Dsp si o no?

Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: Dsp si o no?

#21

Messaggio da ilbaronerosso69 »

Armando Proietti ha scritto: 7 lug 2022, 22:48
ilbaronerosso69 ha scritto: 7 lug 2022, 18:24 Dipende sempre cosa vuole fare…helix dsp mini ci sta…c è da considerare però il fatto che helix è messa molto male sul lato drc…quindi nel caso in cui il drc lui lo voglia meglio prendere altro…se invece L intenzione e di non installare nessun drc allora helix e la scelta giusta…valutate anche lo steg sdsp68…che è un buon prodotto anch’esso non ricordo solo se venga fornito con drc e in caso quanto costa il drc…il dsp però è secondo me la giusta via di mezzo tra audison ed helix…il prezzo si aggira intorno ai 420 euro
Ma perché starebbe messa male per i DRC?
Pensa Audison nella nuova versione ha copiato Helix.
Perché sono orribili…gli urc sono delle cose oscene…esteticamente da mettere in auto e una schifezza ed è difficile da integrare visto che sembra un telecomando a filo 😅 il director bello eh però 250 euro per un drc direi anche no 😅 oltre al fatto che è una padella enorme 15x 5,5 cm 😅 ora stanno migliorando…il conductor molto molto bello…c è anche L interfaccia wireless per gestire via app ma che al contempo ti permette di utilizzare un urc base collegato per uso “rapido” purtroppo però tutte queste novità non sono compatibili coi dsp più datati come il mio dsp.2 😅 cosa che trovo assurda…il connettore e lo stesso 😅 scelte di mercato per farti cambiare dsp…ma il dsp non è come uno smartphone che lo cambi ogni tanto per averlo nuovo 😅 il dsp lo compri lo utilizzi e finché va se va bene perché cambiarlo 😅 per un prodotto un pelo più nuovo 😅 ma anche no direi 😅
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Dsp si o no?

#22

Messaggio da Armando Proietti »

Stesso discorso per il mio DSP.
Ma se uno compra adesso un DSP perché dovrebbe scegliere altro per il DRC.
È stato consigliato il mini nuovo ha la possibilità di usare tutti i DRC.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11701
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Dsp si o no?

#23

Messaggio da ozama »

Se usi solo la sorgente di serie, del controller non te ne fai niente. :hmm:
È l’ultimo dei problemi. ^^
Infatti l’installatore non penso lo abbia neanche messo in preventivo. :hmm:
Comunque, anche Audison, per la nuova serie Prima, ha spudoratamente copiato il Conductor. Almeno, esteticamente. :D
Certo, non sceglierei un DSP per l’estetica del controller, sinceramente.. Il mio lo uso per cambiare le due memorie, perchè sono “perennemente in taratura”. Qualche volta per il livello del sub, per lo stesso motivo. :D
Certo, se poi aggiungerai una seconda sorgente, tipo lo smartphone collegato in digitale, allora ne avrai la necessità per commutare sull’ingresso digitale e per controllare il volume. Ma per questo, sicuramente basta il “pomellone” tipo Conductor. :yes:
Per quanto riguarda le compatibilità dei DRC, eh, penso che dipenda dal dal chipset dell’interfaccia dati, più che dal connettore. :hmm:
E vale che anche per Audison il “problema”. Il vecchio bus è del 2008.. E non tutti i DSP vecchi tipo Bit One prima serie e Bit Ten “non D” sono compatibili con il DRC-MP (che è nato per comandare anche il Bit Play HD). Ed i nuovi DSP serie Prima “F” appena presentati, hanno un connettore differente e per il momento esiste solo il nuovo “simil Conductor”. E d’altronde hanno un DSP completamente nuovo (per Audison), con relativo PC software e firmware. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Piero70
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 giu 2022, 17:33
Località: Parma

Re: Dsp si o no?

#24

Messaggio da Piero70 »

ho provato a parlare con il ragazzo e non è che mi abbia dato molte possibilità, ovvero lui tratta solo hertz e audison e non mi darebbe neanche la possibilità di acquistare un dsp a me e poi montarlo perchè non essendo un marchio suo, non vuole responsabilità. Quindi o lascio il mio ampli fermo, e lui ci monta un audison 8.9 (quindi dsp con ampli incorporato) oppure bit ten con abbinato il mio helix. Purtroppo in zona non ne conosco altri
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7455
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Dsp si o no?

#25

Messaggio da mark3004 »

Piero70 ha scritto: 8 lug 2022, 15:23 ..............non vuole responsabilità...........
= guadagno meno perche' non vendo il prodotto... :slow:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11701
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Dsp si o no?

#26

Messaggio da ozama »

Come immaginavo.. -.-
Evidentemente non ha molta esperienza. Al 90% lo imposterà alla bellemeglio anche se lo conosce e lo vende lui. Scordati una vera taratura. ^^
E senza taratura sfrutterai molto poco di quello che hai.
Comunque, l’8.9 “liscio” ha una potenza ridicola, rispetto al tuo ampli. E il Bit Ten è una ciofeca di DSP. Almeno, un Bit Nove con il tuo ampli, oppure un AP-F8.9bit, che almeno fa 80 W reali x 8 e puoi mettere anche alcuni canali a ponte per farci andare un sub.
Non sei capitato bene. Prova ad allontanarti un po’.. ^^
Vicino a Reggio Emilia c’è Perry, che tara qualsiasi cosa e vende Mosconi, mi pare. :hmm:
Purtroppo sono rimasti in pochi a fare questo mestiere. E quelli bravi si contano sulle dita di UNA mano.
Poi, vedi tu. Dipende da quanto ti accontenti. :)
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Dsp si o no?

#27

Messaggio da Alfo »

Se è come mi ha spiegato l'installatore a cui mi ero rivolto, non fanno neanche troppo sforzo per tarare...riporto quanto mi disse quella volta... Hanno una specie di "orecchio" pieno di microfoni, lo fissano al poggiatesta e mettono delle tracce... Il resto fa tutto il processore...che poi sia vero o meno, non ho mai indagato...ma certo non si mettono li con strumentazione particolare... Ripeto...da quanto mi aveva riferito lui...
A me aveva tarato il processore della hertz... Per quanto io sia veramente sordo, non suonava male, male, ma se ci avesse messo mano uno più esperto penso che sarebbe venuto un lavoro migliore... Poi ho smantellato tutto per vendita della macchina..ma questo ha poca importanza...
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7455
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Dsp si o no?

#28

Messaggio da mark3004 »

Il problema non è "quanta" strumentazione ha, perché anche con un semplice microfono da 80€ si tira fuori una cosa più che decente! È il tempo che ci perdi a fare la differenza.

Sent from my SM-A516U using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11701
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Dsp si o no?

#29

Messaggio da ozama »

La testa multi microfonica (a 5 capsule) è parte del sistema di misura automatico Audison Bit Tune, che di per sé È UNA COSA SERIA. :)
È un sistema di misura tipo la Clio, ma con una serie di funzionalità anche hardware dedicate alle misure in auto. E tra le varie cose, a seguito del rilevamento delle RTA dei vari canali e della misura dei tempi di volo, puó regolare automaticamente l’equalizzatore dei DSP Audison. ^^
Lo conosco “di vista” perchè ho il manuale d’uso. ^^
Il sistema fa diverse misure con routine automatizzata, oppure in manuale e permette di rilevare il clipping dalle uscite alto e basso livello, tarate i gain, eccetera. Il tutto con procedure e segnali dedicati.
Ed è piuttosto comoda perchè nasce specificatamente per il car audio e mette a disposizione cavetteria, carico, eccetera, in un unico kit. Che comprende il multi microfono per la RTA e quello singolo per fare i tempi di volo.
Come tutti gli strumenti, bisogna saperlo sfruttare. Non è che ci fai solo la taratura automatica. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Piero70
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 giu 2022, 17:33
Località: Parma

Re: Dsp si o no?

#30

Messaggio da Piero70 »

Alfo ha scritto: 8 lug 2022, 21:19 Se è come mi ha spiegato l'installatore a cui mi ero rivolto, non fanno neanche troppo sforzo per tarare...riporto quanto mi disse quella volta... Hanno una specie di "orecchio" pieno di microfoni, lo fissano al poggiatesta e mettono delle tracce... Il resto fa tutto il processore...che poi sia vero o meno, non ho mai indagato...ma certo non si mettono li con strumentazione particolare... Ripeto...da quanto mi aveva riferito lui...
A me aveva tarato il processore della hertz... Per quanto io sia veramente sordo, non suonava male, male, ma se ci avesse messo mano uno più esperto penso che sarebbe venuto un lavoro migliore... Poi ho smantellato tutto per vendita della macchina..ma questo ha poca importanza...
anche a me ha detto la stessa cosa, hanno una sorta di manichino, però io non l'ho mai visto fare quindi non saprei se è così
Avatar utente
Piero70
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 giu 2022, 17:33
Località: Parma

Re: Dsp si o no?

#31

Messaggio da Piero70 »

mark3004 ha scritto: 7 lug 2022, 20:10 La migliore alternativa ad Helix e per tanti aspetti meglio di Audison soprattutto quelli di fascia bassa? I minidsp:

https://www.soundimports.eu/en/minidsp- ... boxed.html

Questo ha di suo nche ingresso digitale coax. ;)
e comunque anche su questo ci sarebbe nuovamente il problema taratura o sbaglio?
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7455
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Dsp si o no?

#32

Messaggio da mark3004 »

Piero70 ha scritto: 9 lug 2022, 14:58
e comunque anche su questo ci sarebbe nuovamente il problema taratura o sbaglio?
Sia chiaro, se metti un DSP va tarato COME SI DEVE, altrimenti tanto vale risparmiare soldi e mettere un kit di altoparlanti con il suo crossover, o al massimo un semplice ed economico crossover elettronico.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Dsp si o no?

#33

Messaggio da Alfo »

Scusate la "provocazione", solo per capire e, forse per fare capire a Piero, ma se basta sto orecchio o quel manichino, che ci hanno detto fungere da soluzione per la taratura del processore..alla fine se fa tutto lui, non bisogna avere capacità strabilianti o avere conoscenze sorprendenti per ottenere quello che poi uno cerca, dato che non è un giocattolo. Non voglio prendere per il naso, sia chiaro, ma a questo punto, anche il giardiniere sotto casa, può tarare una macchina se ha quello strumento... Cioè, mi sembra troppo semplice da fare... Ovvio, ad un appassionato, spendere 1500€ per uno strumento del genere non ha senso, dato che ci fa una macchina... Ma dato che un installatore ti da un media 2/3 giorni per montare il tutto e averla tarata, non penso che in 16/24 ore di lavoro, riesca a fare tutto nei minimi particolari, contando magari anche dei compromessi richiesti dal cliente, esempio, usare le prestazioni perché non vuole che si noti niente, contando anche che poi avrà anche altra gente da seguire (se la lascia quell'orecchio lavorare da solo,non è che seguirà passo passo il tutto, rischiando di inficiare il lavoro, si dedicherà ad altro mente l'altro lavora)... Non lo so...non ho mai tarato una macchina, non mi sono mai cimentato e sinceramente non saprei neanche da dove iniziare ( mi cimento e provo a capire), ma se tutti gli installatori sono così, con soluzioni facili...datemi pure della capra... Lo sarò sicuro...
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Dsp si o no?

#34

Messaggio da Alfo »

Scusa la domanda Piero70, ma con 600€ ti monta il tuo amplificatore, il bit ten e ti tara la macchina? Che altoparlanti monti?
Ciao ciao
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7455
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Dsp si o no?

#35

Messaggio da mark3004 »

Alfo ha scritto:Scusate la "provocazione", solo per capire e, forse per fare capire a Piero, ma se basta sto orecchio o quel manichino, che ci hanno detto fungere da soluzione per la taratura del processore..alla fine se fa tutto lui, non bisogna avere capacità strabilianti o avere conoscenze sorprendenti per ottenere quello che poi uno cerca, dato che non è un giocattolo. Non voglio prendere per il naso, sia chiaro, ma a questo punto, anche il giardiniere sotto casa, può tarare una macchina se ha quello strumento... Cioè, mi sembra troppo semplice da fare... Ovvio, ad un appassionato, spendere 1500€ per uno strumento del genere non ha senso, dato che ci fa una macchina... Ma dato che un installatore ti da un media 2/3 giorni per montare il tutto e averla tarata, non penso che in 16/24 ore di lavoro, riesca a fare tutto nei minimi particolari, contando magari anche dei compromessi richiesti dal cliente, esempio, usare le prestazioni perché non vuole che si noti niente, contando anche che poi avrà anche altra gente da seguire (se la lascia quell'orecchio lavorare da solo,non è che seguirà passo passo il tutto, rischiando di inficiare il lavoro, si dedicherà ad altro mente l'altro lavora)... Non lo so...non ho mai tarato una macchina, non mi sono mai cimentato e sinceramente non saprei neanche da dove iniziare ( mi cimento e provo a capire), ma se tutti gli installatori sono così, con soluzioni facili...datemi pure della capra... Lo sarò sicuro...
Non so come lavora e quanto sia affidabile quello strumento, e premesso che ogni strumento bisogna saperlo usare, e non mi riferisco al saper collegare ed avviare la giusta procedura. Ma sapere cosa fa e saper leggere quello che ti tira fuori.

Ciò premesso, per me uno che piazza il manichino, preme "start" e si va bere il caffè è un "semplice" installatore. Non è uno che SA tarare, c'è differenza. O magari lo sa anche fare ma non ci vuole perdere tempo.

Che poi probabilmente la maggior parte degli utenti rimangono contenti del risultato, e ci sta che con qualcuno sia la giusta procedura.

Ma come dico sempre l'installatore ONESTO e COMPLETO è quello che ti propone diverse soluzioni, (a diversi prezzi, e ci sta!), te le spiega e ti dice per ognuna lo scopo, come opera, ed il risultato finale che si può ottenere. Così lavora un professionista secondo me. Ci perdi una mezz'ora di chiacchiera col cliente, gli dai molta più soddisfazione e gli fai capire che sei uno che sa il fatto suo!

Come ben dici anche "ammiocuggino" in quel modo può tarare. E di "ammiocuggino/installatori" purtroppo ce ne sono.


Sent from my SM-A516U using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Dsp si o no?

#36

Messaggio da The_Bis »

Per farla molto ma molto breve...

I sistemi di taratura esistenti sono svariati...

Alcuni sono forniti dai produttori dei dsp in modo da semplificare la vita ai loro clienti (installatori).

Di questi sistemi alcuni offrono delle automazioni nel processo di taratura. Automazioni che ad oggi non sono ancora in grado di sopperire all'operato di qualcuno esperto e capace.

Questo significa che le "Tarature Automatiche" sono meglio di niente e sicuramente ampiamente superiori alle "tarature ad orecchio".
Ma un processo di analisi del sistema, nato fin dalle fasi progettuali, studiato con l'ausilio della giusta strumentazione e poi, tarato con la giusta dose di tempo e di COMPETENZE, è molto molto spesso paragonabile ad avere un altro impianto... E non sto facendo minimamente del sensazionalismo gratuito...

;)
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11701
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Dsp si o no?

#37

Messaggio da ozama »

Esatto.
Il Bit Tune misura ed imposta i tempi di volo e puó tarate automaticamente l’equalizzatore parametrico di ognuno dei canali. Rilevando il DSP sotto esame ed i canali attivati.
Ma non imposta automaticamente le frequenze di taglio, per esempio. Puó “suggerirle”.
Quindi è un AUSILIO che tramite procedure guidate permette di fare delle misure. Anche che aiutano a decidere le frequenze di taglio da impostare. Ma non è in grado di deciderete tutto. ^^
Quindi c’è un ampio margine di discrezionalità, e successivamente è possibile intervenire per risolvere i problemi che rimangono.
Un bravo taratore, quindi, per ottenere il massimo, serve sempre. :)
Diciamo che aiuta i volonterosi e poi fa “lo sgrosso”. Poi viene il resto. Se ti fermi lì, la macchina non esprimerà la sua potenzialità.
Non funziona che “premi start e vai al bar”. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Piero70
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 giu 2022, 17:33
Località: Parma

Re: Dsp si o no?

#38

Messaggio da Piero70 »

Alfo ha scritto:Scusa la domanda Piero70, ma con 600€ ti monta il tuo amplificatore, il bit ten e ti tara la macchina? Che altoparlanti monti?
Ciao ciao
Si esatto, io ho su delle focal IS VW che ho messo da me

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Piero70
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 giu 2022, 17:33
Località: Parma

Re: Dsp si o no?

#39

Messaggio da Piero70 »

ozama ha scritto:Come immaginavo.. -.-
Evidentemente non ha molta esperienza. Al 90% lo imposterà alla bellemeglio anche se lo conosce e lo vende lui. Scordati una vera taratura. ^^
E senza taratura sfrutterai molto poco di quello che hai.
Comunque, l’8.9 “liscio” ha una potenza ridicola, rispetto al tuo ampli. E il Bit Ten è una ciofeca di DSP. Almeno, un Bit Nove con il tuo ampli, oppure un AP-F8.9bit, che almeno fa 80 W reali x 8 e puoi mettere anche alcuni canali a ponte per farci andare un sub.
Non sei capitato bene. Prova ad allontanarti un po’.. ^^
Vicino a Reggio Emilia c’è Perry, che tara qualsiasi cosa e vende Mosconi, mi pare. :hmm:
Purtroppo sono rimasti in pochi a fare questo mestiere. E quelli bravi si contano sulle dita di UNA mano.
Poi, vedi tu. Dipende da quanto ti accontenti. :)
Ciao!
Ma il bit nove ha la taratura come tutti gli altri dsp audison?

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Dsp si o no?

#40

Messaggio da Alfo »

Piero, obbiettivamente parlando, anche dopo aver chiarito la funzione del bit tune (apparecchio usato per la taratura), che anche se usato, è un aiuto, non è la conclusione del lavoro (così ho inteso dagli ultimi post) io, cercherei a questo punto, di capire quali siano le competenze reali dell'installatore...di solito hanno sempre, o quasi, una demo car da fare ascoltare, così senti quanto riescono ad ottenere da un impianto con quello che vendono.. sai già in partenza che con un processore puoi arrivare a buoni livelli di ascolto, come qualità, partendo dalla sorgente originale.. magari portati una chiavetta o meglio ancora, un CD con tracce che conosci molto bene e ascoltali in quell'impianto ( NO MP3 o canzoni scaricate da YouTube).. da lì ti fai una idea di massima di come potresti ottenere il tuo impianto, affidandoti a lui..se però ti propone musica unz unz e non è quello che ascolti, ma si sofferma più sul farti vedere che il sub fa tremare lo specchietto retrovisore e non capisci niente di quello che ascolti...passa altrove...p.s. il bit nove ha un costo circa totale del tuo budget a disposizione...
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”