Sostituire audison bit ten

Avatar utente
lele3990
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 lug 2022, 18:34

Sostituire audison bit ten

#1

Messaggio da lele3990 »

Ciao, ho la possibita di cambiare (a costo zero) un audison bit ten che dovevo montare rientrato dalle ferie e le possibilità di cambio sono due:

- Musway DSP68
- ESX D66SP

Sapreste consigliarmi quale tra i due?

Al DSP andranno collegati un amplificatore a 4ch per anteriore e un amplificatore a 2ch per il subwoofer


Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Sostituire audison bit ten

#2

Messaggio da Alfo »

Ciao,
Non sono un esperto di DSP, sto cercando di studiarmi un po' la cosa... Ma leggendo il tuo post, mi sono venute fuori delle domande, magari poi qualcun'altro di più esperto, magari ti risponde per quale sia migliore.
Quale funzione pensavi di usare nel bit ten? Mi spiego, la sorgente è quella di serie o After market? Ti serviva un DSP che fosse in grado, in caso di sorgente di serie, di de equalizzare il segnale in ingresso, cioè di eliminare eventuali alterazioni e riportarlo ad un segnale "pulito" (capacità che ha il bit ten), o ti serviva solo come dispositivo per l'allineamento temporale e crossover, nel caso di sorgente after market ? Perché i due che hai postato, permettono solo quest'ultima configurazione. Ti serviva per quale configurazione audio? 2 vie +sub o 3 vie + sub? Perché per la prima ipotesi, potrebbe bastarti, all'inizio il bit ten.
Non mi soffermo sulle differenze, hardware di quelli postati, per quello, puoi guardare sul sito dei produttori 😉. Ma mi sembrano simili (anche se il museway mi sembra una personalizzazione dell'esx d68sp 🤔, poi magari non ci ho capito niente 😅😭)
Ciao ciao
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58