la brutta abitudine della funzione rispondi su WhatsApp, dimentico che qua basta citare con la @, chiedo perdono XD
Avatar utente
w1thso
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 24 ago 2022, 19:35

Re: Consiglio Amplificatore 4ch, 5ch, o 4ch + 2ch

#22

Messaggio da w1thso »

@ozama Capisco quello che dici, per fare una cosa fatta bene ci vuole un progetto, ma anche soldi da spendere😅, al momento ho solo comprato il Subwoofer e l'amplificatore (usato) praticamente, (cavi e fusibili li ho in casa) senza aver mai fatto niente su una macchina e con un budget un po' risicato e tempo anche limitato visto che ho solo la sera libera, mi sembra prematuro partire pensando a progetti di DSP e distributori, magari un sub come il tuo con cassa personalizzata su misura e modifiche al bagagliaio.
Poi ti capisco benissimo, per uno del settore come te saltano i nervi a vedere impianti approssimativi come il mio, succede anche a me in altri ambiti😂.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio Amplificatore 4ch, 5ch, o 4ch + 2ch

#23

Messaggio da Dude »

No ma un progetto non ha da essere per forza chissà cosa.
Anche le soluzioni più minimaliste possono venire bene o male, a seconda che vengano *pensate* un po' bene prima o meno.

In ogni caso, l'acquisto impulsivo e non proveniente da un progetto (ripeto, anche super-budget), assai di rado porta a buoni risultati. ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11711
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consiglio Amplificatore 4ch, 5ch, o 4ch + 2ch

#24

Messaggio da ozama »

Esatto. :)
Il DSP era solo un esempio. ^^ Chiaro che un DSP amplificato a 4 canali più sub amplificato sarebbe la soluzione migliore, ed infatti con sorgenti di serie è molto praticata. Ma si capisce che ora non hai intenzioni così “bellicose”. :D
Ma anche un ampli a 3 canali, qualsiasi cosa ti venga in mente di fare dopo, se la scimmia incalza, lo devi sostituire con qualcos’altro, per mantenere una certa compattezza.
Se compravi un 4 canali potevi usarlo per biamplificare il fronte in futuro, con o senza DSP (se con crossover incorporato adatto), oltre che per amplificare fronte e sub (se non amplificato) ora. :hmm:
Tra l’altro, con problemi di spazio e poco budget, per ottenere un risultato decente senza sbattimenti è meglio un sub amplificato di qualità (tipo APBX8AS), perché l’ampli è “sagomato” sulle esigenze del sub e non occupa spazio. :)
In sostanza, ci sono molti modi di spendere gli stessi soldi. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
alfredof58
Subwoofer
Messaggi: 275
Iscritto il: 19 ago 2021, 15:49

Re: Consiglio Amplificatore 4ch, 5ch, o 4ch + 2ch

#25

Messaggio da alfredof58 »

Ciao se devi vedere il g-four, guarda anche su Autodoc, li fanno i prezzi con lo sconto del giorno, nel senso che lo puoi trovare a 170,00 euro come lo puoi trovare a 150,00 euro e anche meno, dipende dallo
sconto che applicano il giorno che tu lo vedi. Detti sconti sono per tutti i materiali, quindi anche L'amplificatore. Da possessore di detto ampli, non posso che parlarne bene. Ciao
Rispondi

Torna a “Amplificatori”