Sostituire audison bit ten

Avatar utente
lele3990
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 lug 2022, 18:34

Sostituire audison bit ten

#1

Messaggio da lele3990 »

Ciao, ho la possibita di cambiare (a costo zero) un audison bit ten che dovevo montare rientrato dalle ferie e le possibilità di cambio sono due:

- Musway DSP68
- ESX D66SP

Sapreste consigliarmi quale tra i due?

Al DSP andranno collegati un amplificatore a 4ch per anteriore e un amplificatore a 2ch per il subwoofer


Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Sostituire audison bit ten

#2

Messaggio da Alfo »

Ciao,
Non sono un esperto di DSP, sto cercando di studiarmi un po' la cosa... Ma leggendo il tuo post, mi sono venute fuori delle domande, magari poi qualcun'altro di più esperto, magari ti risponde per quale sia migliore.
Quale funzione pensavi di usare nel bit ten? Mi spiego, la sorgente è quella di serie o After market? Ti serviva un DSP che fosse in grado, in caso di sorgente di serie, di de equalizzare il segnale in ingresso, cioè di eliminare eventuali alterazioni e riportarlo ad un segnale "pulito" (capacità che ha il bit ten), o ti serviva solo come dispositivo per l'allineamento temporale e crossover, nel caso di sorgente after market ? Perché i due che hai postato, permettono solo quest'ultima configurazione. Ti serviva per quale configurazione audio? 2 vie +sub o 3 vie + sub? Perché per la prima ipotesi, potrebbe bastarti, all'inizio il bit ten.
Non mi soffermo sulle differenze, hardware di quelli postati, per quello, puoi guardare sul sito dei produttori 😉. Ma mi sembrano simili (anche se il museway mi sembra una personalizzazione dell'esx d68sp 🤔, poi magari non ci ho capito niente 😅😭)
Ciao ciao
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Sostituire audison bit ten

#3

Messaggio da Armando Proietti »

Ti consiglio di scaricare il software e di vedere le reali potenzialità di questi Dsp.
Per il resto io conosco solo Helix.
È ho giocato un po' con il BitOne.
Che di sicuro è superiore Bit ten ma sempre una ciofeca è.
Valuta secondo me sul usato un DSP helix.
È tutta un altra cosa.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Sostituire audison bit ten

#4

Messaggio da mark3004 »

Domanda: perché vuoi cambiarlo?

Sent from my SM-A516U using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sostituire audison bit ten

#5

Messaggio da ozama »

Esatto.
E' il punto principale. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
lele3990
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 lug 2022, 18:34

Re: Sostituire audison bit ten

#6

Messaggio da lele3990 »

Armando Proietti ha scritto: 17 ago 2022, 13:41 Ti consiglio di scaricare il software e di vedere le reali potenzialità di questi Dsp.
Per il resto io conosco solo Helix.
È ho giocato un po' con il BitOne.
Che di sicuro è superiore Bit ten ma sempre una ciofeca è.
Valuta secondo me sul usato un DSP helix.
È tutta un altra cosa.
Quando rientro a casa scarico il software perché sono ancora via e non ho un pc con me.
mark3004 ha scritto: 17 ago 2022, 15:36 Domanda: perché vuoi cambiarlo?

Sent from my SM-A516U using Tapatalk
Perché leggo spesso che viene sconsigliato perché come qualità non è il massimo
Sull'amplificatore 4 canali collego su 2 ch i tweeter ground zero gzut 28sq e sugli altri 2 ch i midwoofer Loudest Sound LS PW6.4, mentre sull'amplificatore a 2 ch un Ground Zero Subwoofer In Cassa Reflex GZIB 30BR
In futuro non escludo di aumentare il livello di qualità degli altoparlanti e speravo che uno dei due che posso prendere a costo zero fossero meglio del bit ten
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7837
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Sostituire audison bit ten

#7

Messaggio da Dude »

Mah, non dò mai consigli per gli acquisti su basi di *resa acustica* ("questo suona meglio di quello" & C.), quindi prendi questo parere solo dal punto di vista funzionale.
Non ho nessuna idea di come suonino l'uno e l'altro, anche se sono piuttosto convinto che suoneranno pressoché alla stessa maniera, ossia da prodotti da 350€ (che non vuol dire "fanno schifo", ma solo che sono dei "primo prezzo" nel settore DSP).

Visto appunto che costano pressoché uguale, e pertanto sono della stessa fascia qualitativa, personalmente non avrei dubbi sul Musway.
Ha due input in più, di cui uno digitale, e due uscite pre in più, che male non fanno mai.

Poi, dipende anche cosa ci vuoi fare, effettivamente, con il DSP.
Se lo usi sostanzialmente per nulla di più che le sole funzioni di crossover elettronico, allineamento temporale ed eventualmente come convertitore degli high level in ingresso, senza volerti lanciare (o far lanciare un installatore), in tarature particolarmente raffinate, non starei a farmi sbattoni e, visto che già è lì, terrei il Bit Ten.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sostituire audison bit ten

#8

Messaggio da ozama »

Si, di solito un DSP lo si cambia perchè si fa un salto di qualità nei controlli a disposizione, se si ritiene di essere castrati nella taratura.
Oppure se si sale molto di livello nell’impianto e sono richiesti un processamento del segnale a frequenza di campionamento più alta per ascoltare files HD. E convertitori e stadio di uscita di migliore qualità. :)
Anche io, non conoscendo, non saprei cosa consigliarti. ^^
Di sicuro il Bit Ten è un prodotto estremamente basico. Ma non saprei quanto migliori con gli altri due. Dipende più che dal prodotto, da quanto le nuove funzionalità siano utili a chi farà la taratura.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
lele3990
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 lug 2022, 18:34

Re: Sostituire audison bit ten

#9

Messaggio da lele3990 »

Ho cambiato il bit ten, alla fine avevano sbagliato a dirmi la sigla e anziché essere ESX D66SP è ESX D68SP
Per collegarmi in ingresso high level dalla sorgente originale della macchina devo prendere anche il segnale degli altoparlanti posteriori? O basta quello degli anteriori e lasciare il posteriore collegato alla sorgente?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sostituire audison bit ten

#10

Messaggio da ozama »

Dipende da cosa esce dai vari canali. :)
Spesso le sorgenti di serie sono filtrare passa alto. Se da entrambe le uscite esce tutta la banda, una vale l’altra. Se una delle due è più filtrata, meglio usare solo l’altra. :hmm:
Generalmente, nelle auto con impianti basici l’uscita anteriore è più facile che sia più “corposa”, dato che spesso davanti ci sono altoparlanti da 165 che lavorano e n una portiera più grande e dietro ci sono dei 165 o dei 130, che lavorano comunque in portiere più piccole. Mentre nelle auto a tre volumi, con altoparlanti sulla cappelliera o con sub woofer nel fianchetto, spesso l’uscita posteriore è l’unica dalla quale è disponibile tutta la gamma bassa. Perchè vi fa capo il sub.
In genere, si fa una misura della risposta elettrica, dato che va pensata ed applicata la de equalizzazione. Poi si sceglie. Alcuni DSP prevedono una procedura che la fa in automatico, mostrando la risposta rilevata. Con altri la misura la deve fare l’installatore, che poi decide. E corregge manualmente, agendo opportunamente sull’ equalizzatore di ingresso (quando c’è) sul DSP. O compensando con l’equalizzazione in uscita. :)
Se l’uscita anteriore è a banda intera (seppure tipicamente equalizzata) a volte è preferibile usare solo quella anche per mantenere separati i segnali di avviso. Ad esempio dei sensori di parcheggio posteriori, se riprodotti dal sistema audio posteriore, ed il viva voce, che in generale è riprodotto solo dai canali anteriori. Tuttavia, dato che il DSP ritarda il segnale a causa del proprio principio di funzionamento, anche quando i canali posteriori si lasciano collegati agli altoparlanti di serie, il fader deve essere tenuto tutto avanti per evitare “disastri acustici”. I segnali di servizio passano comunque, perchè hanno regolazioni separate. :yes:
In alcuni casi, avendo a disposizione due segnali a banda intera e se non ci sono vincoli imposti dai segnali di servizio, è comodo portare al DSP sia i front che i rear. E, durante l’assegnazione dei canali, assegnare il fronte anteriore si canali front ed il sub woofer ai canali rear. In questo modo, anche senza installare un controller (spesso opzionale), è possibile agire sul livello del sub attraverso il fader della sorgente originale. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
lele3990
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 lug 2022, 18:34

Re: Sostituire audison bit ten

#11

Messaggio da lele3990 »

ozama ha scritto:Dipende da cosa esce dai vari canali. :)
Spesso le sorgenti di serie sono filtrare passa alto. Se da entrambe le uscite esce tutta la banda, una vale l’altra. Se una delle due è più filtrata, meglio usare solo l’altra. :hmm:
Generalmente, nelle auto con impianti basici l’uscita anteriore è più facile che sia più “corposa”, dato che spesso davanti ci sono altoparlanti da 165 che lavorano e n una portiera più grande e dietro ci sono dei 165 o dei 130, che lavorano comunque in portiere più piccole. Mentre nelle auto a tre volumi, con altoparlanti sulla cappelliera o con sub woofer nel fianchetto, spesso l’uscita posteriore è l’unica dalla quale è disponibile tutta la gamma bassa. Perchè vi fa capo il sub.
In genere, si fa una misura della risposta elettrica, dato che va pensata ed applicata la de equalizzazione. Poi si sceglie. Alcuni DSP prevedono una procedura che la fa in automatico, mostrando la risposta rilevata. Con altri la misura la deve fare l’installatore, che poi decide. E corregge manualmente, agendo opportunamente sull’ equalizzatore di ingresso (quando c’è) sul DSP. O compensando con l’equalizzazione in uscita. :)
Se l’uscita anteriore è a banda intera (seppure tipicamente equalizzata) a volte è preferibile usare solo quella anche per mantenere separati i segnali di avviso. Ad esempio dei sensori di parcheggio posteriori, se riprodotti dal sistema audio posteriore, ed il viva voce, che in generale è riprodotto solo dai canali anteriori. Tuttavia, dato che il DSP ritarda il segnale a causa del proprio principio di funzionamento, anche quando i canali posteriori si lasciano collegati agli altoparlanti di serie, il fader deve essere tenuto tutto avanti per evitare “disastri acustici”. I segnali di servizio passano comunque, perchè hanno regolazioni separate. :yes:
In alcuni casi, avendo a disposizione due segnali a banda intera e se non ci sono vincoli imposti dai segnali di servizio, è comodo portare al DSP sia i front che i rear. E, durante l’assegnazione dei canali, assegnare il fronte anteriore si canali front ed il sub woofer ai canali rear. In questo modo, anche senza installare un controller (spesso opzionale), è possibile agire sul livello del sub attraverso il fader della sorgente originale. :yes:
Ciao! :)
Quindi se ho capito, io ho i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il suono esce dagli altoparlanti
Se collego il segnale degli altoparlanti al dsp perdo il suono che emettono i sensori?

Niente ho detto una cavolata, il suono dei sensori non viene dagli altoparlanti, staccati tutti il bip-bip lo sento lo stesso, mentre non ho capito la questione vivavoce con bluetooth se lo sento o no collegando sia front che rear al dsp

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk



Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Sostituire audison bit ten

#12

Messaggio da The_Bis »

Continui a sentire tutto,

ovviamente finchè la sorgente selezionata in riproduzione nel DSP è quella che riproduce l'audio proveniente dal BT.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sostituire audison bit ten

#13

Messaggio da ozama »

Non ho capito, Stefano.
Cosa c’entra il BT? Mi sono perso qualcosa? Si parlava di che segnali prelevare dalla sorgente di serie.. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sostituire audison bit ten

#14

Messaggio da ozama »

Per quanto riguarda i segnali, ci sono sorgenti di serie nelle quali i canali sono utilizzati in modo differenziato per riprodurre i segnali di bordo ed il viva voce.
Ad esempio, tipicamente, quando parli con il telefono in viva voce, l’audio del telefono esce solo dagli altoparlanti frontali. Mentre i suoni dei sensori sono riprodotti in alcuni casi dai canali relativi al lato della macchina che si avvicina all’ostacolo. Oppure sono separati semplicemente tra anteriori (se presenti) e posteriori.
Quando colleghi il DSP, se colleghi tutti i canali, tali segnali passeranno attraverso il DSP. Quindi li sentirai ugualmente. Eventualmente, amplificati.
Poi, se gli altoparlanti posteriori li lasci collegati alla sorgente, non cambia nulla. Se li colleghi al DSP e li misceli, li sentirai lo stesso. Ma dai canali attivi nell’impianto e in base a come è stato fatto il routing dei canali nel DSP. :)
Nel tuo caso, se i sensori di parcheggio sono indipendenti, il problema non si pone. Il viva voce, essendo il telefono connesso in BT alla sorgente, passerà per il DSP e lo sentirai come ora, attraverso l’impianto.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
lele3990
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 lug 2022, 18:34

Re: Sostituire audison bit ten

#15

Messaggio da lele3990 »

Tutto chiaro..ho un'altra domanda ho visto che il dsp ha l'entrata e l'uscita per remote
All'uscita remote ci collego i due amplificatori, devo collegare anche l'entrata per far si che finziona l'uscita? Oppure l'uscita remote è indipendente generata dal dsp?
L'alimentazione per il dsp la prendo da un connettore specifico per la mia auto che si accende e spegne insieme alla radio
Spero di aver spiegato bene

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sostituire audison bit ten

#16

Messaggio da ozama »

Non conosco il tuo DSP, ma certamente i remote in e out sono assolutamente indipendenti. ^^
Il DSP si accende in vari modi, a seconda di come è programmato. In caso di sorgente di serie, solitamente tramite accensione automatica basata sull’offset in continua che compare sui cavi degli altoparlanti rispetto a massa. E a sua volta, dopo un ritardo (generalmente programmabile), comanda l’accensione degli amplificatori. :)
Il “remote in” serve in caso di collegamento a sorgenti after market dotate di apposito comando. Oppure se ci sono problemi di temporizzazioni con il sistema automatico. Per cui, puó convenire disattivarlo ed utilizzare il “remote in” collegato ad un sottochiave. :yes:
Ma tutte queste cose sono sicuramente scritte nel manuale. Secondo me, meglio che cominci a leggerlo, se devi installarlo tu. Perchè sono cose estremamente basiche, rispetto al resto che dovrai fare per cominciare a sentirlo suonare.. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
lele3990
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 lug 2022, 18:34

Re: Sostituire audison bit ten

#17

Messaggio da lele3990 »

ciao. ho montato tutto, ora ho l'appuntamento per tarare il dsp (non è stato facile trovarlo a Milano)
Volevo sfruttare l'ingresso ottico da collegare lo smartphone, ho trovato questo https://www.amazon.it/PO100-Interfaccia ... RydWU&th=1
secondo voi va bene ?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sostituire audison bit ten

#18

Messaggio da ozama »

Da vedere così, direi di sì..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
lele3990
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 lug 2022, 18:34

Re: Sostituire audison bit ten

#19

Messaggio da lele3990 »

ozama ha scritto:Per quanto riguarda i segnali, ci sono sorgenti di serie nelle quali i canali sono utilizzati in modo differenziato per riprodurre i segnali di bordo ed il viva voce.
Ad esempio, tipicamente, quando parli con il telefono in viva voce, l’audio del telefono esce solo dagli altoparlanti frontali. Mentre i suoni dei sensori sono riprodotti in alcuni casi dai canali relativi al lato della macchina che si avvicina all’ostacolo. Oppure sono separati semplicemente tra anteriori (se presenti) e posteriori.
Quando colleghi il DSP, se colleghi tutti i canali, tali segnali passeranno attraverso il DSP. Quindi li sentirai ugualmente. Eventualmente, amplificati.
Poi, se gli altoparlanti posteriori li lasci collegati alla sorgente, non cambia nulla. Se li colleghi al DSP e li misceli, li sentirai lo stesso. Ma dai canali attivi nell’impianto e in base a come è stato fatto il routing dei canali nel DSP. :)
Nel tuo caso, se i sensori di parcheggio sono indipendenti, il problema non si pone. Il viva voce, essendo il telefono connesso in BT alla sorgente, passerà per il DSP e lo sentirai come ora, attraverso l’impianto.
Ciao! :)
Ciao, ho installato il tutto e portato a tarare il dsp e adesso si che sento la misica in auto, solo che ho un problema con i suoni dei sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Ho preso un adattatore con attacchi iso specifica per la mia auto (una ford focus st line del 2021) ho collegato le uscite altoparlanti front e rear della sorgente all'entrata del dsp e la centralina della macchina mi rilevava un problema degli altoparlanti allora ho comprato il simulatore di impedenza audison uss4 ho resettato il problema degli altoparlanti nella centralina e al momento funzionano normalmente ma una volta chiusa l'auto a chiave ogni tanto la centralina fa un ceck a tutti componenti e mi fa ritornare l'errore degli altoparlanti in centralina e li sento malissimo

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sostituire audison bit ten

#20

Messaggio da ozama »

È un problema che devi sottoporre all’installatore, temo. :hmm:
È impossibile capire e risolvere “da remoto” attraverso il forum. ^^
Io, per principio, anche per ridurre i problemi, se la sorgente ha 4 uscite semplici (a banda intera, per capirci) e riproduce i sensori dagli altoparlanti, dovendo realizzare un due vie ANTERIORE più sub, collegherei al DSP SOLO LE USCITE FRONT. Lasciando gli altoparlanti posteriori COLLEGATI ALLA SORGENTE. :)
NATURALMENTE POI IL FADER DEVE STARE TUTTO SU “FRONT”. E dagli altoparlanti posteriori uscirà solo il suono dei sensori, quando attivi. Ma la sorgente li “sentirà collegati”. :yes:
Lo si fa modificando molto semplicemente un cablaggio. E almeno gli altoparlanti posteriori non creano problemi. E spesso sono proprio i posteriori a crearli, per varie ragioni che dipendono dall’allestimento dell’impianto OEM. :)
Poi, se ti da errore quando fa il controllo dopo lo spegnimento, potrebbe non essere un problema di impedenza degli altoparlanti, quanto un problema di sequenza di accensione. E quindi di collegamento del cavo di alimentazione e quindi del cavo “remote out” all’USS4.
Quello che scrivevo a proposito del remote che a volte è conveniente collegare sotto chiave, disabilitando l’accensione automatica nel DSP.
L’USS4 ha la possibilità di generare un “remote” per accendere il DSP, con un ritardo programmabile fino ad 8 secondi, per evitare i “bump” quando chiudi l’auto. E per fare questo, va alimentato. Magari c’è una relazione. È stata usata questa funzionalità? Naturalmente disabilitando l’ART nel DSP? L’alimentazione, è stata collegata ad un positivo diretto o ad un sottochiave?
La cosa va esaminata potendo fare prove. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”